Brembo, senza freni.. (riprendiamo da qui)

Siamo vicini ai massimi dei 12 mesi.Oggi ancora positiva. Senza freni :D
Per i 12 mesi, siamo già ai massimi...

il massimo assoluto, è del 2017 (intorno i 15 euro..)
 
Non ci credo... parità dopo anni di sofferenza. Finalmente!

Ciao e in bocca al lupo a chi resta :bye:
 
Il 2 Marzo cda per i conti del 2022
I Rumors spingono Pirelli e Brembo. .Brembo ora capitalizza circa 4600 ml e Pirelli 5000.
Volere è volare.Brembo oltre i 14 e Pirelli a 5 con il 4 quadrimestre di Pirelli in calo del 10%.
Volere è volare,se guardo gli indici mi sembra di essere nel 2000,qualche rumors e i titoli volavano.
Grande volatilita.Turn over e dati Stellantis molto belli,tengono gli indici in alto.
Se ipotizzavo Stellantis oltre i 17,mai avrei pensato a Brembo oltre i 14 e malgrado gli acquisti di Bombassei,mai avrei ipotizzato un acquisto di Pirelli.
Bene comunque, i Bergamaschi si sa sono tosti ,ingegnosi e solidi.
Se Brembo entra in Pirelli,lo potrebbe fare con carta su carta,visto che il 37% di Pirelli vale quasi 2 miliardi e quindi si puo ipotizzare Brembo a 15 e oltre...solo ipotesi di fantaborsa..se sara..1 Brembo contro 3 Pirelli..oppure se sara..scuciranno 2 miliardi per il 37% di Pirelli.
Solo ipotesi di fantaborsa...ora entrare è troppo rischioso..o si lascia correre e si mette uno stop profitt o si guarda....mio parere personale. ovvio...a perdere soldi si fa in fretta..a guadagnarli...molto piu dura.
 
Ultima modifica:
L'idea di fusione, la trovo molto interessante !!!
 
+5.7% Quasi 5 miliardi di capitalizzazione.Beh..si sa in borsa fanno cio che vogliono.Ferrari capitalizza piu di ENI.
Non penso che il solo bilancio giustifichi questo 70% dai minimi.Il titolo piace al Banco e questo rumors di fusione o acquisto della quota in Pirelli è benzina sul fuoco,la scusa buona perche il Banco setti la sua macchinetta per portarlo in alto.
Vediamo dove la portano,stop 14.48
 
+6.73% mi compensa Gabetti che COME SEMPRE negli ultimi 14 mesi con indici super positivi chiude negativa.Grazie EMMA MARCEGAGLIA.
Alzo lo stop 14.7
 
ottimo....
ma se va in porto la "fusione" secondo me, ha dei margini di crescita ancora corposi... non pensi ? :rolleyes:
 
ottimo....
ma se va in porto la "fusione" secondo me, ha dei margini di crescita ancora corposi... non pensi ? :rolleyes:

Bombassei ha gia il 5.2% di Pirelli,forse una mossa antiduluitiva?La fusione puo dare vita ad un gruppo che capitalizzerebbe 10 miliardi.
Domani ultimo giorno del mese,magari passa i 15.Vedremo,vivo alla giornata
Avendo Gabetti che ha scambiato il 40% del flottante ed è ancora ferma,credimi rinuncio a pensare,mi adatto a quel che vedo :D
Continuo ad alzare lo stop anche se Brembo è un eccellenza,unica.
 

Brembo Remains the Leader in F 1 Brakes​


  • FEBRUARY 28, 2023

Source: Brembo announcement​

DETROIT – Brembo confirms the leadership in the Formula One World Championship ahead of the 2023 season, which starts March 3-5 with the Bahrain Grand Prix.
Thanks to the extensive experience gained over 48 Formula One seasons, in which cars with Brembo brakes have won 27 Drivers’ World Championships, 32 Constructors’ World Championships and 485 Grand Prix races, the company has developed new braking systems customized for each team and will supply most of the single-seaters with hydraulic (calipers, master cylinders and by-wire units) and friction components (carbon discs and pads).

A look at 2023 braking systems​

Over the past twenty years, Brembo has revolutionized the concept of disc in Formula 1. In the early 2000s, Brembo carbon discs had a thickness of 28mm with a maximum of 72 holes in a single row and a diameter that exceeded of 10mm. Today, the diameter has increased from 278mm to 328mm for the front axle carbon disc and from 266mm to 280mm for the rear one, with a thickness of 32mm and a number of holes between 1,000 and 1,100 at the front, while 900 holes at the rear in the most extreme setup in terms of cooling.
In terms of weight, the 2023 braking system is around 300/350g lighter compared to 2022 where it was heavier than 2021 to fit the new cars. However, the car’s minimum weight remains unchanged at 798kg even for 2023. In order to achieve this result, Brembo Group engineers worked hard to optimize the design of the different components, calipers and carbon parts in primis, while taking the geometries to extremes.
The advantage of less weight is significant, as ballasts are placed on all cars in useful positions to enhance the car balance, directly impacting performance. Lighter brakes therefore mean having more margin to better balance the car.
In terms of pads, drilled ones will also be banned in 2023, according to regulations.
Brembo engineers expect a 5% increase in braking torque for each single-seater compared to the 2022 single-seaters.

