Borsa Italiana S.p.A.: reclami telefonici a pagamento?

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Punti reazioni
454
Sono venuto a conoscenza del fatto che i singoli investitori che volessero effettuare delle comunicazioni (come le lamentele sui market maker dei cw) per via telefonica (magari perché si tratta di un caso di una certa urgenza) a Borsa Italiana S.p.A. sono invitati a comporre un numero telefonico.....reggetevi forte.....che inizia con 166:D: pertanto, i reclami a Borsa Italiana S.p.A. si pagano:D

Iniziano le indagini.....

Borsa Italiana S.p.A. è una società a scopo di lucro ma, essendo una società di gestione di mercati (più di uno, come sappiamo) ha dei precisi obblighi verso gli investitori tutti.

Se anche avesse appaltato il servizio ad una società esterna (incaricata di raccogliere le lamentele e poi girarle a Borsa Italiana S.p.A.) avrebbe comunque il dovere di salvaguardare gli interessi del pubblico, e non è certo con un servizio reclami a pagamento che lo si fa nel migliore dei modi.

Vorrei tanto che si quotasse in borsa.....ho tanta voglia di imparare a fare SHORTTTTTTTTT!

Pagherei con piacere le telefonate per reclami....ma dovrebbe essere un organismo esterno (americano o europeo) a garantire la borsa; anche perchè sarei sicuro che di lamentele ne farei poco o nulla!

FINALMENTE!!!!!!!! Aspettavamo con ansia questo momento!!!!!! Si tratta di ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE. Che bello!!! Voltaire dacci tutte le notizie che facciamo la denuncia.

Come GODIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Telefonando al numero 02/724261 si viene invitati, se singoli investitori, a rivolgersi al numero: 166880088.

Certamente si difenderanno dicendo di aver creato un numero che consenta la stessa spesa da qualunque parte d'Italia si telefoni (altrimenti Milano sarebbe avvantaggiata), ma oggi esistono tariffe a prezzi bassissimi ed anche le tariffe flat, ad esempio: pertanto se io (ho una flat web- urbane + interurbane a Lire 100.000 mensili tutto compreso) volessi effettuare un reclamo telefonico mi ritroverei a dover pagare per una telefonata che, invece, non mi costerebbe nulla.

Ricordo che i numeri 166 8XXXXX prevedono il pagamento di una tariffa pari a Lire 1.524 + IVA al minuto, vale a dire Lire 1829 al minuto per una durata massima di 15 minuti...chissà se utilizzano anche i giochetti per far restare in attesa chi telefona....quasi quasi lunedì faccio una prova.....

Per i Vermoderatori: ero già pronto a far partire fax verso gli organi di informazione di mezza Italia, adesso mi fermo: per iniziative più toste sono prontissimo.

Ultima modifica:
la Ns. Opinione - già divulgata - riguarda la sottoposizione della Borsa I. s.p.a. alla disciplina antimonopolistica; (posizione dominante); prepareremo la denuncia con le notizie che ci hai dato (o altre se vorrai).

Lunedì conto di portare a termine le indagini: posterò qui sotto i risultati.

grazie Voltaire, grazie Vermoni.
Attendiamo le novità su questa interessante questione.
E' anche con l'impegno in tanti di questi piccoli problemi che si può contribuire concretamente a migliorare questo paese.

Scritto da Voltaire
Lunedì conto di portare a termine le indagini: posterò qui sotto i risultati.

..e se ti risponde una dolce fanciulla dalla voce suadente come fai poi a protestare????:D:D

Scritto da sto con una mm
..e se ti risponde una dolce fanciulla dalla voce suadente come fai poi a protestare????:D:D

Ho detto 166.....non 144.......:D

guardando meglio mi sono ricordato che il 166880088 è il numero per avere le quotazioni dei titoli con risponditore automatico;( borsaitalia, ogni volta che entro nel sito, mi spedisce una marea di mail pubblicita' per offrire servizi a pagamento , tra cui anche l' hot-number :D , per questo mi era familare..e non perche' sono avvezzo ai numeri che cominciano per 166....a proposito l'144 non c'è piu', adesso i numeri hot sono tutti con 166..non fare finta di non saperlo:D)

è un servizio che offrono tutti, compresi i giornali: il sole, mf , bloomberg..non mi sembra tanto scandaloso..se poi si puo' anche protestare tanto meglio...sempre che non mettano una dolce fanciulla che ti fa dimenticare il motivo della protesta :D (mica son scemi...), tanto ad un numero normale non ti rispondono mai...

mi sono appena accorto che con la mia precedente risposta ho addirittura uppato un post di 2 giorni prima :eek: ...ero convinto di aver risposto a un post nel fol principale, non capisco come sia successo...tanto piu' che qui, in officine giuridiche, non ci avevo mai messo piede..

comunque, ho dato un'occhiata in giro: è veramente fatto molto bene e con competenza.. dovrebbe essere questo lo spirito del fol principale..

bye

Ultima modifica:
Scritto da sto con una mm
se poi si puo' anche protestare tanto meglio..

Ma costringono a pagare 1829 lire al minuto per farlo, ecco cosa non è giusto.

se ci sono altri elementi oltre a questo, preghiamo di indicarceli per dare corpo alla denuncia.

Grazie.

(termine entro cui verrà inviata: 30 ottobre p.v.)

Nessun elemento nuovo, al massimo si puo' recuperare il thread in cui mi era stata segnalata la cosa, se serve.

Ci sono stati sviluppi ?
Come possiamo fare per fare un reclamo alla Borsa Italiana ?

Ci sono stati sviluppi ?
Come possiamo fare per fare un reclamo alla Borsa Italiana ?

Teoricamente il tuo interlocutore è il gestore autorizzato e-o la Consob , con la vigilanza di borsa il naturale interlocutore è il gestore.
comunque chiama Borsa Italiana e chiedi
+39 02 72426.1

Di necro-post ne ho visti tanti...ma riesumare un thread vecchio di 15 anni, mai...

Indietro