BPER -Una banca in crescita

L unica negatività è il c/I più alto degli altri, questo dipende dalle masse di dipendenti acquisiti.
OK!
Mi ricordavo un ci sopra il 60, mentre bpm era attorno al 55, ma prima dell'acquisizione Carige che l'aveva sopra il 90, se non sbaglio. Carige poi con dipendenti con età media elevata e relativi contratti. Ergo un bel repulisti tra filiali chiuse ed esodi.
 
Buongiorno a tutti😊
Il prossimo venerdì se non sbaglio trimestrale di Bper...
Voi che dite?
 
io
Buongiorno a tutti😊
Il prossimo venerdì se non sbaglio trimestrale di Bper...
Voi che dite?
io ripeto che siamo la banca più sottovalutata ed oggi ancora di più.
Ci rendiamo conto che capitalizziamo come mps? una assurdità
oltre ad essere la più sottovalutata, siamo quella che ha nettamente + margini di miglioramento per via delle sinergie con le ex ubi e con carige.
Dovrebbero uscire 2000 dipendenti e con altri sinergie, il cost/income migliorerà di sicuro.
Abbiamo una raccolta complessiva di 270 ml,+ di bami e 3 volte sondrio, data soprattutto dall'assicurativo. Anche gli impieghi sono il triplo di sondrio e un po meno di bami. Quindi con un cost/income uguale alle altre, avremo un utile molto + alto.
Lo sconto è dato dal fatto che c'è unipol che blocca la contendibilità,ma per me è troppo alto.
L utile contabile farà paura, ma nche quello adj sarà + alto del piano, visto il rialzo tassi degli ultimi mesi.
Per ultimo, ma non meno importante, abbiamo i npl netti più bassi di tutti, e non è poco.
 
io

io ripeto che siamo la banca più sottovalutata ed oggi ancora di più.
Ci rendiamo conto che capitalizziamo come mps? una assurdità
oltre ad essere la più sottovalutata, siamo quella che ha nettamente + margini di miglioramento per via delle sinergie con le ex ubi e con carige.
Dovrebbero uscire 2000 dipendenti e con altri sinergie, il cost/income migliorerà di sicuro.
Abbiamo una raccolta complessiva di 270 ml,+ di bami e 3 volte sondrio, data soprattutto dall'assicurativo. Anche gli impieghi sono il triplo di sondrio e un po meno di bami. Quindi con un cost/income uguale alle altre, avremo un utile molto + alto.
Lo sconto è dato dal fatto che c'è unipol che blocca la contendibilità,ma per me è troppo alto.
L utile contabile farà paura, ma nche quello adj sarà + alto del piano, visto il rialzo tassi degli ultimi mesi.
Per ultimo, ma non meno importante, abbiamo i npl netti più bassi di tutti, e non è poco.
E aggiungerei azionisti,che nelle ultime dichiarazioni hanno detto: noi siamo una banca che vuole rafforzarsi per ora non pensiamo a nessuna OPA
 
Io vorrei rientrare sul titolo in vista della trimestrale,ma ho paura che fanno il giochino dell'altra volta,giorno di trimestrale -10%,con risultati nettamente positivi
 
Io vorrei rientrare sul titolo in vista della trimestrale,ma ho paura che fanno il giochino dell'altra volta,giorno di trimestrale -10%,con risultati nettamente positivi
si, il pericolo c'è, anzi bper ha fatto quasi sempre così.
sinceramente, ora come ora, non entrerei ma non uscirei neanche:D
è un controsenso,ma sinceramente tutta questa euforia in giro mi sembra un po immotivata, fermo restando che bper ha buoni fondamentali e buoni utili
 
IL 12 OTTOBRE,solo 4 mesi fà,quando i giornali,gli analisti,FMI parlavano di recessione stava a 1.55.Dopo soli 4 mesi oggi 2.615.
Questa è la Borsa.Volere è volare.Se vogliono i titoli salgono.Leggo ancora stamattina,condizioni macro mai cosi nere,sulle notizie del Fol.Indici che continuano a salite e Bancari alle stelle.La Borsa è una scommessa.:DAspettare la trimestrale?Cosa ci puo dire di nuovo?Nulla...e poi a noi interessa che il titolo salga,non perche sale.E CONTINUA A SALIRE.VENDEVANO A 1.6 E ORA COMPRANO A 2.6.
Io ho venduto,spengo il fol e stacco.Aspetto un nuovo giro della ruota.
 
