Branca, circonvenzione d'incapace

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

maxplaymaker

Nuovo Utente
Punti reazioni
822
Non so come finirà questo mercato, ma credo che almeno finora ci siano i presupposti perchè la famiglia Moratti sporga denuncia nei confronti di Branca. Basterebbe mettere in primo piano alcune perle, dai misteriosi affari con Preziosi (a uno che cena spesso con Galliani avrei paura a chiedere anche che ore sono) coronate con l'acquisto di metà Kucka, lasciato però al Genoa, ritornando l'anno dopo allo stesso Genoa la stessa metà allo stesso prezzo più però metà Viviano (!!!). I recenti milioni gettati per Schelotto, più metà Livaja, e Silvestre credo siano più che sufficienti come prove definitive. Ma come se non bastasse ora sono state acquistate per la modica di cifra di circa 17 milioni le metà di due ragazzotti, tali Icardi e Belfodil, dalle belle speranze. Cioè il singolo ragazzo è stato valutato circa 16-17 milioni quando la Juve con 10 milioni e il Milan con 20 hanno acquistato Tevez e Balotelli!! E non è finita qui, perché dopo aver svenduto quasi tutti i giovani a disposizione, ora si sta dando metà Longo più una decina di milioni per metà Naingolan!! Tanto per fare un esempio la Fiorentina ha pagato 7 milioni tutto Borja Valero, un altra categoria rispetto al pur buono Naingolan....... Tralasciamo il rinnovo per due anni a Chivu alla modica cifra di 5 milioni lordi l'anno.

Non so come finirà questo mercato, ma credo che almeno finora ci siano i presupposti perchè la famiglia Moratti sporga denuncia nei confronti di Branca. Basterebbe mettere in primo piano alcune perle, dai misteriosi affari con Preziosi (a uno che cena spesso con Galliani avrei paura a chiedere anche che ore sono) coronate con l'acquisto di metà Kucka, lasciato però al Genoa, ritornando l'anno dopo allo stesso Genoa la stessa metà allo stesso prezzo più però metà Viviano (!!!). I recenti milioni gettati per Schelotto, più metà Livaja, e Silvestre credo siano più che sufficienti come prove definitive. Ma come se non bastasse ora sono state acquistate per la modica di cifra di circa 17 milioni le metà di due ragazzotti, tali Icardi e Belfodil, dalle belle speranze. Cioè il singolo ragazzo è stato valutato circa 16-17 milioni quando la Juve con 10 milioni e il Milan con 20 hanno acquistato Tevez e Balotelli!! E non è finita qui, perché dopo aver svenduto quasi tutti i giovani a disposizione, ora si sta dando metà Longo più una decina di milioni per metà Naingolan!! Tanto per fare un esempio la Fiorentina ha pagato 7 milioni tutto Borja Valero, un altra categoria rispetto al pur buono Naingolan....... Tralasciamo il rinnovo per due anni a Chivu alla modica cifra di 5 milioni lordi l'anno.

tutti a meta?
l'avrà preso la cairotie

Tu non sei un vero interista :o

si certo

Tevez prende 7 milioni di ingaggio e Balotelli 5.

Icardi e Belfodil insieme prendono 3 milioni

si certo

metti caso che uno dei faccia 20 gol il prossimo anno
passano alla cassa subito...

lo stipendio è una variabile
con cui avrai sempre a che fare..uno forte lo paghi se no lo perdi..

l'obbiettivo non deve essere non dare 5 ml netti a uno che li vale e ti fa fare il salto di qualità..ma non darne 2,5 o 3 o 4 a catorci consunti e in serie..

l'obbiettivo per una grande è ottenere all'interno del budget consistente
uno spazio per 1/2 stelle da pagare e tenere a bada i conti..

al momento in bilancio non abbiamo spazio manco per una candela..figuriamoci una stella..:D :D

metti caso che uno dei faccia 20 gol il prossimo anno
passano alla cassa subito...

lo stipendio è una variabile
con cui avrai sempre a che fare..uno forte lo paghi se no lo perdi..

l'obbiettivo non deve essere non dare 5 ml netti a uno che li vale e ti fa fare il salto di qualità..ma non darne 2,5 o 3 o 4 a catorci consunti e in serie..

l'obbiettivo per una grande è ottenere all'interno del budget consistente
uno spazio per 1/2 stelle da pagare e tenere a bada i conti..

al momento in bilancio non abbiamo spazio manco per una candela..figuriamoci una stella..:D :D

se uno dei due fa 20 gol in serie A con l'inter li puoi vendere a 30/40 mln date le quotazioni folli del mercato attuale.

se uno dei due fa 20 gol in serie A con l'inter li puoi vendere a 30/40 mln date le quotazioni folli del mercato attuale.

al momento è già buona se con mazzarri uno dei due giocherà 20 partite in un anno
visto che non è un allenatore che ama lanciare i giovani..
e visto che non mi sembrano portati ad aiutare il centrocampo
se arriva qualche botta
finisce che giocherà palacio con dietro un guarin o kova....:D :D

e lo dico ai primi di luglio...:D

al momento è già buona se con mazzarri uno dei due giocherà 20 partite in un anno
visto che non è un allenatore che ama lanciare i giovani..
e visto che non mi sembrano portati ad aiutare il centrocampo
se arriva qualche botta
finisce che giocherà palacio con dietro un guarin o kova....:D :D

e lo dico ai primi di luglio...:D

Guarin e Ranocchia partiranno.

