BPER -Una banca in crescita

boh, io tengo
Se scarica,puo perdere 10 cent,ormai penso che la storia della recessione in Italia sia passata di moda.Questo è un governo amico delle banche,che punta sul PNRR.Non si parla piu del debito,dei problemi delle famiglie.Il governo parla di Ponte di Messina,Un +15% di WB lo dobbiamo a Salvini :D alla sua voglia di esibizionismo. :D.Vedo Tenars,Azimut,BPM,una serie di titoli con prezzi sui massimi degli ultimi 2 anni.Se alzano un punto i tassi nei prossimi sei mesi,non vedo motivo per chiudere la posizione.
 
che dire............mi ripeto, visto che tutto l'eurocomparto tiene bene con un +0.65% :
anche oggi miglior bancario, un motivo ci sarà

:D
 
che dire............mi ripeto, visto che tutto l'eurocomparto tiene bene con un +0.65% :
anche oggi miglior bancario, un motivo ci sarà

:D
Fanno cio che vogliono,inutile cercare i motivi.La finanzia comanda il mondo.
Vendevano a 1.6,comprano a 2.25.
Sarebbe come domandarsi il perche arrestano Messina Denaro ora,malato terminale di cancro,mentre annunciano la costruzione del Ponte sullo stretto.
Penso che la Borsa sia il posto sbagliato per fare ragionamenti logici.Ho visto Tiscali a 1550 e volare Parmalat prima dell'annuncio del fallimento.Ho visto scendere gli indici europei,tutti per un errore umano.Metti gli stop,non chiederti i perchè.
Siamo il paese piu indebitato in europa,con l'inflazione piu alt ma con la Borsa che ha le migliori performanze.
Bper ora +3.22%
 
Ultima modifica:
out.....adesso resto alla finestra.
 

Allegati

  • bper.jpg
    bper.jpg
    23,1 KB · Visite: 25
se si prendono gli indicatori dei primi 9 mesi, bper,nonostante abbia in parte recuperato, risulta sottovalutata di circa il 30 % in confronto con bami e del 40% in confronto con sondrio (qua sembra assurdo ma i conti 2022 parlano chiaro)
purtroppo a differenza delle altre non è contendibile (non di diritto ma di fatto),ma rimane ancora il bancario più sottovalutato.
Una volta che ha sbolognato le k di dipendenti in surplus, avrà un coste income nettamente migliore e, con bami a 6 mld di cap e sondrio a 2 mld, bper può arrivare a 4,5/5 mld
 
beh però il p/e è molto basso e scontata rispetto ai competitors. Escludendo lo straordinario di 1,04 miliardi di € siamo in 9 mesi a 425 milioni di € e capitalizza appena 3 miliardi di €
 
beh però il p/e è molto basso e scontata rispetto ai competitors. Escludendo lo straordinario di 1,04 miliardi di € siamo in 9 mesi a 425 milioni di € e capitalizza appena 3 miliardi di €
Con 125 ml di costi straordinari.
Poi ci sarà la plus di nexi.
Se osservi i margini e le commissioni, la raccolta, gli impieghi, i npl, i ratios, è evidente che è la banca più sottovalutata.
L unica negatività è il c/I più alto degli altri, questo dipende dalle masse di dipendenti acquisiti.
Proprio per questo ha ancora molti più margini di miglioramento di altre banche
 
L utile si avvicinerà ai 2 mld e anche se contabile, fa sempre un certo effetto
 
Nuovo massimo annuo.Vediamo se si pigliano le 450.000 in lettera..penso proprio di si...Volere è volare..quando vogliono i titoli li portano su.Come il cacio sui maccheroni ora nuovi tp al rialzo...e non sono usciti i bilanci :D Jefferis tp 3.9
 
beh 3,9 € ad azione corrisponde a una capitalizzazione di 1.414.116.682 x 3,9=5,51 miliardi di € e con 600 milioni di utile netto per il 2022 (non considero lo straordinario di 1,04 miliardi) andiamo ad un p/e =5,51/0,6=9,2 .....non mi sembra esagerato
 
