Brexit, Scenario futuro vol. II

tutto come da attese

Uk nei guai sotto molti aspetti ed il peggio deve ancora arrivare secondo me

la BoE si aspetta un'inflazione al 7%...

Ricordo ancora il povero borghi che si mise long sterlina sul risultato del referendum, la sterlina non non ha mai piu' recuperato contro l'euro da allora

se non sbaglio siede ancora in parlamento e si occupa di economia, speriamo cada presto nell'oblio...
 
Uk nei guai sotto molti aspetti ed il peggio deve ancora arrivare secondo me

anche io sono pessimista sul lungo periodo
la celere campagna vaccinale è stata la foglia di fico su una serie di tematiche anti-UE che stanno scoppiando in faccia una dopo l'altra (immigrazione di lavoratori poco qualificati, tema frontiere/irlanda del nord irrisolto, difficoltà a sostituire l'UE come partner commerciale).. c'è l'incognita di territori come la scozia che potrebbero approfittare di qualche passo falso per ricattare londra

insomma da dover conquistare il mondo liberi dalle catene della UE si ritrovano a fare la guerra delle salsicce

La guerra delle salsicce riporta la Brexit al centro dell'agone politico | Euronews

e su alcune battaglie secondo me sono e restano la parte debole

Changes to Northern Ireland Protocol Could Prompt EU to End Brexit Trade Deal - Bloomberg

OT: su borghi c'è poco da dire: aveva sposato ovviamente la tesi brexit per guadagnarsi la pagnotta sui social, oggi si ritrova a reinventarsi virologo non potendo fare troppo l'antieuropeista; almeno altra gente pietosa come la lezzi ha avuto la coerenza di non votare la fiducia al nemico giurato dei sovranisti
 
Scusate, con il mercato del lavoro in queste condizioni, cosa accade ai salari dei locals?
Chiedo per Adam Smith.
 
Tutti a dare lezioni agli inglesi.
Da mille anni a questa parte chi ci ha provato è finito male ...
 
Lo so che sono cavolate anzi insalate, ma per dare l'idea di come sia la situazione in UK oggi io voglio dire che da parecchi mesi non si trova piu' la lattuga nei supermercati.
Ora voi mi direte che non e' importante , che si trova la romana e impera la iceberg.
Pero' non e' normale. Magari manca un sacco di altra roba , come i prodotti chimici che servono per la depurazione delle acque e di cui pero' nessuno sente parlare o si accorge ancora.

Tra poco se ho capito l'EU dovrebbe implementare la Rule of Origin .

Sara' un'altra sberla.

E poi l'avete visto l'export ?

:censored:
 
Ultima modifica:
Non so che ha combinato Borghi però io quando hanno chiuso l’accordo Brexit ho comprato l’FTSE100 a 650 cambiando euro a 0.90. Oggi Stiamo a 720 e il cambio sotto 0.85 … poi vedremo.
I risultati pratici della Brexit si valuteranno da qui a dieci anni minimo imho.
 
Tutti a dare lezioni agli inglesi.
Da mille anni a questa parte chi ci ha provato è finito male ...


mille anni??

l'impero inglese (se possiamo ancora chiamarlo cosi') e' in discesa libera da un secolo e continua infatti

mi sa che ti sei perso qualche puntata
 

articolo interessante, anche se il tema doganale/commerciale è una delle più immediate e prevedibili conseguenze della brexit
di certo in irlanda non sono fessi come i sovranisti britannici

comunque, riassunto di dicembre:

Si e dimesso David Frost, capo negoziatore britannico per Brexit - Il Post

questo articolo IMHO ha un valore importante, essendo scritto da minenna che, come molti dei suoi sponsor politici, sembra essersi "addolcito" (o aver preso atto della realtà) su queste idee rivoluzionarie da quando ricopre ruoli istituzionali
Un anno di Brexit: tutto da rifare? - Il Sole 24 ORE

sondaggi da non considerare come verità assolute, ma qualcosa vorranno dire, dopo 1 anno
One year on, most voters say Brexit has gone badly | Brexit | The Guardian

Regno Unito: Boris Johnson verso l'addio, il nome del possibile successore

al di là di come la si pensi, sicuramente UK deve governare e gestire un fenomeno complesso che ha legittimamente perseguito superando la retorica che l'ha contraddistinto negli scorsi anni
 
Di questo passo l'euro è su un binario morto, e morto l'euro morta pure UE. Il futuro U.K. è quello di diventare un grande paradiso fiscale nel cuore d'Europa...cosa che dovremmo fare noi.
 
Vedo che la signora Truss naviga in pessimo acque fra ministri che saltano e i suoi stessi compari di partito scontenti.

Non tanto per le notizie che leggiamo sulle testate ma proprio per i commenti inferociti sui forum e la satira su youtube e twitter che sono spesso ottimi campanelli d'allarme.
 
Indietro