British Petroleum (BP) - accumulare o vendere?

Shark... un investitore a 360°

Ma pompa di più bp o Shark?

British Petroleum pompa dollaroni/sterlinone dai pozzi di greggio di mezzo Mondo, mentre il "mitico Shark" (evergreen...!) incassa dvd e plusvalenze a nastro continuo...!! :yeah: :cincin:
 

Allegati

  • dollaro usa wall street dollar monete valuta finanza mercati shutterstock 2017.jpg
    dollaro usa wall street dollar monete valuta finanza mercati shutterstock 2017.jpg
    60,9 KB · Visite: 143
Sarei intenzionato ad acquistare un chip di azioni BP sul LSE.
Visto:
- lo scossone del prezzo del petrolio di questi giorni;
- cambio £/€
- orizzonte temporale di almeno 2 anni
- ulteriori acquisti di chip (in base al prezzo)
Ritengo sia preferibile a ENI (troppo politicizzata) e Gazprom (ho letto nel forum specifico che il fatturato è composta per 50% da Oil e 50% da Gas)
Come vedete l'investimento? anche confrontandolo con i competitor (Chevron, Total ecc.)?
Grazie.
 
Sarei intenzionato ad acquistare un chip di azioni BP sul LSE.
Visto:
- lo scossone del prezzo del petrolio di questi giorni;
- cambio £/€
- orizzonte temporale di almeno 2 anni
- ulteriori acquisti di chip (in base al prezzo)
Ritengo sia preferibile a ENI (troppo politicizzata) e Gazprom (ho letto nel forum specifico che il fatturato è composta per 50% da Oil e 50% da Gas)
Come vedete l'investimento? anche confrontandolo con i competitor (Chevron, Total ecc.)?
Grazie.

Come una razionale e lungimirante diversificazione del "settore energia" del ptf titoli. :rolleyes:
 
per chi è dentro
segue fedelmente l'andamento del petrolio o va dove le pare?

quanto corrisponde di dvd trimestralmente?
grazie
 
Ultima modifica:
grazie...
io vorrei comprarla scarica del dividendo che sarà tra pochi giorni
dici che a 4,50 ci arriva?
 
facile scrivere è possibile quando è a 4,5........................................
 
alla fine sono entrato nel magico mondo di BP
non mi ricordavo della tassa alla regina e ho pagato dazio oltre alle commissioni

c'è qualche altra cosa tipo tobin tax da prendere in considerazione?
mi chiedevo...ma i british come fanno a fare intraday con lo 0.5% fisso alla regina in acquisto?
 
alla fine sono entrato nel magico mondo di BP
non mi ricordavo della tassa alla regina e ho pagato dazio oltre alle commissioni

c'è qualche altra cosa tipo tobin tax da prendere in considerazione?
mi chiedevo...ma i british come fanno a fare intraday con lo 0.5% fisso alla regina in acquisto?

Purtroppo gli inglesi fanno tanto i paladini contro la Tobin tax, ma poi sono loro i primi a far pagare alto dazio agli investitori che si accostano allo LSE... :rolleyes:
 
Titolo BP - Strategia di ptf

Bella risalita del titolo BP in scia al forte apprezzamento del Brent... :cool:

5613c61a69743.jpg
 
alla fine sono entrato nel magico mondo di BP
non mi ricordavo della tassa alla regina e ho pagato dazio oltre alle commissioni

c'è qualche altra cosa tipo tobin tax da prendere in considerazione?
mi chiedevo...ma i british come fanno a fare intraday con lo 0.5% fisso alla regina in acquisto?

Non seguo BP, preferisco di gran lunga RDS: per ovviare al furto dello 0,5% sullo stamp acquisto il titolo in euro, sullo Xetra. Per la precisione RDS-B, il cui ottimo dividendo non è soggetto alla doppia imposizione bensì solo al balzello italico: penso la cosa sia fattibile anche con BP.
 
Non seguo BP, preferisco di gran lunga RDS: per ovviare al furto dello 0,5% sullo stamp acquisto il titolo in euro, sullo Xetra. Per la precisione RDS-B, il cui ottimo dividendo non è soggetto alla doppia imposizione bensì solo al balzello italico: penso la cosa sia fattibile anche con BP.

Non penso che BP vada ignorata: hanno comunque grandi JV per il mondo e sono una delle colonne britanniche. Certo, lo 0.5% dell'LSE fa un po' male, ma dopo le
voci di fallimento sono sopravvissuti. Il petrolio non sparirà e neppure il gas e con l'aria bellicosa di Trump prima o poi risale appena passa alle armi da qualche parte (penso sia solo questione di tempo).
 
Indietro