Brembo, senza freni.. (riprendiamo da qui)

Buon pomeriggio

Su Affari & Finanza di oggi ...
 

Allegati

  • Brembo 31052021.pdf
    641,6 KB · Visite: 32
  • Brembo A&F.jpg
    Brembo A&F.jpg
    203,9 KB · Visite: 55
Ma i diritti brembo cosa ne facciamo?
 
Oh, cavolo, ho visto tra gli avvisi del tol: non so se ho letto male, dice che dovrebbero essere stati caricati, ma non li vedo in portafoglio :mmmm:
 
soprattutto se si possiedono meno diritti del numero minimo necessario ad acquistare 1 azione (19.219), che si fa?
 
Buon pomeriggio.
Completato con oggi il mio posizionamento sul titolo.
Cari saluti.
 
Brembo ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con una ripresa dei ricavi e della redditività. Per l’intero esercizio il management stima ricavi in crescita tra il 20% e il 25% rispetto all’anno precedente e un margine EBITDA nell’intorno del 19,5%.

Nel dettaglio, la società bergamasca ha chiuso il periodo in esame con ricavi per 1,36 miliardi di euro, in aumento del 43,1% rispetto ai 951,1 milioni realizzati nei primi sei mesi dell’anno precedente e del 2,8% rispetto al primo semestre del 2019; a cambi costanti l’incremento del fatturato sarebbe stato del 46,5% (rispetto al primo trimestre 2020). La società bergamasca ha segnalato che l’88% dei ricavi è stato realizzato fuori dall’Italia. Il margine operativo lordo è balzato dell’88,6%, passando da 143,3 milioni a 270,2 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è salita dal 15,1% al 19,9%.

Brembo ha chiuso i primi sei mesi del 2021 con un utile netto di 126,9 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 20 milioni contabilizzati nello stesso periodo dello scorso anno.

Nel solo secondo trimestre i ricavi sono saliti dell’82,8% a 685,7 milioni di euro, mentre il risultato finale è stato positivo per 65,6 milioni. A fine giugno 2021 l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 496,9 milioni di euro, rispetto ai 384,7 milioni di inizio anno. Nei primi sei mesi del 2021 Brembo ha investito 99,9 milioni di euro, mentre le attività operative hanno generato un flusso di cassa di 101,1 milioni.
 
spike incredibile a 11.06 e riportato in un minuto a 11.55:cool:
 
per Kepler possibile abbassamento guidance
 
MILANO (MF-DJ)--Kepler Cheuvreux ha ridotto il prezzo obiettivo su Brembo (+0,8% a 11,37 euro) da 10,5 a 10 euro, confermando la raccomandazione reduce. Gli esperti hanno aggiornato le stime per riflettere ipotesi piu'' basse sulla produzione di veicoli leggeri a livello globale nel periodo 2021-2022. Gli analisti, che parlano di una "potenziale revisione al ribasso della guidance" 2021 di Brembo, hanno tagliato le loro previsioni di Eps adjusted del 9% per il 2021 e del 7,1% per il 2022.
 
QUI'...............CONVIENE ABBANDONARE LA NAVE
 
TUTTI FUORI..........BRUTTA NEWS
 
BREMBO......SHORT......... per Kepler possibile abbassamento guidance
 
Buongiorno

Su Quattroruote di settembre ...
 

Allegati

  • Bombassei.pdf
    735,1 KB · Visite: 80
Brembo - Presenta SENSIFY, il nuovo sistema frenante intelligente

Brembo ha presentato oggi SENSIFY™, un nuovo pionieristico sistema frenante intelligente che integra il piu' avanzato software basato sull' intelligenza artificiale con i componenti frenanti dell' azienda.
SENSIFY combina l' attuale portafoglio di prodotti Brembo, quali pinze, dischi e materiali d' attrito con la tecnologia digitale e l' intelligenza artificiale per creare una piattaforma flessibile e rivoluzionaria, che include software, algoritmi predittivi e gestione dei dati per controllare il sistema frenante in modo digitale.
Come si legge in una nota, con SENSIFY l' impianto frenante non e' piu' una somma di parti, ma diventa un ecosistema, dove l' intelligenza artificiale e il software giocano un ruolo attivo, sfruttando i big data per migliorare l' esperienza del guidatore e permettendo al sistema di essere costantemente aggiornato.
' Con SENSIFY, Brembo estende i confini di cio' che e' possibile fare con un impianto frenante, fornendo ai guidatori opportunita' completamente nuove per migliorare l' esperienza su strada e personalizzare la risposta dei freni al loro stile di guida. SENSIFY offre agli automobilisti la tranquillita' che stanno cercando' afferma Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo.
' SENSIFY abbraccia pienamente la nostra vision – Turning Energy into Inspiration – ed e' un altro significativo passo in avanti nel fornire soluzioni all' avanguardia, innovative, intelligenti e sostenibili all' industria automobilistica' .
SENSIFY rappresenta la naturale evoluzione dell' esperienza e del know-how di Brembo. Combina il design dei migliori componenti frenanti con l' integrazione di un sistema di controllo digitale e di sensori che gestiscono ogni ruota in modo indipendente. Il risultato e' una guida piu' precisa dell' auto, un aumento delle prestazioni, della fiducia e, in definitiva, un' esperienza di guida unica.
Grazie all' azione frenante ottimizzata su ogni ruota, abbinata all' assenza di resistenza tra pastiglie e dischi che minimizza le emissioni, SENSIFY e' inoltre una soluzione frenante piu' sostenibile.
Infine, SENSIFY offre una grande flessibilita' per le case automobilistiche, semplificando l' integrazione in qualsiasi vettura elettrica e con motore a combustione interna, dalle super sportive alle city car e, potenzialmente, ai piu' recenti veicoli commerciali, offrendo nuove opportunita' per il design delle auto.
La disponibilita' sul mercato di SENSIFY e' prevista a partire dall' inizio del 2024.
 
Indietro