broker USA trattenuta - dichiarazione

qqq

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
:cool:
salve a tutti,
volevo sapere da voltaire o da qualche altro esperto,

- i broker US applicano una trattenuta fiscale in base al trattato italia-usa (del 5%??) quando ritiri dei soldi dal loro conto per portarli in italia

- cosa succede se hai già fatto la dichiarazione e pagato il 12,5%, e successivamente fai il prelevamento di quei soldi dagli USA su cui hai già pagato il capital gain? i broker USA ti trattengono comunque questa l'imposta preventiva?

-oppure se non l'hai ancora fatta la dichiarazione, ma loro ti hanno già trattenuto diciamo il 5% su una parte dei guadagni che hai già prelevato... che si fa, si detrae questa imposta preventiva dalle plusvalenze nella successiva dichiarazione?

-oppure, il capital gain da pagare tramite dichiarazione, è del 12,5% meno la somma che trattiene automaticamente il broker US per versarla allo stato italiano? (il che risolverebbe tutto).

spero che qualcuno ne sappia qualcosa,
che sto per avventurarmi oltreoceano :D

grazie

...

vai su soldionline, sezione finanza personale, poi fisco e risparmio.
trovi quanto serve. non rispondo perché ho problemi di connessione che non riesco a risolvere ed uso postazioni di fortuna:p se poi serve qualcosa...
buona ricerca e lettura

:(
non ho trovato quanto serve.
ho trovato degli editoriali di soldionline da google in cui si parla di redditi all'estero ma redditi tradizionali, dividendi, interessi, royalties... col 30% di imposta preventiva.
io quelli glieli regalo non mi interessa :D

magari ne parlano ma io non l'ho trovato o capito, a me interessa specificamente il capital gain

se tu lo sai quando sei in postazione internet stabile magari fammi sapere qualcosa, thanks

Indietro