Borgosesia 1873: Rigenerazione immobiliare ad alto valore aggiunto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Allora purtroppo c'è da aspettarsi poco dall'opa.L'hanno ideata bene la strategia .La toglieranno dal listino a prezzi molto bassi quando sappiamo che vale almeno 2 euro e poi fra 3-4 anni la rimetteranno in listino con il nome della società con cui si è fusa a prezzi piu' che raddoppiati dal prezzo opa.Pensavo che ci fosse molto di nebuloso nei fondi immobiliari ma anche qui.Alla fine mi sa che i fondi immobiliari mi daranno maggiori soddisfazioni di Borgosesia.Finora cosi' è stato e penso anche nel prossimo futuro.

no dai come si fa a pensare una cosa così pessimista dopo il precedente del cambio regolamento del warrant CDR....

delisting a 1,25 massimo ottenibile
 
Nel caso di opa e delisting dell'azione cosa succederebbe alle obbligazioni?.Dovrebbero lanciare un'opa anche sulle obbligazioni o queste continuerebbero a essere quotate?Mi era venuta l'idea di comprare qualche obbligazione ma adesso ci penso 3 volte .
 
no dai come si fa a pensare una cosa così pessimista dopo il precedente del cambio regolamento del warrant CDR....

delisting a 1,25 massimo ottenibile

Puoi illustrare agli ignoranti in materia come me cosa è successo al warrant?
 
Nel caso di opa e delisting dell'azione cosa succederebbe alle obbligazioni?.Dovrebbero lanciare un'opa anche sulle obbligazioni o queste continuerebbero a essere quotate?Mi era venuta l'idea di comprare qualche obbligazione ma adesso ci penso 3 volte .

le obbligazioni convertibili termineranno a dicembre prossimo , e saranno a questo punto rimborsate dopo si passera' all ' opa
 
le obbligazioni convertibili termineranno a dicembre prossimo , e saranno a questo punto rimborsate dopo si passera' all ' opa

Si ma per le obbligazioni scadenza 26 al 5,5% cosa succederà?Qualche volta ho inserito dei prezzi in acquisto ma mai eseguito.Probabilmente emesse a 100 verranno rimborsate in anticipo?
 
Si ma per le obbligazioni scadenza 26 al 5,5% cosa succederà?Qualche volta ho inserito dei prezzi in acquisto ma mai eseguito.Probabilmente emesse a 100 verranno rimborsate in anticipo?

Le obbligazioni non rientrerebbero in una eventuale opa non sono tenuti a rimborsarle prima
 
Le obbligazioni non rientrerebbero in una eventuale opa non sono tenuti a rimborsarle prima
Quindi in caso di prezzi allettanti si possono ancora acquistare visto che la società fa utili e il pagamento di cedole e rimborso finale non dovrebbe essere in discussione.
 
Difatti non sono mai riuscito ad acquistarle.

Ci vuole pazienza e perseveranza ogni tanto ci sono stati scarichi di 50/70K area 94/95
se si vogliono prendere inserire un ordine ripetitivo a 95 o giù di li e ci sono buone probabilità, valutare la presenza del MM in den e anticiparlo, solitamente non supera ma si allinea al tuo prezzo
 
Scusami Max ti chiedo di chiarirmi un concetto che mi sfugge e sapendo che tu tratti e hai trattato spesso di warrant
Ma quali sono i parametri di scostamento massimo che Borsa italiana ammette fra bid ed ask prima di mandare in sospensione la proposta ? :)

La proposta troppo "larga" la invalida la banca, ma che può ampliare lo scostamento su richiesta del cliente
 
no dai come si fa a pensare una cosa così pessimista dopo il precedente del cambio regolamento del warrant CDR....

delisting a 1,25 massimo ottenibile

aggiungici pure le azioni ex cdr divenute ABC e quotate solo sul listino professional, ovvero tu ,piccolo azionista retail, che te le sei trovate in ptf non le puoi comprare ma solo vendere.....
 
https://www.borsaitaliana.it/borsa/...119385_2022_oneinfo/detail.html?lang=it|PRICE SENSITIVE


Milano, 17 novembre 2022 – Borgosesia S.p.A. (l’“Emittente”) comunica che alla data
odierna, a seguito di ulteriori sottoscrizioni private per Euro 315.000, il prestito
obbligazionario senior, non garantito, non convertibile e non subordinato della
durata di 5 anni denominato “Borgosesia 2022-2027 Tasso Fisso Twices Step up" (il
“Prestito”) risulta sottoscritto e liberato per complessivi Euro 11.460.000.
 
Siamo alle solite.0,70 non deve essere passato in chiusura.
 
Con questo book non si va da nessuna parte, 6 livelli in denaro ed in lettera ci sono 140k azioni fino a dove vedo (0.708). Il mercato ha il 60%, perchè non fanno un buyback se loro stessi si reputano sottovalutati? Girardi mi sa che ci stai prendendo per il ******.
 
Con questo book non si va da nessuna parte, 6 livelli in denaro ed in lettera ci sono 140k azioni fino a dove vedo (0.708). Il mercato ha il 60%, perchè non fanno un buyback se loro stessi si reputano sottovalutati? Girardi mi sa che ci stai prendendo per il ******.

L' assenza di investitori istituzionali purtroppo pesa e non poco sugli scambi e sui movimenti di prezzo .... nonostante l' ultima kermesse di presentazione organizzata il mese scorso .
Quello che affermi Caia è indiscutibile , ma un tale andamento di contrattazioni così omeostatico ( volutamente e non ci son dubbi al riguardo ) è da ascriversi ad una sola potenziale motivazione : O P A :D
Alla luce di cio' , ben venga la sottovalutazione a comprimere il valore sul quale verra' calcolato in percentuale ( premio ???? ) lo scomodo numerario da elargire ai poracci che hanno creduto come dei farlocconi ai rosei sviluppi futuri di codesta impresa ( che aveva ed ha tutti i numeri per crescere tanto )! :rolleyes:
 
Ma a dicembre devono rimborsare l'obbligazione?
Non ricordo bene, qualcuno ricorda il regolamento?
 
Il 21 dicembre con l'ultimo periodo di conversione dal 1 dicembre al 14 dicembre 2022.
Se devono fare un'OPA speriamo si muovino, sennò dovranno pagare sempre di più..
 
Indietro