BORGOSESIA aumenta il capitale: ci scappa un'occasione?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

La sospensione del titolo BOR Borgosesia RNC dura da quasi due settimane!!!

E' chiaro da quanto si vede sul book l'intenzione di riportarlo ai valori pre ADC,ma perchè non si decidono a fare questa benedetta validazione ( forse il 50% di rialzo dopo due settimane di continua sospensione gli sembra ancora troppo??).

Poi modesto mio parere personale il titolo Borgosesia potrebbe ritornare sopra i 4 euro, momentaneamente prima della emissione delle nuove azioni.

Scritto da Corano
PER BORSA ITALIANA S.p.A.:

Mi farebbe la cortesia di allargare i parametri di oscillazione dei diritti Borgosesia (due giorni senza scambi) e soprattutto delle Borgosesia Risp. (9 giorni sospese...:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: penso che sia un record per una Borsa occidentale.....:( ).
Già fanno solo due prezzi la giorno, e se poi non li facciamo fare neppure quelli...
Please....:(

Grazie, sono stato ascoltato....:p
Penso anch'io che le risparmio possano tornare in area 2,0-2,4 euro e se ci arrivano a piccoli passi a me sta bene...:p

Salutoni.:)

Scritto da icman99
Gli acquisti stanno tornando sul diritto Borgosesia.
L'azione apre a 3.89. e il diritto a 0.22. Penso che siano gli ultimi saldi prima della salita.

...non è andata proprio come prevedevi: il diritto ha chiuso a 0,1

...attento che sui diritti rischi brutte legnate

Scritto da zico
Scritto da icman99
Gli acquisti stanno tornando sul diritto Borgosesia.
L'azione apre a 3.89. e il diritto a 0.22. Penso che siano gli ultimi saldi prima della salita.

...non è andata proprio come prevedevi: il diritto ha chiuso a 0,1

...attento che sui diritti rischi brutte legnate
concordo venduti i diritti a 0,23 attendo per le RNC se tornano a 2 dopo il dividendo di 0,1 le vendo Totale 2,33 prezzo di entrata e un anno perso

reloaded, non avresti fatto meglio a vendere le risparmio poco prima dell'aumento di capitale quando erano a 2,7?

Scritto da reloaded
concordo venduti i diritti a 0,23 attendo per le RNC se tornano a 2 dopo il dividendo di 0,1 le vendo Totale 2,33 prezzo di entrata e un anno perso

I diritti li ho venduti anche io a 0,22 ed intendo ricomprarli (prezzo permettendo) venerdì.
Però a 2 euro le risparmio non le regalo di certo.
Ieri chi se ne è prese 2000 mi sa che ha fatto un grande affare...
Salutoni.

:)

Scritto da Corano
I diritti li ho venduti anche io a 0,22 ed intendo ricomprarli (prezzo permettendo) venerdì.
Però a 2 euro le risparmio non le regalo di certo.
Ieri chi se ne è prese 2000 mi sa che ha fatto un grande affare...
Salutoni.

:)

Comunque le risparmio mi sembrano proprio ricercate...tutti che vogliono comprare e pochissimi a vendere.
Per questo il titolo segna adesso un teorico di +87%!

Scritto da luonto
Comunque le risparmio mi sembrano proprio ricercate...tutti che vogliono comprare e pochissimi a vendere.
Per questo il titolo segna adesso un teorico di +87%!

Penso perchè oltre al dividendo del 5%, sia plausibile la conversione in ordinarie.
Infatti già il peso delle risp. era ridotto, a fine aumento sarà del tutto risibile. (infatti la proprietà ha inteso ampliare il flottante delle sole az.ordinarie)
Potrebbe essere ipotizzabile, alla fine dei giochi, anche una conv. alla pari a 3 euro.
La mia è solo un'idea eh....

Scritto da Corano
Penso perchè oltre al dividendo del 5%, sia plausibile la conversione in ordinarie.
Infatti già il peso delle risp. era ridotto, a fine aumento sarà del tutto risibile. (infatti la proprietà ha inteso ampliare il flottante delle sole az.ordinarie)
Potrebbe essere ipotizzabile, alla fine dei giochi, anche una conv. alla pari a 3 euro.
La mia è solo un'idea eh....