beh 3,9 € ad azione corrisponde a una capitalizzazione di 1.414.116.682 x 3,9=5,51 miliardi di € e con 600 milioni di utile netto per il 2022 (non considero lo straordinario di 1,04 miliardi) andiamo ad un p/e =5,51/0,6=9,2 .....non mi sembra esagerato
non è affatto esagerato.
c'è po sempre da considerare sia la plus di 300 ml della vendita a nexi,sia che anche questo anno sconteremo circa 150 ml di oneri straordinari.
Il PI parla di 800 ml (non hanno esagerato) al 2024 e di 1 mld di dividendi in 4 anni, cioè una media di 18 cent ad anno, con rendimento attuale del 8%.
Ma nel piano non sono quasi affatto considerati i rialzi dei tassi, che invece porteranno grossi utili.
Gli impieghi sono 94 ml, consideriamo un 50% a tasso variabile ed un aumento di 200 pb, parliamo di quasi un mld di utile, mica noccioline. Vabbè, costerà più anche la raccolta e forse mi sono lasciato andare :yeah: , ma anche fossero 300 ml, sarebbero altri 20 cent distribuibili.
Ricordiamoci di quanto guadagnavano le banche con tassi alti, cifre pazzesche.
 
beh anche oggi si è mossa bene
 

Bper – Standard Ethics alza il Corporate Standard Ethics Rating a EE+​

Sei mesi fà stavamo a 1.245...oggi...2.341.....e con un pizzico di pazienza...nel caso ora un stop profitt è terapeutico.
 
beh i tempi sono maturi per un allungo verso i 3€ e poi i 4€
 
allora,nei 9 mesi (bper beneficierà ulteriormente dell'integrazione di ubi (non ancora terminata) e carige)

margine interesse
bper 1260
sondrio 477
bami 1590

comm. nette
bper 1418
sondrio 276
bami 1440

impieghi
bper 94
sondrio 32
bami 109

npl netti
bper 1,7 %
sondrio 2,6 %
bami 2,1 %

utile
bper 425
sondrio 151
bami 620 (circa)


e poi altro.
ve bene che le altre 2 sono contendibili,ma qua la sottovalutazione in confronto alle altre 2 è enorme, per non parlare in confronto con intesa e unicredit
 
Ultima modifica:
beh i tempi sono maturi per un allungo verso i 3€ e poi i 4€
Malgrado l'ipercompato oggi +1.7% e gli amici hanno ancora lo short aperto.Anche Intesa oggi mi ha stupito con il +2%.
Purtroppo L'italia è bloccata,il governo parla ma ha chiuso i cordoni della Borsa,non fa nulla,ma proprio nulla e stranamente le Banche sono le uniche che macinano utili.I tassi son oaumentati del 1% maa chi ha mutui a tasso variabile la rata è aumentata del 3%,mi domando l'antitrust dove ci stia a fare.
Penso che i 2.5 li possa toccare.
 
allora,nei 9 mesi (bper beneficierà ulteriormente dell'integrazione di ubi (non ancora terminata) e carige)

margine interesse
bper 1260
sondrio 477
bami 1590

comm. nette
bper 1418
sondrio 276
bami 1440

impieghi
bper 94
sondrio 32
bami 109

npl netti
bper 1,7
sondrio 2,6
bami 2,1

utile
bper 425
sondrio 151
bami 620 (circa)


e poi altro.
ve bene che le altre 2 sono contendibili,ma qua la sottovalutazione in confronto alle altre 2 è enorme, per non parlare in confronto con intesa e unicredit


Mi hai fatto prendere uno spavento, per la precisione: gli NPL netti della Sondrio al 30 settembre 22 non sono 2,6 miliardi ma ammontano a 712 milioni su 32 miliardi di crediti in bonis.
(da bilancio al 30/09/22)
 
Ultima modifica:
Mi hai fatto prendere uno spavento, per la precisione: gli NPL netti della Sondrio al 30 settembre 22 non sono 2,6 miliardi ma ammontano a 712 milioni su 32 miliardi di crediti in bonis.
(da bilancio al 30/09/22)
scusa carpen
ho dimenticato di scrivere che sono in %
ora correggo
bper ha, in percentuale,meno npl delle altre 2, solo l'1,7% netti
 
niente male, non la migliore ma dimostra forza relativa :sperem:
 
Indietro