Brembo, senza freni.. (riprendiamo da qui)

Brembo - Le azioni rinvenienti dal recesso (1.3%) ora verranno offerte a terzi (sempre a 13.096PS) fino a dicembre
Oggi 12:51 - EQ
Come previsto, praticamente nessuno ha esercitato entro il 3 ottobre il diritto di opzione per acquisire i titoli rinvenienti dal recesso (1.3% del capitale).
La procedura prevede che queste azioni vengano offerte a terzi .
Nel caso in cui il prezzo non risalga intorno allo strike di 13.096PS entro fine anno (per legge entro 180 giorni dalla comunicazione del recesso avvenuta in data 21 giugno) queste azioni verranno rilevate da Brembo (esborso di circa 57mn).
 
verrà quotata sempre a milano? posso lasciare le mie azioni?
 
Brembo (BRE.MI), Pirelli (PIRC.MI). Un matrimonio tra Pirelli e Brembo? “Sarebbe una bella cosa” ha detto ieri il fondatore e presidente emerito del gruppo bergamasco, Alberto Bombassei. Personalmente sono amico di Tronchetti — ha spiegato Bombassei a margine di un evento organizzato a Milano da Quattroruote — e sono stato nel cda di Pirelli. Ho una grande ammirazione per questa azienda, in questo momento i nostri sono due settori che si contattano perché vicini nel business: freni e pneumatici. A questo — ha sottolineato — si aggiunge il fatto che i nostri business valgono anche per l’elettrico». Ma “al momento non c’è nulla di serio”. Marco Tronchetti, vicepresidente esecutivo della Pirelli, ha confermato che non c’è un progetto allo studio.
 
Brembo (BRE.MI), Pirelli (PIRC.MI). Un matrimonio tra Pirelli e Brembo? “Sarebbe una bella cosa” ha detto ieri il fondatore e presidente emerito del gruppo bergamasco, Alberto Bombassei. Personalmente sono amico di Tronchetti — ha spiegato Bombassei a margine di un evento organizzato a Milano da Quattroruote — e sono stato nel cda di Pirelli. Ho una grande ammirazione per questa azienda, in questo momento i nostri sono due settori che si contattano perché vicini nel business: freni e pneumatici. A questo — ha sottolineato — si aggiunge il fatto che i nostri business valgono anche per l’elettrico». Ma “al momento non c’è nulla di serio”. Marco Tronchetti, vicepresidente esecutivo della Pirelli, ha confermato che non c’è un progetto allo studio.
Con i cinesi in casa, anche se ce l'hanno vuoi che parlino di progetto ?Eppoi i blitz si fanno di sorpresa..
 
Ultima modifica:
07/11/2023

9:30 - Consiglio di Amministrazione: Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2023

14:30 - Conference Call con gli analisti​

 
Brembo ha chiuso i primi nove mesi del 2023 con un utile netto di 231,1 milioni di euro, in calo dell'1,6% rispetto ai 234,8 milioni contabilizzati nello stesso periodo dello scorso anno, in conseguenza a maggiori oneri finanziari.
 
Brembo - Come previsto rilevate le azioni rinvenienti dal recesso
Oggi 13:25 - EQ
Come prevedibile le azioni oggetto del recesso (1.31% del capitale pari a 57mn al prezzo di recesso) non sono state collocate agli azionisti e verranno rilevate da Brembo. Il pagamento del recesso è previsto per il 31 gennaio.
 
Brembo festeggia i positivi giudizi di Berenberg con un progresso di oltre il 3%, in netta controtendenza rispetto al resto del listino. Gli esperti infatti hanno hanno avviato la copertura del titolo con rating buy e target price di 14 euro per azione. PREZZI BORSA NON RIFLETTONO QUALITA'' AZIENDA Gli analisti, in una nota dal titolo ''Time to release the brake'', segnalano che Brembo e'' un produttore "best-in-class" di componenti di fascia alta per i sistemi frenanti. Le speculazioni circa una possibile fusione con Pirelli hanno portato ad un forte calo del titolo, che ora tratta sotto la sua media storica e che non riflette la qualita'' e le prospettive dell''azienda.
 
brembo.png
 
Ieri - 25.01

Il titolo Brembo ha registrato un aumento del 3,1% raggiungendo 11,27 euro, toccando così i massimi da metà ottobre. Questo incremento è stato influenzato dal report positivo di Berenberg. Gli analisti raccomandano l'acquisto del titolo, con un target a 14 euro. Attualmente, il mercato sembra sottovalutare il gruppo Brembo a causa delle voci sulla fusione con Pirelli.
Tuttavia, la qualità e le prospettive del gruppo sono molto promettenti.
 
Domani , 5 marzo, scopriremo qualcosa circa il Bilancio 2023...

brembo.png
 
Brembo ha comunicato i risultati finanziari del 2023, esercizio chiuso con una forte ripresa dei ricavi e della redditività, ma con una riduzione della marginalità.

Nel dettaglio, la società bergamasca ha terminato lo scorso anno con ricavi per 3,85 miliardi di euro, in crescita del 6,1% rispetto ai 3,63 miliardi realizzati nel 2022. A cambi costanti l’incremento del fatturato sarebbe stato dell'8%. La società bergamasca ha segnalato che il 90,7% dei ricavi è stato realizzato fuori dall’Italia.

Il margine operativo lordo è aumentato del 6,5%, passando da 625,2 milioni a 665,8 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è migliorata dal 17,2% al 17,3%.

Brembo ha chiuso il 2023 con un utile netto di 305 milioni di euro, in aumento del 4,2% rispetto ai 292,8 milioni contabilizzati nell’ esercizio precedente; l’utile per azione è stato di 0,94 euro.

Il management di Brembo ha proposto la distribuzione del dividendo 2024 (relativo all’esercizio 2023) di 0,3 euro per azione.

La cedola sarà staccata lunedì 20 maggio 2024, con pagamento dal 22 maggio.
 
Indietro