Borgosesia 1873: Rigenerazione immobiliare ad alto valore aggiunto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma non è che saliva imperterrita solo per farla apprezzare ad uopo e quindi mollarla ad un valore piu' alto a chi ha comprato ai blocchi ? Caso strano è iniziata a scendere appena terminata l' acquisizione e al primo stormir di fronde del mercato ....:(
Potrebbe essere ma mi è venuto un dubbio.Se il prezzo fosse stazionato a 0,75 visto che è stato uno scambio concordato a 0,82 avrebbero potuto farlo lo stesso lo scambio concordato a 0,82 anche se in borsa avesse quotato 0,75?
 
Potrebbe essere ma mi è venuto un dubbio.Se il prezzo fosse stazionato a 0,75 visto che è stato uno scambio concordato a 0,82 avrebbero potuto farlo lo stesso lo scambio concordato a 0,82 anche se in borsa avesse quotato 0,75?
No, perché lo scambio era si concordato ma a mercato. Per farlo a mercato deve essere a prezzo di mercato, altrimenti lo fai fuori mercato. Troppa differenza di prezzo tra 0,75 e 0,82
 
No, perché lo scambio era si concordato ma a mercato. Per farlo a mercato deve essere a prezzo di mercato, altrimenti lo fai fuori mercato. Troppa differenza di prezzo tra 0,75 e 0,82
Allora l'ipotesi di Sbariamento ha un suo fondamento.
 
Lungi da me dargli del novellino ..... la mia era una amara battuta vedendo i soliti inutili giochetti su un titolo che dovrebbe finalmente esprimere senza remore il suo degno e reale valore Ciao:cool:
In borsa finzione e "giochetti" sono all'ordine del giorno: la borsa non è un luogo frequentato da educande: capire se i giochetti li fanno per farti vendere o per farti comprare è di vitale importanza: la riprova che i giochetti funzionano sono i messaggi di quelli incastrati ai massimi in titoli spazzatura, ergo non era oro che luccicava bensì material meno nobile, ma oro gli fecero credere.
Ciao ;)
 
29 marzo 2023

Riunione Consiglio di Amministrazione
per l'approvazione del progetto di bilancio di esercizio consolidato al 31/12/2022
 
prezzo su cui si calcolera' il premio per op
...mi domando se ha senso adesso un'opa: per una totale qualcuno deve mettere sul piatto almeno 24M per rastrellare, che non sono pochi x questo target. O c'è un portafoglio (ignoto) progetti in rampa di lancio "caldissimo" in virtù delle nuove partnership/rinforzi commerciali...o se no...mah!
 
prezzo su cui si calcolera' il premio per opa :D
Io ci credevo in un'opa ma il fatto cha A.Z abbia liquidato tutta la sua posizione mi fa pensare che non ci sarà opa altrimenti sarebbe inconcepibile uscire sul piu' bello e essendo nel cda se avesse sentito profumo di opa dubito che avrebbe ceduto le sue azioni.Spero di sbagliarmi.
 
Per un'OPA seria devi dare almeno un premio del 20% sul prezzo corrente di mercato o sulla media dell'ultimo mese... Ovvio che io spero invece di ricevere di meglio dal mercato: su Fineco vedo un TP di 1,50...
No, solitamente si va ad almeno la media degli ultimi 6 mesi.....
 
Buongiorno amici, chiedo per un amico :cool:il CDA è già in corso ? per che ora danno notizia dei dati ? fino alla scorsa settimana sulla borsa italiana era presente la data del CDA non capisco come mai da un paio di giorni ora non compare :boh:
 
Di solito il comunicato è fornito o in serata o domani in mattinata
 
Mi piace Tutto di questa relazione

DividenDUCCIO 0,024 aiuta
L’anno scorso c’era?
 
data 10 marzo AZ Partecipazioni S.r.l. - società controllata dal Vice
Presidente del Consiglio di Amministrazione Andrea Zanelli – risulta avere
integralmente azzerato la partecipazione al capitale della società. Per
contro, hanno comunicato l'acquisizione di una partecipazione rilevante al
capitale della stessa, nell'ordine (i) Carlo Tassara S.p.a. (5,00%) e (ii) Prof.
Francesco Brioschi, anche attraverso Sofia Holding S.r.l. (7,43


Quindi forse il titolo ora risente meno di vendite atte a ridurre la posizione dello Zanelli
 
a me pare il solito accumulo col muro a 82 e quello dopo a 844

quando finisce giretto a 86-87 poi la riabbatteranno e via da capo
 
Indietro