Borse vicine ai massimi storici: quali le prospettive ?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

roberto

ReMember
Punti reazioni
817
Se vi dovesse capitare di essere in Svizzera il 27 marzo vi incontro volentieri ;)

Lunedi 27 marzo 2006
alle ore 17.45 presso l'Albergo Stazione da Totò di Mendrisio

Relatori
moderati da: Alfonso Tuor, Vicedirettore del Corriere del Ticino

Francesco Arcucci
Professore di economia degli scambi internazionali all'Università di Bergamo e Presidente di RCF di Lugano

Aldo Visani
Responsabile dell'analisi economica della Banca del Gottardo

Roberto Malnati
Direttore di Fairdale, una società che produce sistemi di analisi quantitativa

L'entusiasmo è tornato ad aleggiare sulle borse. I mercati azionari europei sono vicini ai massimi storici toccati prima del crollo dei mercati avvenuto all'inizio di questo decennio. Il rialzo dei listini è dovuto al miglioramento della redditività delle società, ai bassi tassi di interesse, alla mancanza di alternative di investimento attrattive e alla forza del dollaro statunitense. Ora si pone però la domanda: questa lunga fase di rialzo è destinata a continuare oppure i mercati azionari europei stanno raggiungendo livelli "critici" ? E' attorno a questi temi che si esprimeranno i tre relatori.

La serata è aperta a tutti gli interessati

Le prospettive sono già chiare :
un ipotesi corrente per il nasdaq é che probabilmente vedremo ancora un 30% in un mese (magari un 30% no, ma magari un 20% ci sta ..) ma dall'altra parte. :D :D :D

Bye ;)

roberto ha scritto:
Se vi dovesse capitare di essere in Svizzera il 27 marzo vi incontro volentieri ;)

Lunedi 27 marzo 2006
alle ore 17.45 presso l'Albergo Stazione da Totò di Mendrisio

La prossima dove la fate?

Alla Casa del Popolo di Cannobbio con rutto libero?

:D :D :D :D :D :D :D

Sciur Malnati
da Lei mi aspettavo come minimo L'Hilton di Laveno

Francesco Arcucci
Professore di economia degli scambi internazionali all'Università di Bergamo e Presidente di RCF di Lugano

questi guru sono imperdibili :o

roberto ha scritto:

un pò più vicino no eh ?

:D

Luigiws ha scritto:
Francesco Arcucci

questi guru sono imperdibili :o

:D già me lo ricordo col nasd a 1300, un vero e proprio contrarian indicator.
Visani un pò scialbo.
Se c'é Roberto sarà però interessante.

Arcucci è il re dei ribassisti
da quando mi ricordo le sue prime apparizioni televisive, ingessato nei modi , freddo e funereo, con dovizia di particolari, calcoli statitistici, grafici, ha sempre avuto due chiodi fissi
il crollo del dollaro ( almeno fino a 1,70 contro euro ) e quello di wall street, che deve tornare almeno a 5000 di DJ
chissà, forse prima di morire avrà questa soddisfazione :D

giusto! ha scritto:
La prossima dove la fate?

Alla Casa del Popolo di Cannobbio con rutto libero?

:D :D :D :D :D :D :D

Sciur Malnati
da Lei mi aspettavo come minimo L'Hilton di Laveno

A laveno non c'è l'Hilton!!!!!

Al massimo potrebbe essere al "Il Porticciolo".

NOOO!!! Arcucci noooo!!!! Mi piacerebbe che qualcuno si fosse preso la briga di collezionare le sue "perle" dal 2004 ad oggi... quello sì che sarebbe un thread interessante... :rolleyes: ... e il bello è che quando comincierà l'orso (tra quanto non lo so...) lui ci sarà a dire: "Io l'avevo detto!" ... :(

Standa&Pooh ha scritto:
Sempre che non muoia molto più in là di quanto da lui stesso previsto... :D

............... :rolleyes: ma allora si metterebbe Put sula longevità.................. "Sua"!!!!! :D :mmmm:

roberto ha scritto:
Borse vicine ai massimi storici: quali le prospettive ?

Pur investendo in opt put, vorrei far notare che le borse europee distano oltre il 30% dai max storici, il nasdaq poi non è neanche al 50%.
Tutto ciò premesso, pur non partecipando all'incontro (400 km) son sicuro tratteranno argomenti che condivido :D .

peval ha scritto:
Pur investendo in opt put, vorrei far notare che le borse europee distano oltre il 30% dai max storici, il nasdaq poi non è neanche al 50%.
Tutto ciò premesso, pur non partecipando all'incontro (400 km) son sicuro tratteranno argomenti che condivido :D .

considera che l'indice di riferimento per qs conferenze é quello svizzero ;)

Indietro