Incredibile , l'avevo messa in evidenza ( 1,69) quando ha assorbito Carige (brutta perdita) per recuperare invece nn l'ho presa.:shit:
 
Non puo non fare utili.Ogni 10.000 euro mi da 40 cent di interessi ogni tre mesi.Su ogni conto, di spese di conteggi anniali mi toglie 25 euro e ti chiede circa 6 euro al mese per gestire un conto corrente.Ogni tanto compaiono spese che fatico a capire,ma il preglievo ai correntisti e sistematico.Come ogni banca pero se gli chiedi a prestito 10.000 euro te ne chiede 500 di interesse.Le Banche sono strozzini legalizzati,impossibile che non guadagnino.Granitica la quotazione,non scende.Vediamo gli utili netti senza proventi straordinari.Vero ,LA FORTUNA E CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE,non compri sale..
 
Ultima modifica:
Però questa sembra destinata ad un prezzo 'prefissato':confused: o è solo una mia sensazione.
 
Io vorrei rientrare sul titolo in vista della trimestrale,ma ho paura che fanno il giochino dell'altra volta,giorno di trimestrale -10%,con risultati nettamente positivi
se non rischi non guadagni, mi sembra che il vento è cambiato...io tengo spero arrivi a 3 euro...però entrare adesso mi sembra azzardare troppo , una pausa la deve prendere, poi ognuno ha il suo modo di operare
 
Bper: Bibanca, utile netto 2022 sale a 28,5 mln
02/02/2023 13:31 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Bibanca (gruppo Bper) ha chiuso il 2022 con un utile netto di 28,5 milioni e incrementa del 18,4% il risultato record del precedente esercizio (24 mln), nonostante accantonamenti prudenziali a presidio del rischio di credito aumentati di 19,8 milioni. Nel corso dell''anno, informa una nota, Bibanca ha confermato la capacita'' di adeguare efficacemente e con tempestivita'' la propria organizzazione al fortissimo incremento dei volumi di attivita''. Nei dodici mesi, le erogazioni hanno infatti registrato un aumento di oltre il 40%, attestandosi a 1,266 miliardi, contro i 903 milioni del 2021. Il totale dei crediti netti ha superato la soglia dei 3 miliardi (3,1 miliardi, +61% rispetto al 31 dicembre 2021) anche grazie all''acquisizione degli stock dei prestiti personali da Bper Banca e Banco di Sardegna perfezionata nel mese di aprile. Il margine di interesse e quello di intermediazione migliorano significativamente rispetto al 31 dicembre 2021, raggiungendo rispettivamente 90 milioni (+50,8%) e 132,1 milioni (+36,6%). Il cost-income ratio migliora ulteriormente nell''esercizio 2022, confermando il suo trend storico di riduzione, e raggiunge il valore di 47,2%, contro un dato di 55,8% del dicembre 2021. Il Roe (utile netto su patrimonio) raggiunge il suo massimo storico e si attesta all''8,7%, mentre il Rorac (utile netto sul requisito minimo prudenziale di capitale) e'' pari al 44,7%. Si conferma decisamente elevata la qualita'' del credito, con un Npe ratio lordo in ulteriore riduzione all''1,9% dal 2,2% al 31 dicembre 2021. Molto contenuto e'' anche il rapporto delle sofferenze lorde sugli impieghi totali che si ferma a 0,50%, in leggero calo rispetto al dato del 2021 (0,54%). Il rapporto fra i crediti deteriorati netti (incluse le sofferenze) ed il patrimonio si conferma al di sotto della soglia del 10% (8,8%). vs fine

