BP - Banco Popolare


Perche' sale?Ma questo titolo deve solo scendere?Con isp a 1,45 il banco si trovava a 1,50 pochi mesi fa e ora siamo a 1.E ci si domanda perche'un giorno sale!Ormai il banco viene visto come la spazzatura e x una volta che cha si comporta discretamente fa scalpore.Arrivera' il tempo della riscossa e io sono qui as aspettarlo
 
se fa la seconda trimestrale discreta...
 
te ne dico un'altra cosi' ti faccio un po' di confusione :D:D
di solito, la storia insegna :o, prima di dichiarare adc un titolo schizza in alto in modo da intrappolare piu' polli possibili... discesa repentina....incastro...e partecipazione ormai quasi obbligata all'adc per il polletto incastrato , e soldi freschi che entrano nel calderone del banco ...:eek::eek::eek:

(dico cosi' per dire.... non ho idea realmente di cosa accadra' - ovvero considerazioni personali del tutto sballate :D)

quindi... visto che il titolo è a 1 € da quasi 2 anni c'è da aspettarsi che prima o poi lo pompano per fare adc... con tanti polletti incastrati...? :specchio::D
 
Perche' sale?Ma questo titolo deve solo scendere?Con isp a 1,45 il banco si trovava a 1,50 pochi mesi fa e ora siamo a 1.E ci si domanda perche'un giorno sale!Ormai il banco viene visto come la spazzatura e x una volta che cha si comporta discretamente fa scalpore.Arrivera' il tempo della riscossa e io sono qui as aspettarlo

Scusa, quindi secondo te in uno stesso settore tutte le aziende sono assolutamente eguali tra loro, e quindi se una sale o scende tutte le altre dovrebbero fare per forza lo stesso e nella stessa misura ? :confused:

le eventuali differenze e divaricazioni nei conti di ciascuna non dovrebbero contare nulla ?

Nel caso specifico della banche, poi, neppure i differenti declassamenti o promozioni ?

Curioso questo modo di ragionare, sembra la rivendicazione e l'esaltazione teorica massima del concetto di gregge da parte - presumo - della pecora. :rolleyes:
 
Scusa, quindi secondo te in uno stesso settore tutte le aziende sono assolutamente eguali tra loro, e quindi se una sale o scende tutte le altre dovrebbero fare per forza lo stesso e nella stessa misura ? :confused:

le eventuali differenze e divaricazioni nei conti di ciascuna non dovrebbero contare nulla ?

Nel caso specifico della banche, poi, neppure i differenti declassamenti o promozioni ?

Curioso questo modo di ragionare, sembra la rivendicazione e l'esaltazione teorica massima del concetto di gregge da parte - presumo - della pecora. :rolleyes:

Tutto vero se in questi tre mesi le cose fossero drasticamente cambiate.Ma nulla e' diverso da prima.La speculazione ha colpito il banco sempre per questo ipotetico adc che Saviotti ha sempre smentito.Il banco e' tornato in utile nel primo trimestre e ha migliorato i coefficienti patrimoniali, tutto il resto sono chiacchere.Per quanto riguarda il fatto che tutti i titoli di un settore debbano andare allo stesso modo evito di risponderti
visto che non c'entra un emerito ca... con quello che stavo dicendo.
Comunque grazie per avermi illuminato, pensavo che una Carige che mi perde 30 mln di euro in un trimestre debba andare di pari passi con un Isp che di milioni invece ne ha guadagnato 300
 
Ultima modifica:
La Banca centrale europea ha lasciato invariati i tassi d'interesse al minimo storico dello 0,50%. L'Eurotower ha inoltre lasciato invariati il tasso marginale all'1% e il tasso sui depositi allo zero. La decisione dell'istituto guidato da Mario Draghi è in linea con le attese degli analisti.

Fonte: Finanza.com

Cosa dirà Draghi? :confused:
 
La Banca centrale europea ha lasciato invariati i tassi d'interesse al minimo storico dello 0,50%. L'Eurotower ha inoltre lasciato invariati il tasso marginale all'1% e il tasso sui depositi allo zero. La decisione dell'istituto guidato da Mario Draghi è in linea con le attese degli analisti.

