Breaking news: Caltagirone, "i prezzi calano"

giemmeppi ha scritto:

Sottotitolo: Se i ribassi continueranno grandi opportunità per investimenti e acquisizioni: "Noi siamo pronti"

Citazione di Stefano Pelloni:

MILANO (MF-DJ)--La battaglia per la conquista dei fondi immobiliari e'
destinata a riprendere dopo la pausa estiva. E' quanto scrive MF, secondo cui
nel mirino ci sono sempre i fondi quotati chiusi, ora "prede ambite per gli
investitori immobiliari". Se e' difficile dire quale sara' il prossimo
obiettivo, "anche perche' di fondi che quotano a sconto sul Nav a piazza Affari
ce ne sono diversi", il fondo Alpha suscita particolare attenzione da parte di
quegli operatori che, scrive MF, vedono in immobili affittati alla pubblica
amministrazione "un affare da non lasciarsi sfuggire". Il gruppo Caltagirone,
secondo quanto risulta a MF, ha sempre guardato con un certo interesse al
patrimonio di Alpha, quasi interamente costituito da edifici apportati
dall'Inpdap. L'ente di previdenza e' il maggiore azionista sia di Beta (40%)
sia di Alpha (30%). La scelta di Caltagirone di lasciare il campo a Pirelli Re
su Tecla e di ritirarsi dal fronte per Berenice per il quotidiano potrebbero
indicare come il costruttore possa aver "individuato altri target piu'
convenienti sui quali investire la sua enorme liquidita'". red/pl (END) Dow
Jones Newswires August 24, 2007 04:53 ET (08:53 GMT) Copyright (c) 2007
MF-Dow Jones News Srl.


Le Banderuole con paraocchi, non capiranno mai... :rolleyes:

Cosa c'è da applaudire?
 
Torricelli ha scritto:
Le Banderuole con paraocchi, non capiranno mai... :rolleyes:

Cosa c'è da applaudire?
appluado perche conferma le mie teorie - a che pensavi? :confused:
 
Ultima modifica:
giemmeppi ha scritto:
appluado perche conferma le mie teorie - a che pensavi?

Riguardo a cosa? L'immobiliare, lo sò, ma nello specifico?
 
Torricelli ha scritto:
La scelta di Caltagirone di lasciare il campo a Pirelli Re
su Tecla e di ritirarsi dal fronte per Berenice per il quotidiano potrebbero
indicare come il costruttore possa aver "individuato altri target piu'
convenienti sui quali investire la sua enorme liquidita'".

appunto, l'intervista conferma che i Caltagirone per ora stanno alla larga dall'immobliare... e magari per un po di anni si concentreranno su altre attivita in attesa del momento buono per comprare si ma a prezzi stracciati
 
Certo che un'affermazione simile proprio da Caltagirone......penso alla cronostoria del gruppo. Per il resto, niente di nuovo sotto il sole......conosco imprenditori molto versatili, che saltano da un settore all'altro a seconda della convenienza di mercato del momento. Una volta tiravano le tlc, poi è stata la volta delle immobiliari, ora.....sarà quel sarà. Spero vivamente che riprendano anche gli altri settori economici, hanno bisogno di un grande respiro ossigenatore! :yes:
 
giemmeppi ha scritto:
appunto, l'intervista conferma che i Caltagirone per ora stanno alla larga dall'immobliare... e magari per un po di anni si concentreranno su altre attivita in attesa del momento buono per comprare si ma a prezzi stracciati

Beh, a Luglio 2007 erano pronti ad investire qualche centinaio di milioni di € in alcuni immobili in pancia al fondo chiuso Berenice. Tanto disinteressati non mi sembrano...
 
Torricelli ha scritto:
Beh, a Luglio 2007 erano pronti ad investire qualche centinaio di milioni di € in alcuni immobili in pancia al fondo chiuso Berenice. Tanto disinteressati non mi sembrano...
ci ho messo un pò, e poi ho capito, scusami, hai detto una cosa molto interessante - i caltagirone sputano sul settore per deprezzare berenice e tecla e prendersele quando nessuno le vorra più a un terzo del valore di partenza.

quindi i caltagirone stanno manovrando al ribasso.

il che vuol dire che manovrare al rialzo non è piu possibile.

quando ero piccolo i caltagirone (e i ligresti i mezzaroma etc) erano SATANA. la mia famiglia era comunista e a roma i palazzinari devastatori del territorio erano il peggior nemico.

things change, e ora sono i sindaci come veltroni, che devastano il territorio, ovviamente a favore di caltagirone & co.

se i caltagirone manovrano al ribasso, vuol dire che il mercato E' IN RIBASSO. li stimo male in tanti sensi, ma di sicuro hanno il senso degli affari.

Caltagirone che "svende" è un segnale di enorme importanza per il settore, in Italia... altro che la menata mediatica dei subprime...

ovviamente al telegiornale non si dice nulla, sarebbe complicato spiegare alla gente che vor dì tecla berenice, poi penserebbero al solito festino con mig*otte e coc*ina...

quindi la fuori in spiaggia tutti si pensano miliardari, dato che vivono in un tricamere vista ferrovia a Ponte Lungo...

il risveglio del 1 gennaio 2008 sarà orribile temo per milioni di famiglie...

io applaudo perché sono un egoista e penso solo al mio personale vantaggio, sono d'accordo che socialmente è una tragedia, pagata solo dai poveracci: i Caltagirone del pianeta hanno già messo le chi*ppe al sicuro... :censored:
 
Ultima modifica:
giemmeppi ha scritto:
ci ho messo un pò, e poi ho capito, scusami, hai detto una cosa molto interessante - i caltagirone sputano sul settore per deprezzare berenice e tecla e prendersele quando nessuno le vorra più a un terzo del valore di partenza.

No no...è che è partita un'asta sui due fondi ed il loro accordo con Goldman Sachs, se non ricordo male, non era proprio regolare: volevano un diritto di prima offerta su cinque immobili di pregio nel centro di Roma una volta che gli amici avessero acquisito la maggioranza delle quote del fondo...E' che non gli è andata bene, il prezzo si è alzato di molto ed hanno dovuto rinunciare al diritto...altro che ribasso! Ora la liquidità la stanno indirizzando verso un altro fondo immobiliare chiuso, Beta, e qui forse gli andrà bene dato che sono ammanicati bene e probabilmente avranno le quote attualmente in mano all'Inpdap. Non confondere il settore dell'immobiliare residenziale con il "mattone di carta" (quello buono :D ), vi sono grosse differenze :yes:
 
Torricelli ha scritto:
No no...è che è partita un'asta sui due fondi ed il loro accordo con Goldman Sachs, se non ricordo male, non era proprio regolare: volevano un diritto di prima offerta su cinque immobili di pregio nel centro di Roma una volta che gli amici avessero acquisito la maggioranza delle quote del fondo...E' che non gli è andata bene, il prezzo si è alzato di molto ed hanno dovuto rinunciare al diritto...altro che ribasso! Ora la liquidità la stanno indirizzando verso un altro fondo immobiliare chiuso, Beta, e qui forse gli andrà bene dato che sono ammanicati bene e probabilmente avranno le quote attualmente in mano all'Inpdap. Non confondere il settore dell'immobiliare residenziale con il "mattone di carta" (quello buono :D ), vi sono grosse differenze :yes:
comunque il rampollo d'oro si riferiva al ribasso del mercato retail e generale, non parlava di borsa, argomento di competenza del babbo...
 
Indietro