Brembo Group calipers for all teams​

In 2023, Brembo’s extensive presence on the grid is confirmed. The Brembo Group will supply its calipers to all 10 teams. In particular, nine teams will be supplied with Brembo calipers while a team will be supplied with AP Racing calipers, a company based in Coventry (UK) owned by the Bergamo-based company.
All 20 Formula One drivers will have new nickel-plated and machined from billet six-piston calipers, the maximum number allowed by the regulations.
Five teams will also use the by-wire units developed by Brembo and AP Racing to manage rear braking, which balances out the braking forces between front and rear axles, instantly changing the dissipative braking contribution according to the regenerative one, and ensuring the right balance between front and rear axles.

Customization, telemetry and maintenance​

Every Formula One car is set up differently. Brembo engineers worked with each team to define the optimal ratio between weight and stiffness of the new brake calipers. Thanks to its long-standing expertise, Brembo has designed a brake caliper for each team that allowed them to reach the targeted ratio. Some teams will prefer lighter but also less rigid calipers, while others will adopt stiffer but heavier solutions. It is a delicate balance that leads Brembo to develop dedicated solutions for each single-seater’s braking system.
By using sensors in the wheel corners, teams will be able to know the temperature of the discs and calipers at all times. Based on the data collected, the teams’ engineers will be able to support the driver in the optimal management of the single-seater’s temperature and braking balance.

New Brembo Racing logo​

Along with the start of the 2023 Formula 1 World Championship, Brembo is launching a rebranding of the iconic Brembo Racing logo.
Always part of Brembo’s DNA, Motorsport is itself undergoing a change from pure competition to shared passion, experience and entertainment. Therefore, it is the passion the natural attitude that drives all Brembo employees and allows them to always reach new goals, never stopping innovating products and solutions with a look at the future and new generations.
The new logo of Brembo Racing features this journey, expressing the evolution in its character and values. Passion is combined with excellence, innovation, partnership, ambition and sustainability.
In line with the company’s new visual identity launched at the end of 2022, the Brembo Racing logo also gets a new look, taking from the Brembo logo a new simpler and more modern lettering and adding the ending ‘racing’ in a font with a contemporary style.
Reflecting the company’s strategic ”Turning Energy into Inspiration”, in the occasion of the 2023 Formula 1 Championship start, Brembo launches also the new Motorsport campaign marked by the payoff ”Turning Passion into Performance”.
Starting today, the new logo will be rolled out globally across all of the company’s digital and physical assets.
 
Patto di sindacato in assemblea Pirelli tra Tronky e Brembo.
15-07
Vola Stellantis..ovvio...il rialzo dei tassi di interesse,l'inflazione sembra non influiscano sull'acquisto di automobili. :D
17.18 +3.8%..SPLENDIDO GIOCO LA BORSA......La gente teme l'acquisto della casa,ma non di indebitarsi per 30/50 mila euro per l'acquisto di un automobile :DCOSI CE LA VENDONO....VISTO I BILANCI E L'ANDAZZO DELLE QUOTAZIONI DELLE IMMOBILIARI..
 
Patto di sindacato in assemblea Pirelli tra Tronky e Brembo.
15-07
Vola Stellantis..ovvio...il rialzo dei tassi di interesse,l'inflazione sembra non influiscano sull'acquisto di automobili. :D
17.18 +3.8%..SPLENDIDO GIOCO LA BORSA......La gente teme l'acquisto della casa,ma non di indebitarsi per 30/50 mila euro per l'acquisto di un automobile :DCOSI CE LA VENDONO....VISTO I BILANCI E L'ANDAZZO DELLE QUOTAZIONI DELLE IMMOBILIARI..
Visto che è impossibile acquistare una casa per il mutuo,
almeno si comprano l'auto !!! :yeah:
 
Visto che è impossibile acquistare una casa per il mutuo,
almeno si comprano l'auto !!! :yeah:
Beh,un appartamento,una villetta costa 180/220 mila euro.Una Pegeout 4008 mediamente 45000 euro.Tesla,Audi,Bmw,Mercedes anche di piu.In un attimo per una disattenzione o sfortuna puoi ridurre il valore a 10%.
Vedo i Bancari volare,tutti i titoli dell'indice a +30/90% in sei mesi.Il resto le small...rasoterra..ai minimi..
E chiaramente un sistema.Se guardo gli utili di Stellantis e il suo p/e dovrebbe stare a 100...e un gioco ormai...niente a che vedere con l'investimento.Un scommessa.Ferrari e molte hanno p/e di 50.Ci sono small con p/e di 8 nessuno le compra....Penso che siano pochi gli italiani che credano che la Borsa sia un investimento....e come dare a loro torto?Pero hanno capito come funziona...i pochi che conosco hanno tutti bancari a prezzi sui minimi....
 
Ultima modifica:
Stop scattato 14.9..mantengo poche azioni di due titolini in rosso..e sto alla finestra.
 
Brembo, i conti del 2022. Dividendo 2023 di 0,28 euro.

Soldionline.
 
Occhio.Leggendo l'intervista di Tiraboschi sul corsera sul trasferimento in olanda sento profumo di adc cui aderiro sicuramente perché secondo me brembo e un gioiello ben gestito..Ma prevedo turbolenze
 
-7% (solo perchè hanno deciso di trasferire la sede legale ? )
 

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