BP - Banco Popolare

su quanto hai postato di là sull'immobiliare.....

anch'io sono del settore e ti dico che fino a 5/6 anni orsono gli immobiliaristiti/palazzinari ti chiedevano il 30% in nero e con quanto fatturato ancora chiudevano in utile indebitandosi con le banche all'euribor + 1,5%...

non pensi che sia giusto un ridimensionamento ??? Guarda che in 10 anni un appartamento era passato da 200milioni a 200milaeuro e per costruirlo mica servono materiali dall'estero per cui uno poteva giustificare il tutto con l'entrata dell'euro...han speculato alla grande e basta....
ora quei 200milioni tramutati in euro e con inflazione del 30% corrispondono a 130/140milaeuro prezzo che trovo esatto per un trecamere in una palazzina.......altro che 200/250milaeuro!!!!

Scusa eusebio,ho visto il post or ora.
Hai perfettamente ragione. Molti palazzinari si sono riempiti le tasche di nero e ,non contenti, hanno continuato a far debiti con le banche, senza mettere una lira e senza firma di garanzia.
I prezzi sono andati alle stelle e le persone normali non riescono + a comprare.
Il problema però è la differenza tra grandi gruppi e piccole imprese. Io che lavoro in provincia, nelle marche, i soldi,almeno il 30%, li dovevo mettere io, il resto lo metteva la bancamarche,ma doveva firmare a garanzia anche il mio gatto. E con me bancamarche non ci ha rimesso nulla,anzi ci ha guadagnato. Mentre con i grandi gruppi,che finanziavano al 100% senza firme garanti, ci ha rimesso l'osso del collo.

P.S. l'edilizia è finita. Con nuove prescrizioni,tipo sistima,acustica,risparmio energetico e costi in aumento, tipo oneri urb,imu,gasolio,rame e ferro il prezzo delle NUOVE CASE non potrà essere appetibile. Un dipendente medio non potrà mai + comprare una nuova casa. Purtroppo!!!
 
da quanto leggo ultimamente le popolari più grandi "quotate" o si aggregano tra loro in modo da creare qualche colosso nazionale o via Nazionale mi sembra assai propensa a trasformarle in spa ( che lo vogliano o meno ), in quanto bastano alcune ispezioni per farle rigare dritte....

La strada per le popolari e'gia' segnata(spa), io sto aspettando solo quello.E poi via ad aggregazioni e ingresso nel capitale di investitori esteri
 
La strada per le popolari e'gia' segnata(spa), io sto aspettando solo quello.E poi via ad aggregazioni e ingresso nel capitale di investitori esteri

Tutti lo speriamo, ma la strada sarà troppo lunga. E quando mollano l'osso i padri padroni delle popolari?
 
Tutti lo speriamo, ma la strada sarà troppo lunga. E quando mollano l'osso i padri padroni delle popolari?

Il mercato sai dove glielo mettono l'osso se non lo mollano?E' finita l'epoca del concetto di popolare.E' gia' assurdo che un qualcosa di popolare sia quotato,non ha senso.La pacchia e' finita..io come azionista voglio vedere efficienza,razionalizzazione di costi e creazioni di valore.Uno non mette i soldi su un qualcosa per veder dilapidare il proprio capitale.E' ora di darsi una mossa!
 
credo anche io che le popolari siano sotto attacco per far cadere certi concetti..

banco popolare prima
bpm poi
ora l' emiliana
 
credo anche io che le popolari siano sotto attacco per far cadere certi concetti..

banco popolare prima
bpm poi
ora l' emiliana

Beh la cavia è BPM dove almeno c'è Bonomi che ha una bella voce. Qua non c'è nessuno.
Io sono d'accordo con voi, ma noi piccoli azionisti,che tra l'altro non amdiamo mai in assemblea, che contiamo?
La strada sarà quella, ma nel frattempo assisteremo ad alti e bassi delle quotazioni. Certo fossi sicuro che Saviotti domani pronunciasse solo la parola SPA ne comprerei una vagonataOK!:yes::cool:
 
Qaundo ci sarà la presentazione della semestrale per BP? grazie
 
Occhio che ieri sera gli indici americani hanno disegnato shooting star e inverter hammer a volontà..se scendono loro non penso che noi stiamo su..:rolleyes:
ciao
 
Tutto bene? :) io fatto giretto su isp,chiuso stamattina e adesso continueranno a salire :rolleyes: adesso ho un pò di buzzi,vediamo..

Io sono incastrato su BP ...... potevo uscire con un leggero guadagno ma non l'ho fatto e sono di nuovo in rosso :wall:
 
Tutto bene? :) io fatto giretto su isp,chiuso stamattina e adesso continueranno a salire :rolleyes: adesso ho un pò di buzzi,vediamo..

ciao maestra :D
e' un periodo che nn posso seguire.... solo a sprazzi.... quindi diciamo che mi sto tenendo informato e basta ... a me per operare serve tempo e concentrazione...purtroppo ho dei limiti...:D:D
pensa che c'e' qualcuno che trada bordo piscina :eek::eek:

ciao OK!
 
Io sono incastrato su BP ...... potevo uscire con un leggero guadagno ma non l'ho fatto e sono di nuovo in rosso :wall:

quando hai la possibilità di uscire spostati su un titolo sopra la mm200,ce ne sono parecchi..io ho fatto così..:)
 
ciao maestra :D
e' un periodo che nn posso seguire.... solo a sprazzi.... quindi diciamo che mi sto tenendo informato e basta ... a me per operare serve tempo e concentrazione...purtroppo ho dei limiti...:D:D
pensa che c'e' qualcuno che trada bordo piscina :eek::eek:

ciao OK!

maestra de che,ma va..un pò di relax fa sempre bene :yes: se porto il pc a bordo piscina è solo per buttarlo dentro :D così non ci penso più..:D
 
Indietro