Broker online "mutuo-veloce"

trankura

Nuovo Utente
Registrato
26/7/00
Messaggi
31
Punti reazioni
2
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un mutuo e mi sono imbattuto in mutuo-veloce.it, sono mediatori creditizi, ma trovo che le loro offerte/calcoli sono veramente convenienti.
Prima di iniziare un "avvicinamento" vorrei avere qualche pare dal forum per sapere delle esperienze già vissute.
Grazie
 

fatto un preventivo online...E' venita fuopri una rata superiore a quella che fa una banca fisica e per giunta ci sono le spese di incasso rata KO!KO!KO!

vai direttamente in banca, non hai bisogno di "intermediari"
 
...è un broker di proprietà della Ital Fin di Gianpaolo Gallo Stampino, vice presidente anche di Altachiara Italia (una 106) la quale ha come rete agenziale BeEasy, e sono agenti in attività finanziaria di Banca Popolare Commercio e Industria...

Positività (parlo di Altachiara Italia):
* Non obbligano (sul serio!!!) la CPI
* Spread tra lo 0,80% e 1,10%
* Delibera in 5 giorni

Negatività:
*Documentazione da presentare... una marea, doppia di quella "classica"...ma conviene.

...se vai sul portale Mutui casa online - Creho Mutuo "eviti" il passaggio mutuo-veloce...

...:bye:
 
...è un broker di proprietà della Ital Fin di Gianpaolo Gallo Stampino, vice presidente anche di Altachiara Italia (una 106) la quale ha come rete agenziale BeEasy, e sono agenti in attività finanziaria di Banca Popolare Commercio e Industria...

Positività (parlo di Altachiara Italia):
* Non obbligano (sul serio!!!) la CPI
* Spread tra lo 0,80% e 1,10%
* Delibera in 5 giorni

Negatività:
*Documentazione da presentare... una marea, doppia di quella "classica"...ma conviene.

...se vai sul portale Mutui casa online - Creho Mutuo "eviti" il passaggio mutuo-veloce...

...:bye:
Io non vedo affatto questa convenienza.
*Non obbligano. Nessuno può obbligarmi a fare niente.
*Lo spread basso è sul variabile

Ho fatto un preventivo:


Rapporto rata/reddito (max 45) 43
Importo del mutuo 85.000
Durata in anni 15
Tipologia di tasso fisso f
irs15
Valore immobile 126.000 ####
Percentuale di intervento (max 80) 67
Finalità acquisto 1° casa a
Tasso di riferimento per novembre 2010 3,45
Dati rilevati:

Formulazione preventivo:

Spread applicato 1,00 1
Tasso Annuo Nominale 4,45
Tasso Annuo Effettivo Globale 4,67
Rata mensile 648,07
Istruttoria bancaria 250,00
Imposta sostitutiva 212,50
Perizia dell'immobile 275,00
Polizza incendio a premio unico 336,60
Altre polizze obbligatorie -
Spesa incasso rata 3,00

Leggermente meglio di webank...ma poi bisogna vedere se ci sono costi accessori (apertura conto corrente ecc...)
 
...è un broker di proprietà della Ital Fin di Gianpaolo Gallo Stampino, vice presidente anche di Altachiara Italia (una 106) la quale ha come rete agenziale BeEasy, e sono agenti in attività finanziaria di Banca Popolare Commercio e Industria...

Positività (parlo di Altachiara Italia):
* Non obbligano (sul serio!!!) la CPI
* Spread tra lo 0,80% e 1,10%
* Delibera in 5 giorni

Negatività:
*Documentazione da presentare... una marea, doppia di quella "classica"...ma conviene.

...se vai sul portale Mutui casa online - Creho Mutuo "eviti" il passaggio mutuo-veloce...

...:bye:

Grazie tante a tutti per le risposte, ho visto anche creho, .....è interessante!!!!
in pratica vorrei acquistare un immobile, cercando di mutuare il massimo possibile. Considerato che ho già un altro immobile, che però non vorrei vendere per monetizzare, ma preferirei farlo rendere con un affitto, così un domani i miei figli se lo ritrovano.

saluti
 
.....
Positività (parlo di Altachiara Italia):
* Non obbligano (sul serio!!!) la CPI
.....

Io non vedo affatto questa convenienza.
*Non obbligano. Nessuno può obbligarmi a fare niente.
....

Purtroppo le cose non stanno esattamente come scrivi e concordo con l'osservazione di Kevin che sia positivo il fatto che il broker Altachiara non obblighi "sul serio" alla stipula di una CPI. Mi spiego.

Premesso che le polizze assicurative TCM o CPI associabili ad un mutuo sono effettivamente facoltative, devo anche aggiungere che da una parte il mutuatario è portato a stipularle per ottenere una riduzione degli spread e/o delle spese accessorie, dall'altra sono anche "caldamente consigliate" da istituti e broker per non pregiudicare l'erogabilità della somma da mutuare.

In altri termini le polizze assicurative diventano poi obbligatorie "de factu", per riuscire ad ottenere una risposta positiva per l'erogazione del mutuo. Ci sono molte testimonianze in merito: senza la polizza facoltativa alcune banche respingono le richieste di mutuo e alcuni broker non portano avanti le richieste di fattibilità.

E' altrettanto vero che è possibile esercitare entro i primi 30 giorni dalla stipula il diritto di recesso dalle stesse e finora questo non ha portato a cambiamenti nelle condizioni di mutuo una volta che è stato stipulato, ma negli ultimi tempi anche i contratti di polizza (vedi caso polizza BPM-vita) e i foglietti informativi (vedi caso mutui Barclays) stanno modificandosi per rendere più difficoltosa la disdetta del contratto assicurativo oppure per far decadere i benefici sullo spread ottenuti sul mutuo all'atto del recesso dalla polizza

Per il resto concordo con te che si tratta di valutare di volta in volta se altre spese accessorie possano o meno annullare il vantaggio della non "obbligatorietà" della polizza TCM o CPI
 
Ultima modifica:
Indietro