BOT maggio 07

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

sorella lina

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
87
e adesso dove dovrei trovare la quatazione sul MOT
borsaitalia niet
banca sella niet
san paolo niet

forse la quotazione inizia domani o poi ? :confused: :confused: :confused: :

...azzz.....è come se tu domani ti mettessi la pelliccia perchè il calendario ti dice che a dicembre arriverà l'inverno...

... lasciagli il tempo di nascere , almeno........

o no?

Inizio negoziazione BOT 12 Mesi (Cod. ISIN IT0004054091)
Oggetto: AMMISSIONE ALLA QUOTAZIONE
Titolo: BUONI ORDINARI DEL TESORO a 365 giorni
15/5/2006 – 15/5/2007
La Borsa Italiana S.p.A. con provvedimento n. 4632 dell’8/5/2006 ha disposto l'ammissione alla quotazione dei BOT in oggetto con decorrenza dal giorno 11 maggio 2006.

Inizio negoziazione BOT 3 Mesi (Cod. ISINIT0004060403)

Oggetto: AMMISSIONE ALLA QUOTAZIONE
Titolo: BUONI ORDINARI DEL TESORO a 92 giorni
15/5/2006 – 15/8/2006
La Borsa Italiana S.p.A. con provvedimento n. 4631 dell’8/5/2006 ha disposto l'ammissione alla quotazione dei BOT in oggetto con decorrenza dal giorno 11 maggio 2006.

che dici , siamoacavallo?

:rolleyes:

grazie

ma banca san paolo mi indica nel dossier titoli

bot 15 maggio 2006 ---> valore 0
nel conto corrente invece non compare la liquidita' corrispondente
forse ?? e' gia' disponibile ma non ancora contabilizzata

mah ...............

comunque io facevo riferimento al post dove si diceva

non comprare in asta ma alle ore 13.00 circa dello stesso giorno direttamente sul MOT

ma forse si faceva riferimento alle aste di riapertura su titoli gia' quotati

:confused:

sorella lina ha scritto:
grazie

mah ...............

non comprare in asta ma alle ore 13.00 circa dello stesso giorno direttamente sul MOT

sorella lina ha scritto:
grazie

mah ...............

..nel giorno di asta , i titoli sono assegnati agli INTERMEDIARI presso i quali il retail ha effettuato la prenotazione

gli intermediari dovranno poi assegnarli ai richiedenti e poi caricare i titoli sui rispettivi dossier titoli....

per quanto riguarda banca san paolo ,non so..... in ogni caso come potrebbero valorizzare un titolo non ancora caricato in dossier e per il quale non esiste un prezzo di mercato..(non di asta)

la liquidità corrispondente , non so se in tutte le banche ma penso di sì , viene bloccata non appena fai la prenotazione... ed eventualmente svincolata dopo la verifica di una eventuale mancata assegnazione - per azioni in opv è certo così

sorella lina ha scritto:

..post che devo aver scritto io , ma si riferiva proprio a titoli che sono già sul mercato...quindi già quotati anche prima dell'asta..

:)

slowdown ha scritto:
..

per quanto riguarda banca san paolo ,non so..... in ogni caso come potrebbero valorizzare un titolo non ancora caricato in dossier e per il quale non esiste un prezzo di mercato..(non di asta)

la liquidità corrispondente , non so se in tutte le banche ma penso di sì , viene bloccata non appena fai la prenotazione... ed eventualmente svincolata dopo la verifica di una eventuale mancata assegnazione - per azioni in opv è certo così

:)

mi riferivo al fatto che oggi il bot maggio 2007 e' regolarmente sul mot
ma il bot maggio 2006 che scade il 15 viene indicato nel dossier titoli con valore zero ma se io cerco di comprare il bot 2007 non posso perche' non ho la liquidita' svincolata

strano conteggio dei giorni di valuta

mah ........... :confused:

su queste "licenze " della banca...non so .. se operi online ritengo probabile...dipende dal tol , che di certo conteggia solo la liquidità alla data in cui tu vuoi operare , cioè NON opera per data valuta..

ma deve essere chiaro che se un BOT viene rinnovatotelefonando in banca - es 5000 eur di bot annuali o trimestrali in scadenza a metà mese - con uno della stessa tipologia , la banca non può prendersi licenza di sorta

l'importo di quello che va in scadenza deve essere reso disponibile per il rinnovo - esiste una precisa disposizione ministeriale...

sugli altri casini bancari....che volete , siamo un paese alla ricerca della via dello sviluppo...

Salve ragazzi, scrivo qui per aprire un altro 3d; ho dei Buoni ordinari emessi dal lontano '82 fino al'86 e stanno ancora li alla posta; volevo chiedervi se mi conveniva levarli e metterli verso qualche altra forma di investimento a ml/termine oppure se continuare a tenerli dove sono ora

Domanda: quando alzano i tassi di interesse, il prezzo dei BOT gia' quotati, scende ?

Indietro