Bruciati 2 milione e mezzo di euro in un giorno!

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Redroom

Utente Registrato
Punti reazioni
651
Non so se avete visto l'altra sera la trasmissione di Nuzzi su La7.
Si parlava di 15milioni di euro delle finanze vaticane buttati a mercato da non meglio precisati trader e che in un solo giorno si sono trovati un loss da 2,5milioni di euro.

Nella lettera è citato il “comitato finanza e gestione” creato per porre rimedio alla grave situazione finanziaria del Governatorato, comitato “composto da alcuni grandi banchieri, i quali sono risultati fare più il loro interesse che i nostri”. E si parla di una sola operazione finanziaria che, nel dicembre 2009, avrebbe mandato in fumo due milioni e mezzo di dollari. Come membri del comitato, la trasmissione di Nuzzi ha chiamato in causa i banchieri Pellegrino Capaldo, Carlo Fratta Pasini, Ettore Gotti Tedeschi e Massimo Ponzellini.
Il Vaticano annuncia querele contro La 7 per l’inchiesta sul malaffare negli appalti | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

beh, non oso immaginare le imprecazioni dei cardinali in sala tranding con la piattaforma che segnava -2500000 :eek::D:censored:

secondo voi a dicembre 2009 dove si potevano perdere 2,5 milioni investendone 15?

evidentemente pensavano di guadagnare. . . per grazia di dio:D

p.s.: pure il vaticano fa trading, non c'è proprio più religione:rolleyes:

quello che il vaticano perde viene guadagnato da altri traders con le posizioni opposte, non mi sembra una cosa brutta, e' solo un premio a chi e' stato bravo ed una punizione agli incapaci

quello che il vaticano perde viene guadagnato da altri traders con le posizioni opposte, non mi sembra una cosa brutta, e' solo un premio a chi e' stato bravo ed una punizione agli incapaci

dici che è stata solo bravura?
per una perdita del genere sarebbe interessante prima sapere chi c'era dall'altra parte

Non so se avete visto l'altra sera la trasmissione di Nuzzi su La7.
Si parlava di 15milioni di euro delle finanze vaticane buttati a mercato da non meglio precisati trader e che in un solo giorno si sono trovati un loss da 2,5milioni di euro.

Nella lettera è citato il “comitato finanza e gestione” creato per porre rimedio alla grave situazione finanziaria del Governatorato, comitato “composto da alcuni grandi banchieri, i quali sono risultati fare più il loro interesse che i nostri”. E si parla di una sola operazione finanziaria che, nel dicembre 2009, avrebbe mandato in fumo due milioni e mezzo di dollari. Come membri del comitato, la trasmissione di Nuzzi ha chiamato in causa i banchieri Pellegrino Capaldo, Carlo Fratta Pasini, Ettore Gotti Tedeschi e Massimo Ponzellini.
Il Vaticano annuncia querele contro La 7 per l’inchiesta sul malaffare negli appalti | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

beh, non oso immaginare le imprecazioni dei cardinali in sala tranding con la piattaforma che segnava -2500000 :eek::D:censored:

secondo voi a dicembre 2009 dove si potevano perdere 2,5 milioni investendone 15?
...:rolleyes:...bruciati 2,5 milioni..??..ma si sentiva odore di incenso..??...:D...

il mio record è 400k in un solo giorno, ma spero di non ripetere mai più la performance...:rolleyes:

il mio record è 400k in un solo giorno, ma spero di non ripetere mai più la performance...:rolleyes:

400k..... pippe in un giorno

ciao Tery

fai il bravo :)

intendi 400 chilometri o 400.000 euro?