Guarin e Ranocchia partiranno.

e sarebbe una bella notizia?

quando giocheremo contro un centravanti di stazza
o con chi crossa bene
non venite poi a lamentarvi che prendiamo gol su colpo di testa...

idem per guarin..

non sono loro a rubare lo stipendio...

i pereira e cicero con i kuzmanovic e chivu resteranno vero?....:D :D

Sono stati già presi accordi per la seconda metà dei giocatori?
Altrimenti, prima di venire a dare 30/40 milioni all'Inter, vanno da chi detiene la seconda metà...
Se Belfodil a metà campionato ha fatto 10 gol, a Gennaio il Parma sta già stappando il vino buono...

e sarebbe una bella notizia?

quando giocheremo contro un centravanti di stazza
o con chi crossa bene
non venite poi a lamentarvi che prendiamo gol su colpo di testa...

idem per guarin..

non sono loro a rubare lo stipendio...

i pereira e cicero con i kuzmanovic e chivu resteranno vero?....:D :D

Kuz parte sicuro. Credo che con Pereira si riuscirà a rifilare il pacco a qualcuno

Sono stati già presi accordi per la seconda metà dei giocatori?
Altrimenti, prima di venire a dare 30/40 milioni all'Inter, vanno da chi detiene la seconda metà...
Se Belfodil a metà campionato ha fatto 10 gol, a Gennaio il Parma sta già stappando il vino buono...

con icardi credo che questa comproprietà è solo un modo per allungare il pagamento, l'anno prossimo viene riscattata l'altra metà, belfodil invece è una vera e propria comproprietà.

diciamo che c'è il rischio che dici tu che se esplode l'altra metà costa di più dopo prenderla, però se prendi un bidone ti hanno bidonato solo per metà.

con icardi credo che questa comproprietà è solo un modo per allungare il pagamento, l'anno prossimo viene riscattata l'altra metà, belfodil invece è una vera e propria comproprietà.

diciamo che c'è il rischio che dici tu che se esplode l'altra metà costa di più dopo prenderla, però se prendi un bidone ti hanno bidonato solo per metà.

Quotazioni veramente assurde...
Come fatto notare da altri, con i soldi spesi per sti due portavi a casa altro...

Per dire; potendo scegliere....
Palacio - Milito - Gomez (meno di 20 mln l'intero cartellino) - Longo (già in casa)
Vs
Palacio - Milito - Icardi - Belfodil

Personalmente la prima tutta la vita!

Quotazioni veramente assurde...
Come fatto notare da altri, con i soldi spesi per sti due portavi a casa altro...

Per dire; potendo scegliere....
Palacio - Milito - Gomez (meno di 20 mln l'intero cartellino) - Longo (già in casa)
Vs
Palacio - Milito - Icardi - Belfodil

Personalmente la prima tutta la vita!

dell'acquisto di icardi penso il peggio possibile, belfodil mi ispira di più, e gomez lo avrei preso al volo.

difficile però fare un calcolo economico, non si può guardare il solo cartellino, icardi e belfodil sommati prendono meno della metà dell'ingaggio di gomez.

gomez tra 2 anni, a metà contratto avrà 30 anni e quindi un valore di rivendita decisamente basso mentre i 2 dell'inter avranno 22/23 anni.

a livello sportivo invece non c'è storia, molto meglio Palacio - Milito - Gomez, tra l'altro gomez è andato alla fiorentina che non fa la CL quindi sarebbe potuto venire da noi muovendosi per tempo.

Ultima modifica:
E Chivu che prende quasi quanto Icardi e Belfodil messi assieme?

da quanto ho letto icardi e belfodil prendono entrambi 800 + bonus a salire;

quindi piuttosto vago come valore ma sicuramente ben al di sotto della sciagura chivu.

se cresce sembra che c'infilino pure la metà di bardi per il nyan ggolan:D

dell'acquisto di icardi penso il peggio possibile, belfodil mi ispira di più, e gomez lo avrei preso al volo.

difficile però fare un calcolo economico, non si può guardare il solo cartellino, icardi e belfodil sommati prendono meno della metà dell'ingaggio di gomez.

gomez tra 2 anni, a metà contratto avrà 30 anni e quindi un valore di rivendita decisamente basso mentre i 2 dell'inter avranno 22/23 anni.

a livello sportivo invece non c'è storia, molto meglio Palacio - Milito - Gomez, tra l'altro gomez è andato alla fiorentina che non fa la CL quindi sarebbe potuto venire da noi muovendosi per tempo.

Gomez è un giocatore fatto e finito, pronto subito, che ti da determinate certezze...
Fra due anni il suo valore di rivendita sarà più basso, ma di quanto?
Se ti rende per quello che è (e non per quello che intravedi possa diventare) a 30 anni hai ancora un giocatore valido che nel caso tu debba rivendere una decina di milioni (più o meno) te li porta...

I due ragazzini, fra due anni, se avranno fatto bene (quel se davanti è la prima variabile) avrai dovuto riscattarli, pagando almeno tanto quanto hai speso ora... Aumentandogli l'ingaggio (perchè se andranno bene dovrai farlo)...
E questo nel caso le cose andassero bene!

si certo

per non dire dell'estetica,Icardi è molto più bello di teves,le donne impazziranno per lui e san siro sarà sempre pieno di gnocche da paura quest'anno.

io quasi quasi m'abbono.

:cool:

Se Duncan fosse stato di un'altra squadra l'avremmo probabilmente comprato per una quindicina di milioni......ora invece sembra lo aggiungano come pacco regalo al Cagliari insieme a Longo e chissà quanto poi.

Indietro