Bot Rischio Default?

• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

giovidigi

Utente Registrato
Punti reazioni
304
incredibile ma vero.
sono stato stamattina in banca per acquistare bot annuali che dovrebbero dare il 2,35% netto ma l'operatore mi ha sconsigliato.
mi ha detto che ( solo le banche lo sanno) a gennaio ed in parte anche ad prile hanno ritardato i rimbordi dei titoli perchè il Tesoro ha avuto grossi problemi a reperire i fondi.
Stavamo per fare la fine di Argentina insomma.
mi ha consigliato invece le obbligazioni MEDIOBANCA 06/11 che danno il tasso dell'inflazione più 1% dato dalla banca.
me le consigliate?

Strano quello che scrivi........................e chi è 'ste operatore così ben informato?

E come mai il mercato non la sa 'sta cosa qui?

Non è che ti voleva vendere Mediobanca? :D

Freedom ha scritto:
Strano quello che scrivi........................e chi è 'ste operatore così ben informato?

E come mai il mercato non la sa 'sta cosa qui?

Non è che ti voleva vendere Mediobanca? :D

guarda non lo so non ci capisco piu' nulla ma mi dice che con mediobanca si guadagna meglio.
io sono aperto ai consigli ma molto confuso e non so che fare.
aspetto consigli grazie :confused: i

giovidigi ha scritto:
guarda non lo so non ci capisco piu' nulla ma mi dice che con mediobanca si guadagna meglio.
io sono aperto ai consigli ma molto confuso e non so che fare.
aspetto consigli grazie :confused: i

Come si può confrontare un bot annuale con un titolo inflation linked che scade nel 2011???

giovidigi ha scritto:
incredibile ma vero.
sono stato stamattina in banca per acquistare bot annuali che dovrebbero dare il 2,35% netto ma l'operatore mi ha sconsigliato.
mi ha detto che ( solo le banche lo sanno) a gennaio ed in parte anche ad prile hanno ritardato i rimbordi dei titoli perchè il Tesoro ha avuto grossi problemi a reperire i fondi.
mi ha consigliato invece le obbligazioni MEDIOBANCA 06/11 che danno il tasso dell'inflazione più 1% dato dalla banca.
me le consigliate?

Io l'unico consiglio che mi sento di darti e di cambiare banca...in subordine parla con un altro addetto

Non capisco perchè aprire doppi 3D, ho risposto dall'altra parte.

Hai il codice ISIN ? quell'obbligazione non la trovo...

quindi voi mi consigliate il bot annuale?

Piuttosto prenderei cct ind se vuoi stare sui titoli di stato italiani, qualcosa in più dei bot rendono e un incremento dei tassi aiuta. A scadenza 12/18 mesi c'è anche il titolo tedesco schatz a cedola fissa, però non conosco bene le caratteristiche.

Prova a dare un'occhiata ai crucchi, è quotato al mot.

giovidigi ha scritto:
incredibile ma vero.
me le consigliate?

GUARDA CASO ti voleva vendere la loro fuffa, n volte più illiquida dei titoli di stato, e con rating piu basso. Fossi in te tornerei in banca, e imporrei al tipo di sottoscrivere una dichiarazione con quello che ti ha già detto. Non lo farà, visto che quello che ha detto è un reato (aggiottaggio: dispensazione di false notizie per condizionare una operazione finanziaria)
Cambia banca!!! :D

perchè nn lasci perdere quel soggetto e quella banca??? ti fai un bel conto online e sei a posto.
tanto le banche tradizionali consigli oggettivi nn te ne danno.....

non che le banche online abbiano consulenti equilibrati...però anche io sottoscrivo il suggerimento di raga. Meno hai a che fare con gli individui che popolano le banche meglio è. La panzana del rischio default BOT è da antologia delle castronerie.

giovidigi ha scritto:
incredibile ma vero.
me le consigliate?

Quello che scrivi è di una gravità inaudita l'operatore oltre ad essere un incompetente se quello che scrivi è vero ti sta proponendo un investimento diverso fa terrorismo psicologico dato che comunque lavoro su territorio italiano la banca in questione perche allora certo di quello che accade non chiude le filiali e se ne va in quelche paese piu solido?
Pazzesco che si devono leggere certe cose...........
Ciao

giovidigi ha scritto:
incredibile ma vero.
me le consigliate?

Le affermazioni dell'impiegato ti bastino a farti capire con chi hai a che fare.

se ci fosse davvero un default sui Bot
dubito seriamente che il giorno dopo
tu potresti andare in banca a ritirare quello che hai sul conto corrente

credo che troveresti chiuso

Haganah ha scritto:
La panzana del rischio default BOT è da antologia delle castronerie.

E' solo una rinfrescata a quello che dicevano negli anni '80 per vendere i certificati di deposito. Passa il tempo, ma le cose sono sempre le stesse.
Purtroppo funziona, visto che le banche sono ancora piene di clienti.

giovidigi ha scritto:
quindi voi mi consigliate il bot annuale?

CTZ scadenza 30/5/08. rend. netto 3,3 annuo = 6,6 totale.

Qua e là leggo della gente che ha timore di aprire conti online, depositi titoli per colpa degli hackers...

Quando un gruppo di hackers farà 1/4 dei danni che hanno fatto gli sportellisti delle banche ne riparliamo

FaGal ha scritto:
Qua e là leggo della gente che ha timore di aprire conti online, depositi titoli per colpa degli hackers...

Quando un gruppo di hackers farà 1/4 dei danni che hanno fatto gli sportellisti delle banche ne riparliamo

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

x giovidigi

Ma ancora stai con la stessa banca ? :confused:

Scommetto che l'obbligazione che ti hanno proposto è in collocamento !

Però te le vai a cercare, se dopo tanta frequentazione del forum ancora ascolti certa gente.

Ciao :)

pf.fin ha scritto:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

x giovidigi

Ma ancora stai con la stessa banca ? :confused:

Scommetto che l'obbligazione che ti hanno proposto è in collocamento !

Però te le vai a cercare, se dopo tanta frequentazione del forum ancora ascolti certa gente.

Ciao :)

Allora ci vediamo alla celletta 29 - 30 cremati del campo 2....mi spiace ma il loculo 69 non era possibile avendolo concesso ad una coppia

Indietro