Brevi Note sul 41 bis

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ci sono già almeno trenta detenuti in sciopero della fame ma , dato che non interessano al PD, non li considera nessuno.

Non solo Alfredo Cospito: nelle carceri italiane ci sono altri 32 detenuti che attualmente sono in sciopero della fame.




Una forma di protesta "autolesionista e abbastanza diffusa", spiega Daniela De Robert, dell'ufficio del Garante dei detenuti, sottolineando che la quasi totalità degli scioperi durano "per un periodo limitato".
A onor del vero va ricordata un'altra cosa: nel 1991 e' stato graziato da Cossiga. Uscito dal carcere avrebbe continuato a "fare il suo mestiere".
E' una vicenda che lascia basiti.
Cospito, Meloni: 'Lo Stato non tratta'. La protesta a La Sapienza, occupata Lettere - Cronaca
 
Indietro