Brasile Bond E' Finita La Festa?

frroby

Nuovo Utente
Punti reazioni
71
Che ne pensate dello storno di questi ultimi giorni...quali le cause? Oltre al rialzo dei tassi americani ed europei c'è sotto qualcos'altro...

Buona domanda....

un mio cliente ha venduto una buona cifra di Brasile 2017 11% facendoci un bel gain... e mi chiede quando può rientrare...

ed io che gli rispondo? non sto infatti trovando molte giustificazioni a questo calo abbastanza repentino.

Qualcuno ci può aiutare ad abbozzare un minimo d'idea?

Grazie mille a tutti comunque.

Io i miei bond 2027 li ho tenuti tutti. Certo con il senno di poi avrei fatto meglio a venderli 2 settimane fa quando stavano a 138 , visto che ora quotano 126-127. Il punto è : con cosa li posso sostituire ? Nessun altro paese ( a parte Ecuador, Belize e Grenada , ammesso che li si possa definire paesi) paga i tassi che paga il Brasile, anche quando il 2027 stava a 138 non c'era nulla sul mercato che rendesse il 7%. I fondamentali macroeconomici del Brasile sono molto migliori di quelli degli USA , che attualmente pagano il 5%, quindi considerando gli elevati costi di trading su questo genere di obbligazioni non vedo strategia migliore di un banale HOLD.

Quando ho visto il mio brasile 2017 in euro a 150 mi sono meravigliato...non smetteva più di crescere....ma oggi la domanda mi è sorta spontanea...perchè un così repentino ritracciameno? Non c'era niente di particolare che potesse giustificare questa discesa...

Concordo con il mantenere...non c'è niente in giro che offra cosi tanto.

ciao a tutti.
premetto che non sto seguendo i bond brasiliani ma vedendo alcune quotazioni e considerando:
- il rating del brasile;
- la lunga scadenza;
- un probabile scenario di rialzo tassi euro,
direi che i rendimenti possono ancora aver abbastanza spazio per crescere....

Ripeto: non seguo il paese e i bond in questione da vicino ma faccio solo una superficiale considerazione guardandoli.
:)

brazil 01/11 9,5% Eur

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    3 KB · Visite: 389
brazil 06/17 11% Eur

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    3 KB · Visite: 394
scusa ricpast: su che sito trovi le tabelle dei bond che hai postato?
grazie e ciao!

ricpast ha scritto:
brazil 06/17 11% Eur

Scusa ma il 2017 in euro al 11/4/06 non ha quella quotazione...viaggia sotto i 140!!

Indietro