British Petroleum (BP) - accumulare o vendere?

BP forever...

Ricco dvd trimestrale in carniere... :cool:

9640751-sack-of-money-with-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-of-money-drawing-isolated.jpg
 
Semi-ot, una domanda a tutti, ma in particolare a shark.
Vorrei sapere con quale broker/banca operate sul Lse e come vi trovate a livello di commissioni, cambio valuta e precisione/celerità nell'accredito dei dividendi. Grazie
 
Le azioni BP è meglio comperarle sul LSE oppure sul NYSE (az. ADR)?
A perte il rischio valuta vorrei sapere le differenze sui dividendi, tobin tax, ecc., pro e contro insomma.
Grazie.
Scardoletta
 
BP... what else...?

Dvd trimestrale in carniere..! :D

9640751-sack-of-money-with-pound-sterling-sign-illustration-green-sack-of-money-drawing-isolated.jpg
 
Ciao shark, bp e' un ottimo titolo, le ho in carico a 285 gbx dopo averne comprate a tutti i prezzi (sia a 400 che a 194). I dividendi che continua ad erogare sebbene il taglio sono interessanti. Insieme a shell ne sto comprando anche se poche perche' ho finito le munizioni e quindi mi tocca comprare con gli avanzi dello stipendio. Il titolo comunque sta generando ottima cassa e i risultati semestrali saranno ottimi visti i prezzi del petrolio. In un futuro non bene precisato invece sono convinto che sapranno reiventarsi vendendo energia elettrica dato che ce n'e' un gran bisogno. Per ora e' da comprare e lasciare li che le soddisfazioni arriveranno a forza di dividendi e utili. Anche shell non e' male comunque, se la situazione si stabilizza e riducono un po' il debito...beh il dividendo verra' ripristinato e saranno ottimi guadagni.
 
BP... what else...?

Ciao shark, bp e' un ottimo titolo, le ho in carico a 285 gbx dopo averne comprate a tutti i prezzi (sia a 400 che a 194). I dividendi che continua ad erogare sebbene il taglio sono interessanti. Insieme a shell ne sto comprando anche se poche perche' ho finito le munizioni e quindi mi tocca comprare con gli avanzi dello stipendio. Il titolo comunque sta generando ottima cassa e i risultati semestrali saranno ottimi visti i prezzi del petrolio. In un futuro non bene precisato invece sono convinto che sapranno reiventarsi vendendo energia elettrica dato che ce n'e' un gran bisogno. Per ora e' da comprare e lasciare li che le soddisfazioni arriveranno a forza di dividendi e utili. Anche shell non e' male comunque, se la situazione si stabilizza e riducono un po' il debito...beh il dividendo verra' ripristinato e saranno ottimi guadagni.

BP è una corporate che continuerà nel tempo a generare utili (e quindi dvd) sia derivanti dai tradizionali combustibili fossili, sia dalle energie rinnovabili, sempre più presenti nel fatturato. ;)
 
Buongiorno,
io ho un cippino di Royal Shell B che avevo preferito a BP al momento dell'acquisto (mi sembrava avessi letto delle analisi che parlavano di Shell come più pronta ad affrontare un cambiamente energetico).
Prima di oggi guadagnavo un 5%, ora un misero 2 :shit:
 
Buongiorno,
io ho un cippino di Royal Shell B che avevo preferito a BP al momento dell'acquisto (mi sembrava avessi letto delle analisi che parlavano di Shell come più pronta ad affrontare un cambiamente energetico).
Prima di oggi guadagnavo un 5%, ora un misero 2 :shit:

Anche con shell non capiti male, mantienile e nel caso incrementa qualcosa se l'occasione si presenta. Da quel che ho capito Bp e' meno apprezzata di shell un po' perche' dicono che e' meno pronta al cambiamento energetico e un po' perche' aveva piu' debito cosa che ha ridotto. Mi aspetto comunque ottime trimestrali con il prezzo del petrolio a questi livelli e di conseguenza incremento dei dividendi trinestrali.
 
Come volevasi dimostrare gli utili di Bp (e scusate anche di Shell essendo azionista) si sono rilevati ottimi.
Adesso io non sono mago indovino ma se il prezzo del petrolio si mantiene sui 70 dollari al barile avremo tante soddisfazioni.
L'A.D. diceva che se il prezzo rimarrà al di sopra dei 60 dollari al barile riusciranno a realizzare il loro piano di buyback mantenendo le attuali remunerazioni sotto forma di dividendo nonchè di aumentarle del 4% annuo.
I buyback sono poi positivi perchè non fanno disperdere la ritenuta e aumentano l'utile per azione. In un passaggio parlava di ricomprare circa il 4,50% del capitale (non ricordo il periodo temporale ma penso nei prossimi anni). Il 4,5% non è poco....
Insomma il settore non è ancora morto e avrà ancora da dire la sua per un bel po'. Il rischio di transizione c'è ma a questi prezzi penso sia prezzato all'interno del titolo.
Ricordo che se mantengono gli utili sulla scia del primo semestre (0,26 sterline ad azione) a fine anno ci ritroveremo con un utile pari a 0,52 sterline per azione che equivale a un rendimento del 17% circa. Certo...non li distribuiscono tutti...ma ci sono.
Se poi li investono come dicono in business a basso impatto che rende l'8-10% (il loro rendimento target per investire in progetti a basso impatto ambientale) ben venga.
 
Col senno di prima avevo ragione. Ora sarei un po' cauto su shell. Su bp invece sono ancora positivo anche a questi prezzi. Non come prima ma un qualcosina continuero' a comprare. La prossima trimestrale a meno di soprese sara' molto positiva sia per shell che per bp. Greta potra' anche andare ai summit ma il mondo non puo' fermarsi per lei, a breve non cambia niente. A lungo si cerchera' di investire in progetti rinnovabili ma il petrolio rimarra' ancora a lungo e la domanda di energia elettrica continuera' a crescere nei prossimi anni.
Attualmente ho in portafoglio 4.988 Bp e 656 Shell. Col senno di poi avessi comprato piu' shell ora sarei piu' felice ma si fa quel che si puo'. :D La strategia ora e' stare a guardare, incassare lauti dividendi e incrementare leggermente su bp e shell magari utilizzando i dividendi e un po' di stipendio focalizzandosi pero' su altri settori piu' interessanti. Per esempio vedevo che se aggiungete l'H tra la B e la P salta fuori BHP che non mi sembra male a questi prezzi e considerato il settore. Mi focalizzero' li' nei prossimi mesi se tiene questi prezzi.
 
Ultima modifica:
Titolo sotto i riflettori dei mercati. :cool:
 
Indietro