Brexit, dopo 3 anni quasi tutti contro

Agnelli era un assoluto incapace.
Ma grazie all'euro e a uno snobbato prima Marchionne gli eredi hanno chiuso con la parte industriale.
Non esiste contraddizione.
La contraddizione sta nella retorica proposta.
la parte industriale cominciarono a chiuderla quando scelsero Romiti al posto di Ghidella. Altro che Euro.
 
la parte industriale cominciarono a chiuderla quando scelsero Romiti al posto di Ghidella. Altro che Euro.
Vero.
Anche se con il fanfarone Romiti lo nascosero e si accapparrarono enormi contributi rovinando pure la politica industriale italiana.
Il Marchionne del tutto privo di cultura produttiva e industriale astutamente aprì la strada alla completa finanziarizzazione e valorizzazione dei cespitu finanziari e quindi alla vendita ai francesi, per il sostanzioso dividendo da rentier.
 
se la brexit ha fatto dei danni non è questo il caso, i pub sono in crisi già da molto prima
non ne conosco le ragioni tecniche ma credo sia dovuto anche ad un aumento consistente dei costi... è un po' che non vado in uk ma negli ultimi anni ho visto crescere il costo della pinta in maniera consistente, giacchè nell'ultima mia "gita" in loco notai che nei pub molti ordinavano carrellate di moretti da 66cl poichè + convenienti della classica pinta spillata, ora avranno capito che consumarla a casa gli costa ancora meno :o
 
non ne conosco le ragioni tecniche ma credo sia dovuto anche ad un aumento consistente dei costi... è un po' che non vado in uk ma negli ultimi anni ho visto crescere il costo della pinta in maniera consistente, giacchè nell'ultima mia "gita" in loco notai che nei pub molti ordinavano carrellate di moretti da 66cl poichè + convenienti della classica pinta spillata, ora avranno capito che consumarla a casa gli costa ancora meno :o
non è che il vino sia a buon prezzo.
l'ultima volta che ho girato un po' per londra sarà 10 o 15 anni fa, ma ricordo ancora una bottiglia di barbera "la cacciatora" in un negozio a 13 sterline :D
la stessa bottiglia costava un paio di euro all'esselunga
 
Purtroppo i prodotti italiani al estero costano caro e soprattutto costano caro prodotti che in Italia sono commercializzati come di qualità bassa ,hai citato il vino e qui un buon Brunello di Montalcino come il Mastrojanni delle ultima annata ,che si trova intorno a 50€, a Francoforte l’ho visto prezzare 150€ quindi è tutta la filiera ,partendo dai prodotti che nessun buongustaio italiano comprerebbe ,a risentirne
 
non è che il vino sia a buon prezzo.
l'ultima volta che ho girato un po' per londra sarà 10 o 15 anni fa, ma ricordo ancora una bottiglia di barbera "la cacciatora" in un negozio a 13 sterline :D
la stessa bottiglia costava un paio di euro all'esselunga
boh... io da aldi ho sempre trovato vino decente a prezzi umani (x lo standard uk s'intende), ovviamente non si puo' fare un paragone con i costi italici in primis x via della logistica
 
Purtroppo i prodotti italiani al estero costano caro e soprattutto costano caro prodotti che in Italia sono commercializzati come di qualità bassa ,hai citato il vino e qui un buon Brunello di Montalcino come il Mastrojanni delle ultima annata ,che si trova intorno a 50€, a Francoforte l’ho visto prezzare 150€ quindi è tutta la filiera ,partendo dai prodotti che nessun buongustaio italiano comprerebbe ,a risentirne
direi che ci sta

dipende molto dalle catene, qui in CH sempre parlando di aldi trovo spesso docg in offerta, ovvio bisogna prenderne una cassa... ma sempre meglio avere una buona scorta :o
 
titolo acchiappagonzi
nel testo invece dice:
I pub sono in crisi da tempo perché sono cambiate le abitudini degli inglesi, che passano più tempo a casa o che se escono vanno in un wine bar a sorseggiare vino.

se la brexit ha fatto dei danni non è questo il caso, i pub sono in crisi già da molto prima

non ne conosco le ragioni tecniche ma credo sia dovuto anche ad un aumento consistente dei costi... è un po' che non vado in uk ma negli ultimi anni ho visto crescere il costo della pinta in maniera consistente, giacchè nell'ultima mia "gita" in loco notai che nei pub molti ordinavano carrellate di moretti da 66cl poichè + convenienti della classica pinta spillata, ora avranno capito che consumarla a casa gli costa ancora meno :o
Ho passato la scorsa settimana a Londra.
Non posso dire se i pub sono in crisi o meno ma devo dire che se da un lato non ho mai fatto fatica a trovare un tavolo per una birra, dall'altro è innegabile l'esplosione dei costi.
Solo 12 mesi fa una pinta viaggiava tra i 4 e i 5 pounds ora difficile trovarla sotto le 6£, più spesso 7.
Paradossalmente sono saliti meno i costi dei ristoranti, si riesce ancora a trovare dei buoni ristoranti a 25/30£ (senza vino).

Però il gasolio costa niente, fatto pieno a 1.56£/litro :D
 
Ho passato la scorsa settimana a Londra.
Non posso dire se i pub sono in crisi o meno ma devo dire che se da un lato non ho mai fatto fatica a trovare un tavolo per una birra, dall'altro è innegabile l'esplosione dei costi.
difatti, io manco dalla zona da circa 2 anni ma ricordo pinte spillate a non meno di 4/5£ mentre la morettona da 66cl veniva 3£, difatti era pieno di gente con il tavolino pieno di morettone :D

avranno imparato a farsi 2 conti... se ne comprano una cassa al lidl e la pagano ancora meno :o
 
I turisti inglesi hanno " invaso " le isole Canarie , quindi non sono tutti morti di fame.
 
I turisti inglesi hanno " invaso " le isole Canarie , quindi non sono tutti morti di fame.
beh no ci mancherebbe, e cmq le canarie, con i costi stellari in questo momento in uk, sembrano vacanze low-cost :o
 
I prezzi sono saliti molto anche in queste isolette. Molti pensionati scappano ...
non fatico a crederlo...

sabato ho fatto la spesa alla coop in italia... listerine 6€ e fischia... qui in CH (sempre coop) 7Chf... prima il gap era di un buon 30% ora invece costano quasi uguale...
 
La brexit... ciao ciao belli :bye:

Distrutto il murale “europeista” di Banksy a Dover: valeva un milione di sterline

1701388489062.png
 
Boom: ci rivediamo tra 50 anni dopo i tempi tecnici per eventuale nuova adesione alle nostre condizioni, condizioni UE, non GB

Il salasso della Brexit. Per il sindaco di Londra è costata 160 miliardi di euro e quasi 2 milioni di posti di lavoro

Troppo tardi, l'UE si è accorta che può vivere benissimo senza l'isola dei pirati.

Lo UK non ha niente a che fare con il continente europeo, lo sappiamo noi e lo sanno i cittadini UK, sono le imprese inglesi che spingono per stringere i rapporti con la UE.

Ciò detto se vogliono rientrare nella UE facciano domanda e ci entrino eventualmente alle condizioni di francia, italia e germania, adozione dell'euro compresa
 
mah a natale a londra ma anche in cittadine tipo bristol c'era una atmosfera altamente consumista, un boom di turismo che da linfa al commercio che qui a roma ad esempio ce lo sognamo... cioè noi che critichiamo lo uk vivendo in un paese depresso economicamente siamo un po' ridicoli...

mxb
 
Indietro