Borgosesia 1873: Rigenerazione immobiliare ad alto valore aggiunto

Allora purtroppo c'è da aspettarsi poco dall'opa.L'hanno ideata bene la strategia .La toglieranno dal listino a prezzi molto bassi quando sappiamo che vale almeno 2 euro e poi fra 3-4 anni la rimetteranno in listino con il nome della società con cui si è fusa a prezzi piu' che raddoppiati dal prezzo opa.Pensavo che ci fosse molto di nebuloso nei fondi immobiliari ma anche qui.Alla fine mi sa che i fondi immobiliari mi daranno maggiori soddisfazioni di Borgosesia.Finora cosi' è stato e penso anche nel prossimo futuro.

no dai come si fa a pensare una cosa così pessimista dopo il precedente del cambio regolamento del warrant CDR....

delisting a 1,25 massimo ottenibile
 
Nel caso di opa e delisting dell'azione cosa succederebbe alle obbligazioni?.Dovrebbero lanciare un'opa anche sulle obbligazioni o queste continuerebbero a essere quotate?Mi era venuta l'idea di comprare qualche obbligazione ma adesso ci penso 3 volte .
 
no dai come si fa a pensare una cosa così pessimista dopo il precedente del cambio regolamento del warrant CDR....

delisting a 1,25 massimo ottenibile

Puoi illustrare agli ignoranti in materia come me cosa è successo al warrant?
 
Nel caso di opa e delisting dell'azione cosa succederebbe alle obbligazioni?.Dovrebbero lanciare un'opa anche sulle obbligazioni o queste continuerebbero a essere quotate?Mi era venuta l'idea di comprare qualche obbligazione ma adesso ci penso 3 volte .

le obbligazioni convertibili termineranno a dicembre prossimo , e saranno a questo punto rimborsate dopo si passera' all ' opa
 
le obbligazioni convertibili termineranno a dicembre prossimo , e saranno a questo punto rimborsate dopo si passera' all ' opa

Si ma per le obbligazioni scadenza 26 al 5,5% cosa succederà?Qualche volta ho inserito dei prezzi in acquisto ma mai eseguito.Probabilmente emesse a 100 verranno rimborsate in anticipo?
 
Si ma per le obbligazioni scadenza 26 al 5,5% cosa succederà?Qualche volta ho inserito dei prezzi in acquisto ma mai eseguito.Probabilmente emesse a 100 verranno rimborsate in anticipo?

Le obbligazioni non rientrerebbero in una eventuale opa non sono tenuti a rimborsarle prima
 
Le obbligazioni non rientrerebbero in una eventuale opa non sono tenuti a rimborsarle prima
Quindi in caso di prezzi allettanti si possono ancora acquistare visto che la società fa utili e il pagamento di cedole e rimborso finale non dovrebbe essere in discussione.
 
Difatti non sono mai riuscito ad acquistarle.

Ci vuole pazienza e perseveranza ogni tanto ci sono stati scarichi di 50/70K area 94/95
se si vogliono prendere inserire un ordine ripetitivo a 95 o giù di li e ci sono buone probabilità, valutare la presenza del MM in den e anticiparlo, solitamente non supera ma si allinea al tuo prezzo
 
Scusami Max ti chiedo di chiarirmi un concetto che mi sfugge e sapendo che tu tratti e hai trattato spesso di warrant
Ma quali sono i parametri di scostamento massimo che Borsa italiana ammette fra bid ed ask prima di mandare in sospensione la proposta ? :)

La proposta troppo "larga" la invalida la banca, ma che può ampliare lo scostamento su richiesta del cliente
 
no dai come si fa a pensare una cosa così pessimista dopo il precedente del cambio regolamento del warrant CDR....

delisting a 1,25 massimo ottenibile

aggiungici pure le azioni ex cdr divenute ABC e quotate solo sul listino professional, ovvero tu ,piccolo azionista retail, che te le sei trovate in ptf non le puoi comprare ma solo vendere.....
 
https://www.borsaitaliana.it/borsa/...119385_2022_oneinfo/detail.html?lang=it|PRICE SENSITIVE


Milano, 17 novembre 2022 – Borgosesia S.p.A. (l’“Emittente”) comunica che alla data
odierna, a seguito di ulteriori sottoscrizioni private per Euro 315.000, il prestito
obbligazionario senior, non garantito, non convertibile e non subordinato della
durata di 5 anni denominato “Borgosesia 2022-2027 Tasso Fisso Twices Step up" (il
“Prestito”) risulta sottoscritto e liberato per complessivi Euro 11.460.000.
 
Siamo alle solite.0,70 non deve essere passato in chiusura.
 
Con questo book non si va da nessuna parte, 6 livelli in denaro ed in lettera ci sono 140k azioni fino a dove vedo (0.708). Il mercato ha il 60%, perchè non fanno un buyback se loro stessi si reputano sottovalutati? Girardi mi sa che ci stai prendendo per il ******.
 
Con questo book non si va da nessuna parte, 6 livelli in denaro ed in lettera ci sono 140k azioni fino a dove vedo (0.708). Il mercato ha il 60%, perchè non fanno un buyback se loro stessi si reputano sottovalutati? Girardi mi sa che ci stai prendendo per il ******.

L' assenza di investitori istituzionali purtroppo pesa e non poco sugli scambi e sui movimenti di prezzo .... nonostante l' ultima kermesse di presentazione organizzata il mese scorso .
Quello che affermi Caia è indiscutibile , ma un tale andamento di contrattazioni così omeostatico ( volutamente e non ci son dubbi al riguardo ) è da ascriversi ad una sola potenziale motivazione : O P A :D
Alla luce di cio' , ben venga la sottovalutazione a comprimere il valore sul quale verra' calcolato in percentuale ( premio ???? ) lo scomodo numerario da elargire ai poracci che hanno creduto come dei farlocconi ai rosei sviluppi futuri di codesta impresa ( che aveva ed ha tutti i numeri per crescere tanto )! :rolleyes:
 
Ma a dicembre devono rimborsare l'obbligazione?
Non ricordo bene, qualcuno ricorda il regolamento?
 
Il 21 dicembre con l'ultimo periodo di conversione dal 1 dicembre al 14 dicembre 2022.
Se devono fare un'OPA speriamo si muovino, sennò dovranno pagare sempre di più..
 
Indietro