Borgosesia 1873: Rigenerazione immobiliare ad alto valore aggiunto

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Secondo me hanno dovuto in parte cambiare strategia per le mutate condizioni del mercato.

Sia upstream con costi delle ristrutturazioni saliti alle stelle e quindi ultimamente hanno fatto anche operazioni di "trading" o acquisendo immobili già quasi pronti.
Sia downstream con prezzo mutui in forte rialzo e quindi compravendite rallentate da cui offerte di affitto.

A mio parere non è slegato da ciò la decisione di Girardi ma Soprattutto di Zanelli (vecchia volpe con grande fiuto :D ) di monetizzare proprio ora...

Non sto dicendo che hanno tirato un pacco, tutt'altro. Solamente che hanno rivisto le prospettive di crescita che avevano fino a qualche tempo fa e di conseguenza hanno portato a casa i guadagni.

Se preferiscono affittare vuol dire che non sono riusciti a vendere al target di prezzo desiderato.Per me non è un bel segnale dovere ricorrere all'affitto.E poi dovrebbero dire quanto incassato dagli affitti nel primo trimestre e invece nessuna comunicazione.Tutto molto nebuloso come consuetudine
 
Secondo me hanno dovuto in parte cambiare strategia per le mutate condizioni del mercato.

Sia upstream con costi delle ristrutturazioni saliti alle stelle e quindi ultimamente hanno fatto anche operazioni di "trading" o acquisendo immobili già quasi pronti.
Sia downstream con prezzo mutui in forte rialzo e quindi compravendite rallentate da cui offerte di affitto.

A mio parere non è slegato da ciò la decisione di Girardi ma Soprattutto di Zanelli (vecchia volpe con grande fiuto :D ) di monetizzare proprio ora...

Non sto dicendo che hanno tirato un pacco, tutt'altro. Solamente che hanno rivisto le prospettive di crescita che avevano fino a qualche tempo fa e di conseguenza hanno portato a casa i guadagni.
Adesso si capisce perche' Zanelli e Girardi sono usciti.Io purtroppo ho venduto solo meta' posizione e temo che la quotazione ritorni sotto 0,70 vanificando i guadagni sul restante 50% .Difficile da vendere perchè ne ho ancora 75000 da vendere.
 
Adesso si capisce perche' Zanelli e Girardi sono usciti.Io purtroppo ho venduto solo meta' posizione e temo che la quotazione ritorni sotto 0,70 vanificando i guadagni sul restante 50% .Difficile da vendere perchè ne ho ancora 75000 da vendere.
Graficamente la vedo sulla parte inferiore del canale ascendente e in forte ipervenduto, potrebbe rimbalzare, come precipitare a 0,73
 
Isa: si organizza per gli asset asiatici (MF)

ROMA (MF-DJ)--Istituto Atesino di Sviluppo (Isa), braccio finanziario della Curia trentina guidato dall'amministratore delegato Giorgio Franceschi, crea un veicolo per gestire le sue partecipazioni nella lussemburghese Asia Impact Invest (Aii) fondata da Paolo Brichetti (gia' ceo di Altromercato e di CreditAccess), che seleziona e gestisce investimenti ad alto impatto sociale e ambientale in India e nel Sud Est Asiatico con piu' di 170 milioni di euro di asset under management.
MF-Milano Finanza scrive che qualche giorno fa a Trento davanti al notaio Daniel Vidalot s'e' presentato lo stesso Franceschi nella sua doppia veste di a.d. di Isa e di vicepresidente di Botzen Invest Euregio Finance Ag (B. Invest Efag) di cui Isa ha il 24,6%, per costituire la Asia Capital srl. La newco, di cui Isa avra' l'86,6% e B. Invest Efag il restante 13,3% ha come <<oggetto esclusivo l'acquisto, l'amministrazione e la cessione di azioni emesse da Aii, e specificatamente tanto di azioni ordinarie quanto di azioni appartenenti a specifiche classi, denominate tracking sharessqrt. Isa detiene il 22,7% del comparto Arya di Aii (che ha investito in Arya Collateral Warehousing, piattaforma leader di servizi ed e-marketplace per materie prime agricole non deperibili in India) e l'11,2% del comparto CreditAccess B. Invest Efag ha l'obiettivo di investire in realta' operanti soprattutto nel nord Italia, specialmente in Alto Adige oltre che in Austria e Germania. A fine 2021 gli investimenti sono 35, principalmente nei settori delle energie rinnovabili, turistico, sanitario, alimentare, manifatturiero e dei servizi.
pev

(END) Dow Jones Newswires
April 06, 2023 04:00 ET (08:00 GMT)
Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
 
Questi a differenza di un Fondo di investimento classico sono gente che sa come speculare su ogni mercatoenon frega nientedel benchmark ,ma contano solo i risultati ed il pedigree' di cio' su cui investono o con cui fanno affari
 
C'è qualcuno che sta deliberatamente svendendo con 4 spicci Alimenta sia il denaro che sopratutto la lettera abbassandosi con pochi pezzi ,e rastrella
 
chi si aspettava opa sta uscendo
è normale
 
Io rimango dell'idea che chi ha comprato il 20% a 0,88, non credo sia un ente benefico. Quindi questa mi sembra tutta una manfrina per abbassare il prezzo. Il perchè, lo capiremo poi.....come al solito
 
