BPER -Una banca in crescita

A sostenere il settore oggi sono soprattutto le banche italiane, grazie alla decisione di HSBC di alzare i target price dei principali titoli, premiando le ottime trimestrali pubblicate in questi giorni.


Banco BPM (BAMI.MI) +3,3% è il miglior titolo dell'indice, HSBC ha alzato il prezzo obiettivo a 4,15 euro. Intesa SanPaolo (ISP.MI) e Unicredit (UCG.MI) +1,4%: gli analisti della banca britannica hanno alzato i due target price rispettivamente a 3 e 18 euro. BPER Banca (BPE.MI) +3% e Mediobanca (MB.MI) +1% sono stati portate a 3,10 e 10,20 euro.

... 3.1 ...
Ciao a tutti

Seguo MB da anni e vi assicuro che 10,20 visto i risultati sono ancora pochi, però è talmente cresciuto il suo valore in poco tempo che pur tenendole , preferirei investire in un titolo che ha davanti più spazio di crescita. Bper mi sembrava facesse al caso mio leggendo il bilancio e un probabile dividendo che in teoria dovrebbe minimo raddoppiare ( e credo sarebbe ancora poco) .
Leggendovi invece sinceramente mi fate venire dei dubbi.
1)Solo parlare di acquistare MPS mi fa' venire i brividi.
2) Se ho capito bene dite che delibereranno lo stesso dividendo dello scorso anno, ma perché?
 
non credo che acquisteranno MPS,hanno il problema Carige
 
scappati tutti?errore grave
 
:D,gli analisti si sono pronunciati in maniera molto positiva sul titolo ,ma l'efetto del rallentamento dell'inflazione ha portato a comprare titoli non bancari.però siamo almeno al 10 ..15% effettiva di inflazione e a 8% dichiarato.ciò porterà vagonate di utili alle banche
 
Ciao a tutti

Seguo MB da anni e vi assicuro che 10,20 visto i risultati sono ancora pochi, però è talmente cresciuto il suo valore in poco tempo che pur tenendole , preferirei investire in un titolo che ha davanti più spazio di crescita. Bper mi sembrava facesse al caso mio leggendo il bilancio e un probabile dividendo che in teoria dovrebbe minimo raddoppiare ( e credo sarebbe ancora poco) .
Leggendovi invece sinceramente mi fate venire dei dubbi.
1)Solo parlare di acquistare MPS mi fa' venire i brividi.
2) Se ho capito bene dite che delibereranno lo stesso dividendo dello scorso anno, ma perché?

Secondo me è uno, ripeto uno, dei fattori che ha fatto ritracciare il titolo.
Nessuno di noi ha detto che il dividendo sarà con lo stesso pay out di anno scorso,ma è stato scritto da vari giornali come sintesi della conference call: ad oggi sono maturati 7,5 cent di dividendo.......che porterebbe ad un dividendo di 10 cent.
Se fai un conto, 7,5 cent sono 110 ml, cioè il 25% dell'utile adj conseguito.
Ma montani aveva promesso che avrebbe aumentato il pay out, portandolo al 2024 al 50%. Quindi, se mantiene le parole, quest'anno dovrà essere superiore del 25%, io penso che daranno almeno 12 cent.
Anche perchè se confermi che darai 1 mld di utili in 4 anni, fanno una media di 18 cent ogni anno. Se danno 10 cent, i prossimi anni dovranno essere 20/25 cent.


Dividendo o no, sempre la + sottovalutata,ma oggi conta altro:D
 
scappati tutti?errore grave

Siamo tranquilli, sicuri di aver allocato i soldi in un titolo serio e quindi calmi e silenziosi.
Adelante, Pedro.

Mi sono dimenticato di mettere qualche "forse".
 
Ultima modifica:
"Settimana contrastata con focus sui risultati"

"Tornando ai titoli bancari del Ftse Mib, avanzano in particolare Mediobanca (+5,9%) e Intesa Sanpaolo (+4,6%).

In calo Bper (-8%) nonostante i risultati positivi al 30 settembre 2022.


Banco Bpm (-2,6%) ha registrato ottimi risultati operativi con una redditivita' a livelli record e ha migliorato l' outlook 2022, rivedendo in rialzo l' utile per azione a 0,45 euro dal precedente 0,40 euro.
UniCredit (-1,9%) ha emesso con successo un Senior Non Preferred Green Bond fix-to-floater da 1 miliardo.
Tra le mid, Banca Popolare di Sondrio (-5,3%) ha registrato un margine di interesse pari a 477,3 milioni, in aumento del 22,3% rispetto al 30 settembre 2021. Ha diffuso i conti anche Credem."
 
continua l'incertezza degli operatori anche se è evidente la forte sottovalutazione.sperem....
 
Il problema è che ormai da un po’ di tempo il rapporto del valore tra l’azione Bper e quella Sondrio è di 2:1 e quando si scostano poi si riallineano…quindi ora nelle prossime sedute o sale Sondrio o scende Bper.

