BPOST

ziobeppe

Nuovo Utente
Registrato
20/12/05
Messaggi
5.629
Punti reazioni
142
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire il motivo del crollo di bpost negli ultimi giorni?:mmmm::mmmm::wall:
 
credo siano stati i risultati inferiori alle attese ma soprattutto il fatto che abbiano messo le mani avanti dicendo che il mercato è turbolento e questo potrebbe costare fino a 40 milioni di euro, sui 280-310 milioni di EBIT atteso per il 2022 (previsione fatta alla scorsa trimestrale). È un 13-15% di differenza, che è più o meno il crollo di questi giorni

Grazie mille per la risposta!
 
Aggiungo che il settore non se la passa bene, scendono anche Poste e Deutsche Post, che per me è la migliore in assoluto, dal minimo di marzo 2020 aveva triplicato. Da mettere in WL.
 
anche PostNL oggi cala (e di parecchio, mentre BPost ha recuperato quasi tutto il calo di stamattina)
ma solo le poste belghe sono ai minimi, le poste tedesche - olandesi - italiane avevano avuto periodi di magra già nel 2017-8, segno che c'è più spazio per ulteriori cali
inoltre Deutsche Post stacca il dividendo proprio oggi e PostNL ha già pagato

Non intendevo dire che DP sia da comprare adesso ma è la più affidabile. Sopra i 30 non mi interessa e poi ci devono essere segnali tecnici d'acquisto. Basarsi solo sul prezzo è sbagliato. Le altre poi capitalizzano poco quindi sono molto più volatili.
 
Indietro