Io rimango dell'idea che chi ha comprato il 20% a 0,88, non credo sia un ente benefico. Quindi questa mi sembra tutta una manfrina per abbassare il prezzo. Il perchè, lo capiremo poi.....come al solito
potrei dirti la stessa cosa ma al contrario di chi ha venduto a 0,88 ,ovvero non credo le abbia regalate....
credo che il ragionamento sopra di kemper potrebbe avere un fondamento, non stupidi az e dama a vendere , qualche idea gestionale diversa magari in testa ai compratori a cui per il momento non interessa molto ne il prezzo pagato ne l'andamento delle quotazioni.
 
potrei dirti la stessa cosa ma al contrario di chi ha venduto a 0,88 ,ovvero non credo le abbia regalate....
credo che il ragionamento sopra di kemper potrebbe avere un fondamento, non stupidi az e dama a vendere , qualche idea gestionale diversa magari in testa ai compratori a cui per il momento non interessa molto ne il prezzo pagato ne l'andamento delle quotazioni.
Difatti conosceranno di più la situazione di Borgosesia Girardi e Zanelli che Isa e se le hanno vendute significa che Borgosesia per loro non aveva grandi prospettive ed era meglio liquidare la posizione con un buon guadagno.Adesso le sorti di Borgosesia dipendono unicamente da Shiffer e se questi per qualche motivo dovesse abbandonare la nave andando magari alla concorrenza ci potrebbe essere un tonfo totale della quotazione.
 
Difatti conosceranno di più la situazione di Borgosesia Girardi e Zanelli che Isa e se le hanno vendute significa che Borgosesia per loro non aveva grandi prospettive ed era meglio liquidare la posizione con un buon guadagno.Adesso le sorti di Borgosesia dipendono unicamente da Shiffer e se questi per qualche motivo dovesse abbandonare la nave andando magari alla concorrenza ci potrebbe essere un tonfo totale della quotazione.
dimentichi che Schiffer ha un discreto pacchetto di azioni
 
Ed anche di piu' Rampinelli Rota ne ha acquistate quasi il doppio di quanto abbia fatto Schiffer !

Cmq riflettevo sugli ultimi eventi ...... cioè finche' si era perplessi sull' eta' avanzata degli ultimi due nuovi soci ( esulle loro passate avventure finanziarie ,non troppo positive ) ...... ci poteva anche stare ,volendo , ma adesso che subentra una societa' di partecipazioni come si deve , ben patrimonializzata radicata sul territorio ( ricco ed a statuto speciale) e nelle vicine Austria e Germania , pensate che le abbiano "mollato" una patata bollente poiche il mercato sta cambiando .... e se le cose potrebbero stare diversamente ?
Li credete così avventati questi qua da non aver studiato da tempo questo subentro con tutte le doverose accortenze del caso ?
 
Ultima modifica:
potrei dirti la stessa cosa ma al contrario di chi ha venduto a 0,88 ,ovvero non credo le abbia regalate....
credo che il ragionamento sopra di kemper potrebbe avere un fondamento, non stupidi az e dama a vendere , qualche idea gestionale diversa magari in testa ai compratori a cui per il momento non interessa molto ne il prezzo pagato ne l'andamento delle quotazioni.
....oddio, se qualcuno vende, per me, ha bisogno di soldi, quindi potrebbe farlo anche a sconto. Chi compra, se lo fa ad un prezzo in eccesso, è un pirla, e non credo sia questo il caso. Comunque come detto, presto sapremo.
 
Calma ragazzi :)

Non siamo mica in una situazione Rosso o Nero.
Non c'è un p.i.r.l.a. ed uno squalo.

E' tutto molto più sfumato.

La società resta valida e con un bel modello di business. Gli eventi degli ultimi anni probabilmente hanno cambiato un po' le prospettive e i due maggiori azionisti hanno deciso di monetizzare sia per portare a casa il grande guadagno sia perché vedono minori potenzialità di upside.
Chi è entrato ha logiche un po' diverse. A questi prezzi vede rischio rendimento favorevole e una società in grado di garantire buoni ritorni (anche come dividendi).

i nuovi soci hanno interesse che Girardi & C. continuino a lavorare per il gruppo perché comunque il vero asset è il know how / conoscenze / entrature che possiedono loro.

Il fatto che Girardi non sia più azionista magari fa venire il dubbio che - a medio termine - qualcosa possa cambiare.
 
Calma ragazzi :)

Non siamo mica in una situazione Rosso o Nero.
Non c'è un p.i.r.l.a. ed uno squalo.

E' tutto molto più sfumato.

La società resta valida e con un bel modello di business. Gli eventi degli ultimi anni probabilmente hanno cambiato un po' le prospettive e i due maggiori azionisti hanno deciso di monetizzare sia per portare a casa il grande guadagno sia perché vedono minori potenzialità di upside.
Chi è entrato ha logiche un po' diverse. A questi prezzi vede rischio rendimento favorevole e una società in grado di garantire buoni ritorni (anche come dividendi).

i nuovi soci hanno interesse che Girardi & C. continuino a lavorare per il gruppo perché comunque il vero asset è il know how / conoscenze / entrature che possiedono loro.

Il fatto che Girardi non sia più azionista magari fa venire il dubbio che - a medio termine - qualcosa possa cambiare.
Si ragionamenti validi, mi pare che il titolo stia entrando in un limbo. A meno di fatti nuovi rilevanti.
 
Questa società non la smetterà mai di stupirci.....adrenalina pura!!!!!!
 
Un mio amico panamense mi ha consigliato di non concentrarmi troppo su Borgosesia e, nell'attesa dei prossimi eventi, di diversificare ed acquistare queste obbligazioni colombiane US279158AJ82.

Cosa ne pensate?
 
Oggi le mie azioni sono tutte in calo........

.
20230406_164219.jpg
 
Indietro