La storia di Terenzio, su sua ann.a ,io me la ricordo e purtroppo erano stando a suo calcolo e post proprio 400K,sara' lui se vorra' a ricordarla che era partita solo bella e tutta in gain, e poi si e' po' fatta irta e inciespicata:rolleyes:

ammazza che botta, ma con tutti i soldi che hai che cacchio tradi a fare, terenzio?:)

ammazza che botta, ma con tutti i soldi che hai che cacchio tradi a fare, terenzio?:)

Frank io po' di storia me la ricordo sta' a terenzio volerla raccontare o no, cmq lui diceva di averli fatti anche tutti col trading, la botta e' venuta dopo, ciaoOK!

ce n'è di brutte storie in borsa, maledetta peripatetica che non è altra. . ciao ggordOK!

5000 euro => 480.000 in 6 mesi

480.000 => 80.000 in 1 giorno

perso completamente la zucca in una calda mattina di agosto del 2010.

Quando se ne guadagnano tantissimi ed in poco tempo bisogna essere sospettosi. Adesso sto imparando, ma non è sempre facile tagliarsi il ditino da giocatore d'azzardo e lasciare solo quello da trader freddo e spietato.

Comunque il talento c'è e questo mi basta per vivere più che bene ;)

Sorella buonanotte e le auguro di essere lontana dall'epicentro :D

da 5000 a 480000 è praticamente come la famosa performance di larry williams durante il campionato di trading che lo consacrò nell'olimpo dei trader. . alla faccia del bicarbonato di sodio! non è che in fondo sei partito con l'idea di volerli perdere per forza? sembra quasi che tu abbia voluto perderli apposta. . cmq sei indubbiamente un grande trader. . ;)

la mia tecnica è relativamente semplice.

Tradare un solo strumento (eurostoxx50 future nella fattispecie).
Conoscere vita morte e miracoli del suddetto strumento, quindi: usare grafico giornaliero, 4 ore, 60 minuti, 15 minuti, 2 minuti (a volte guardo anche il 10 minuti).
Usare tecniche di trading classiche, long a rottura al rialzo, short viceversa. Usare molto fibonacci, ritracciamenti ed estensioni. Medie mobili ed oscillatori (funzionano molto bene le divergenze sugli oscillatori).
Un po' di candelstick poi non guasta mai. P.es shortare alla fine di una long white è poco consigliato... :). Viceversa shortare alla chiusura di una long black è altamente consigliato OK!
Usare assolutamente gli stop, ma io uso spesso lo stop&reverse (cosa che non ho ovviamente usato saggiamente quel giorno). Sapersi fermare quando le cose sono poco chiare e aspettare il mercato sul bordo del fiume :)
Importante: sapere quando escono dati macro e a che ora e sapere quando ci sono le trimestrali in modo da non rimanere incastrati nel caso di movimenti violenti.
Inoltre l'eurex è aperto dalle 8 del mattino alle 22 di sera e le opportunità di trading non si contano nell'arco di una giornata.

Detto questo, ciò che funziona con 1 contratto funziona anche con 100 ;) è ovvio che con l'aumentare delle quantità deve aumentare proporzionalmente il sangue freddo.
Farsi 3 punti di eurostoxx con 100 contratti sono 3 mila euro e la giornata è già a posto :D

5000 euro => 480.000 in 6 mesi

480.000 => 80.000 in 1 giorno

perso completamente la zucca in una calda mattina di agosto del 2010.

Quando se ne guadagnano tantissimi ed in poco tempo bisogna essere sospettosi. Adesso sto imparando, ma non è sempre facile tagliarsi il ditino da giocatore d'azzardo e lasciare solo quello da trader freddo e spietato.

Comunque il talento c'è e questo mi basta per vivere più che bene ;)

Sorella buonanotte e le auguro di essere lontana dall'epicentro :D

Vedi che come le e-mail poi ritrovate di Marco, non ricordavo male nemmeno su Terenzio, a volte in borsa ha ragione Genio, si leggono -accadono storie vere ,che paiono inventate, cmq un complimento a terenzio, per sincerità di racconto, il bello e il brutto e per psicologia, essere ancora appasionato di sto' mondo non e' da tuttiOK!

Indietro