Considerando che le ho entrambe, speriamo la prima…

Come previsto, Bper e Sondrio si stanno riallineando sul rapporto 2:1
 
speriamo che oggi sia la volta buona
 
Come previsto, Bper e Sondrio si stanno riallineando sul rapporto 2:1

si, nell'ultimo anno il rapporto è stato quello,ma solo per fattori che esulano da indicatori finanziari.
Uno è che unipol riprovi a comprare un altro 10% sondrio pagando un po di più.
Se invece guardiamo gli indicatori finanziari ed altro, un siffatto rapporto (1,7 mld vs 2,6 mld di cap) non è affatto corretto (secondo me).
Bper ha molti più margini di miglioramento, ad iniziare dalle ex ubi per poi finire con carige.
quindi giusta (fatto 2 conti ad occhio;)) sarebbe una capitalizzazione 1 a 2, cioè 1,7 mld vs 3,4 mld, cioè sondrio 3,6 bper 2,3
 
si, nell'ultimo anno il rapporto è stato quello,ma solo per fattori che esulano da indicatori finanziari.
Uno è che unipol riprovi a comprare un altro 10% sondrio pagando un po di più.
Se invece guardiamo gli indicatori finanziari ed altro, un siffatto rapporto (1,7 mld vs 2,6 mld di cap) non è affatto corretto (secondo me).
Bper ha molti più margini di miglioramento, ad iniziare dalle ex ubi per poi finire con carige.
quindi giusta (fatto 2 conti ad occhio;)) sarebbe una capitalizzazione 1 a 2, cioè 1,7 mld vs 3,4 mld, cioè sondrio 3,6 bper 2,3



Io penso l'opposto, a mio parere ad essere penalizzata da questo concambio é la Sondrio, ma onestamente faccio fatica a valutare la BPER ci sono troppi dati straordinari che mi rendono difficile fare una valutazione ragionevole, da capire quanto sia veramente il PN tangibile di BPER e la redditività dei dipendenti, ha personale in eccesso? Guarda il CET 1 di Sondrio e di BPER.

Io al momento 1 Sondrio per 2 BPER neanche per idea che accetterei anche se il mercato questo dice.



*B.P.Sondrio: Jefferies alza rating a buy Tue Nov 15 08:02:47 CET 2022
(fine) MF-DJ NEWS 15-nov-2022 08:01
 
oggi Jefferies ha alzato tp di entrambe


MARKET TALK: Bper, Jefferies alza Tp a 3,8 euro
15/11/2022 09:06 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Jefferies ha alzato da 3,4 a 3,8 euro il prezzo obiettivo su Bper, confermando la raccomandazione buy. Per gli analisti "la reazione negativa del titolo ai conti costituisce un interessante punto di ingresso sull''azione". Inoltre, secondo gli esperti Bper "resta la banca piu'' sensibile ai tassi di interesse tra quelle su cui abbiamo copertura". Jefferies si posiziona nelle sue stime "ben oltre la prudente guidance" della societa'' sul net interest income.

Crt: MARKET TALK: B.P.Sondrio, Jefferies alza rating a buy
15/11/2022 09:15 MF-DJ
(si prega di leggere bene nel take delle 08h45: B.P.Sondrio) MILANO (MF-DJ)--Jefferies ha alzato da hold a buy il giudizio su B.P.Sondrio, con prezzo obiettivo che passa da 3,9 a 5 euro. Gli analisti citano le loro stime "ben oltre il consenso" grazie all''incremento delle attese sull''utile netto (+14%/+27% sul consenso nel 2023 e nel 2024). Per gli esperti, inoltre, la presenza geografica della banca la rende un obiettivo ideale di M&A per istituti piu'' grandi.

dato il periodo pone l'attenzione anche sulla sensibilità ai tassi di interesse
 
oggi Jefferies ha alzato tp di entrambe


MARKET TALK: Bper, Jefferies alza Tp a 3,8 euro
15/11/2022 09:06 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Jefferies ha alzato da 3,4 a 3,8 euro il prezzo obiettivo su Bper, confermando la raccomandazione buy. Per gli analisti "la reazione negativa del titolo ai conti costituisce un interessante punto di ingresso sull''azione". Inoltre, secondo gli esperti Bper "resta la banca piu'' sensibile ai tassi di interesse tra quelle su cui abbiamo copertura". Jefferies si posiziona nelle sue stime "ben oltre la prudente guidance" della societa'' sul net interest income.

Crt: MARKET TALK: B.P.Sondrio, Jefferies alza rating a buy
15/11/2022 09:15 MF-DJ
(si prega di leggere bene nel take delle 08h45: B.P.Sondrio) MILANO (MF-DJ)--Jefferies ha alzato da hold a buy il giudizio su B.P.Sondrio, con prezzo obiettivo che passa da 3,9 a 5 euro. Gli analisti citano le loro stime "ben oltre il consenso" grazie all''incremento delle attese sull''utile netto (+14%/+27% sul consenso nel 2023 e nel 2024). Per gli esperti, inoltre, la presenza geografica della banca la rende un obiettivo ideale di M&A per istituti piu'' grandi.

dato il periodo pone l'attenzione anche sulla sensibilità ai tassi di interesse

credo che questi valori saranno raggiunti
 
Indietro