MF-DJ NEWS
 
attendiamo..............:specchio:


Img.jpg
 
quello che mi farà vendere domani sarà l'importo del dividendo, troppo basso (circa 10/11 cent).
Montani vuole una banca sana e porterà l'utile sia per costi una tantum (integrazione carige ed ulteriori incentivi esodo) sia per far arrivare gli npl netti sotto lo zerovirgolapercento.
In un mercato razionale sarebbe buona cosa, ma oggi non è razionale: se c'è da scendere si scende sia con npl al4% sia all'1%.
Quindi dovesse dare un dividendo di 20 cent, con pay out del 50%, si volerebbe, con un dividendo di 10 cent ce lo possiamo scordare.
Il problema è che questa euforia non so quanto durerà.

Per il resto, rimane sempre la banca nettamente + sottovautata, nettamente
 
15/07/2022 1.245 07/02/2023 2.585 Graficamente puo correre ancora.Domani c.d.a per ipreliminari.Indici anche oggi i migliori in Europa.
Confindustria che dice,tutto bene,niente recessione,per la prima volta li sento positivi e non lamentarsi.
 
15/07/2022 1.245 07/02/2023 2.585 Graficamente puo correre ancora.Domani c.d.a per ipreliminari.Indici anche oggi i migliori in Europa.
Confindustria che dice,tutto bene,niente recessione,per la prima volta li sento positivi e non lamentarsi.
speriamo.............questi sono sempre un passo avanti :nono:
 
domani voglio vedere come spiegheranno questa differenza di capitalizzazione (già lo so, si darà la scusa all integrazione di carige)
sondrio cap. 2 mld
bami 6,5 mld
bper 3,6 mld

bper è la banca con minori npl netti e con maggiori coperture.
sondrio utile 260 ml
bami 800 ml adj, rep 700 ml
su bper prevedo utile adj circa 580 ml , con plus arriviamo a 800,con badwill carige arriviamo a 1900 a cui bisogna togliere i costi carige, incent licenz e > cop npl
Premesso che le sinergie ed i licenziamenti devono dare ancora i suoi frutti, come è possibile quotare quasi il 50% di bami?
secondo me bper capitalizza un miliarduccio in meno
 
domani voglio vedere come spiegheranno questa differenza di capitalizzazione (già lo so, si darà la scusa all integrazione di carige)
sondrio cap. 2 mld
bami 6,5 mld
bper 3,6 mld

bper è la banca con minori npl netti e con maggiori coperture.
sondrio utile 260 ml
bami 800 ml adj, rep 700 ml
su bper prevedo utile adj circa 580 ml , con plus arriviamo a 800,con badwill carige arriviamo a 1900 a cui bisogna togliere i costi carige, incent licenz e > cop npl
Premesso che le sinergie ed i licenziamenti devono dare ancora i suoi frutti, come è possibile quotare quasi il 50% di bami?
secondo me bper capitalizza un miliarduccio in meno
Domani vediamo gli utili netti,senza gli extra.non ripetibili.
Essere la Banca di UNIPOL,non è un bel biglietto da visita,mettici anche il magro dividendo.
Ci vorra del tempo per vederla a certi prezzi.
Oggi granitica.
 
Domani vediamo gli utili netti,senza gli extra.non ripetibili.
Essere la Banca di UNIPOL,non è un bel biglietto da visita,mettici anche il magro dividendo.
Ci vorra del tempo per vederla a certi prezzi.
Oggi granitica.
il dividendo lo potrebbe dare almeno il doppio , cioè 22 cent,ma Montani preferisce accantonare e fare una banca molto solida.
Ripeto, in un mercato razionale, sarebbe pure positivo,ma non lo è.
Anno scorso i 6 cent ci hanno tenuto a capitalizzazioni ridicole.
 
Indietro