Fonte: Finanza.com

Cosa dirà Draghi? :confused:

'spetta un secondo che adesso gli faccio una telefonata poi ti dico...
aspetta eh :D
 
Scusa eusebio,ho visto il post or ora.
Hai perfettamente ragione. Molti palazzinari si sono riempiti le tasche di nero e ,non contenti, hanno continuato a far debiti con le banche, senza mettere una lira e senza firma di garanzia.
I prezzi sono andati alle stelle e le persone normali non riescono + a comprare.
Il problema però è la differenza tra grandi gruppi e piccole imprese. Io che lavoro in provincia, nelle marche, i soldi,almeno il 30%, li dovevo mettere io, il resto lo metteva la bancamarche,ma doveva firmare a garanzia anche il mio gatto. E con me bancamarche non ci ha rimesso nulla,anzi ci ha guadagnato. Mentre con i grandi gruppi,che finanziavano al 100% senza firme garanti, ci ha rimesso l'osso del collo.

P.S. l'edilizia è finita. Con nuove prescrizioni,tipo sistima,acustica,risparmio energetico e costi in aumento, tipo oneri urb,imu,gasolio,rame e ferro il prezzo delle NUOVE CASE non potrà essere appetibile. Un dipendente medio non potrà mai + comprare una nuova casa. Purtroppo!!!


era finito anche 6/7 anni fa, ma continuavano a pomparlo e la gente si indebitava inutilmente per comprare un bicamere a 160k ( dalle parti mie )....

e già 6/7 anni fa si dovevano chiudere i rubinetti e dedicarsi alla sistemazione/ristrutturazione del costruito ( il risparmio energetico farebbe spendere circa 2000 euro in meno a famiglia..:bow::bow:) e i costi aggiuntivi sono esigui rispetto a quello che dicono gli imprenditori edili...

ora anche la terra fabbricabile è scesa di prezzo, ma ai bei tempi avevo calcolato ciò :
1000 mq di terreno = 300.000,00 euro
su tale terreno si potevano costruire circa 3 case con relativo giardinetto,orto... 400mq di costruito = 280.000 ( al grezzo tipo garage costruisci con 300/350 euro al mq )comprensivo di progetto,etcc.etcc.
spesa finale 580.000,00

bene a fronte di tali spese le imprese chiedevano non meno di 1.000.000,00/1.100.000,00

magari potrai dirmi che il costo ora è maggiore, ma alzandolo di 50k ti vien fuori una casa che ti costa 210.000,00euro ma una signora casa non un carcere di 3/4 stanze a 160k!!
 
telecom è proprio na ciofeca,ha il doppio minimo e non parte..buzzi sembra partita,speriamo salga un pochino ;)

io, nei ritagli di tempo :rolleyes: , sto guardando questa...ci potrebbero essere una ventina di cent...stop stretto, occhio che pero' sta parlando draghi...
guardare ma non toccare...:D:D

(scusate ot)
 

Allegati

  • Unicredito(Giornaliero)20130801143731.png
    Unicredito(Giornaliero)20130801143731.png
    33,9 KB · Visite: 195
Ottimo il dato sui sussidi di disoccupazione in USA...:censored:

cosa dice il nostro amico Draghi? :rolleyes:
 
Scusa eusebio,ho visto il post or ora.
Hai perfettamente ragione. Molti palazzinari si sono riempiti le tasche di nero e ,non contenti, hanno continuato a far debiti con le banche, senza mettere una lira e senza firma di garanzia.
I prezzi sono andati alle stelle e le persone normali non riescono + a comprare.
Il problema però è la differenza tra grandi gruppi e piccole imprese. Io che lavoro in provincia, nelle marche, i soldi,almeno il 30%, li dovevo mettere io, il resto lo metteva la bancamarche,ma doveva firmare a garanzia anche il mio gatto. E con me bancamarche non ci ha rimesso nulla,anzi ci ha guadagnato. Mentre con i grandi gruppi,che finanziavano al 100% senza firme garanti, ci ha rimesso l'osso del collo.

P.S. l'edilizia è finita. Con nuove prescrizioni,tipo sistima,acustica,risparmio energetico e costi in aumento, tipo oneri urb,imu,gasolio,rame e ferro il prezzo delle NUOVE CASE non potrà essere appetibile. Un dipendente medio non potrà mai + comprare una nuova casa. Purtroppo!!!

vedi santa cristiana ..........
 
Indietro