Dai giochi che si vedono sul book questa ipotesi potrebbe essere plausibile.
Speriamo che Borsa Italia non tenga sospeso il titolo per settimane

BOR sospesa per eccesso di rialzo

Questo è quanto riporta l'estratto dal documento societario depositato in borsa per l'aumento di capitale:

Al fine di ampliare le possibilità di negoziazione del titolo Borgosesia, anche in dipendenza della
maggiore capitalizzazione della stessa a seguito dell’operazione qui prospettata, il Consiglio di
Amministrazione di questa, in data 15 dicembre 2003, ha conferito al Presidente ed
all’Amministratore Delegato ogni più ampio potere per l’avvio della procedura finalizzata a
consentire la quotazione delle azioni ordinarie (oltre che di risparmio) sul Mercato Telematico
Azionario (“M.T.A.”).

Quindi sembrerebbe che non vogliano convertirle, anche se hanno lo stesso valore nominale.

Comunque i diritti borgosesia quotano a livello scandaloso.
Io ho 10000 azioni risparmio, parteciperò all'aumento di capitale, e mi sto comprando quanti più diritti possibili .
Finchè ci sarà gente che li vende a questi prezzi.

Scritto da icman99
Questo è quanto riporta l'estratto dal documento societario depositato in borsa per l'aumento di capitale:

Al fine di ampliare le possibilità di negoziazione del titolo Borgosesia, anche in dipendenza della
maggiore capitalizzazione della stessa a seguito dell’operazione qui prospettata, il Consiglio di
Amministrazione di questa, in data 15 dicembre 2003, ha conferito al Presidente ed
all’Amministratore Delegato ogni più ampio potere per l’avvio della procedura finalizzata a
consentire la quotazione delle azioni ordinarie (oltre che di risparmio) sul Mercato Telematico
Azionario (“M.T.A.”).

Quindi sembrerebbe che non vogliano convertirle, anche se hanno lo stesso valore nominale.

Comunque i diritti borgosesia quotano a livello scandaloso.
Io ho 10000 azioni risparmio, parteciperò all'aumento di capitale, e mi sto comprando quanti più diritti possibili .
Finchè ci sarà gente che li vende a questi prezzi.

Scritto da zico

...FORSE NON HAI ANCORA CAPITO CHE...."SI, CI SARà GENTE CHE LI VENDE A QUESTI PREZZI E ANCORA PIù BASSI"

Quindi sinceramente non capisco perchè ti affanni a comprare oggi quello che domani acquisti alla metà, e dopodomani alla metà della metà,...

Se lo faccio ora è perchè ho le mie buone ragioni :-). Capirete più avanti...

Scritto da icman99
Se lo faccio ora è perchè ho le mie buone ragioni :-). Capirete più avanti...

...dicevi così anche giorni fà, ...quando quotavano 10 volte il valore attuale

Quello che conta è il risultato finale . Se io compro un diritto a 0.2 l'azione finale è come se la pagassi 3.028 se lo compro a 0.1 3.014 , se lo compro a 0.03 3.004. Sapessi che differenza!!!
Inoltre se noti se Borgosesia ordinarie quotano sempre intorno a 3.4 ,3.7 e gli scambi anche oggi sono stati abbastanza elevati, circa 3000, inoltre la Gabbiano SPA ha tutto l'interesse a non fare in modo che l'azione scenda troppo sotto i 3,2 euro(le hanno in carico a quel valore). Quindi...
Comunque a fine Febbraio ci ritroveremo ancora qua e vedremo chi ha ragione.
Ciao
Trovo veramente strano che nessuno voglia speculare con i diritti

Ultima modifica:
Scritto da icman99

Trovo veramente strano che nessuno voglia speculare con i diritti

io ( e penso molti altri come me) mi muovero' (forse) solo negli ultimi tre giorni. e penso che i diritti si raccoglieranno molto piu in basso. bisognera' vedere la forza del sostegno sull'azione.

saluti

Scritto da pipinato
io ( e penso molti altri come me) mi muovero' (forse) solo negli ultimi tre giorni. e penso che i diritti si raccoglieranno molto piu in basso. bisognera' vedere la forza del sostegno sull'azione.

saluti

concordo in pieno,....see you next week

Scritto da luonto
Dai giochi che si vedono sul book questa ipotesi potrebbe essere plausibile.
Speriamo che Borsa Italia non tenga sospeso il titolo per settimane

Intanto per oggi niente da fare....:(
Speriamo che domani allarghino i parametri...:(
SOB....:( :(

Resta un mistero di come Parmalat poteva fare -80% per piu' giorni consecutivi, e qui si debba tenere il titolo BOR sospeso per piu' sedute..........basta si e' capito che non c'e' nessuno sta' facendo errori nell'immettere le proposte, validate e basta e tenete alta la fascia di oscillazione

Indietro