BRUNELLO CUCINELLI una soddisfazione Vol.2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Brunello Cucinelli: Mediobanca incrementa target dopo dati IV trimestre​

11-01-2023

Brunello Cucinelli Spa - Mediobanca conferma il giudizio outperform con target 72 euro.
 

CUCINELLI – AVVIA BUY BACK PER MASSIMI 3,6 MLN​


Brunello Cucinelli, in attuazione della delibera assembleare del 27 aprile 2022 e della delibera del CdA di ieri, ha conferito mandato a Mediobanca per dare avvio oggi a un programma di acquisto di azioni proprie per conto della società, in piena indipendenza.
 

BRUNELLO CUCINELLI - Analisi tecnica websim.it​

12/01/2023 12:14 WS
Raccomandazione: Neutrale


Scenario di Breve Periodo

PRESO TARGET FINALE VERSO 75 EU, LIVELLI OPERATIVI IN AGGIORNAMENTO
 
ma perchè questa sberla oggi?
 
richemont, il gruppo che controlla cartier, è crollato in borsa


NON È TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA – RICHEMONT, IL GRUPPO SVIZZERO CHE CONTROLLA CARTIER, È CROLLATO IN BORSA DOPO LA PUBBLICAZIONE DEI DATI DELUDENTI SULLE VENDITE NEGLI STATI UNITI, CALATE DEL 4% NELL'ULTIMO TRIMESTRE. E QUESTO NONOSTANTE UN FATTURATO IN CRESCITA DEL 14% – ORA TUTTO IL SETTORE DEL LUSSO, GENERALMENTE ANTICICLICO, INIZIA A SCRICCHIOLARE
 
Io ho sempre saputo che i settori anticiclici fossero quelli primari: beni prima necessita e farmaci. Lusso anticiclico mi sembra un ossimoro. Forse nell'articolo è usato in senso a-tecnico.
Penso che l’idea di fondo sia che chi ha i soldi e può comprare beni di lusso non risente dei cicli dell’economia.
 
10 euro persi in poche sedute deve rimbalzare
 
lvmh, moncler, ferrari, ferragamo....
non perdono così tanto
che succede?
 
Salve,
chiedo anche io informazioni, il resto del lusso soffre meno effettivamente.
Ci sono fondamentali particolarmente pericolosi per cui sia scesa così ?
Altrimenti forse sta raggiungendo un livello interessante, da capire se regge però.

( Ferrari gran cavalla invece, ma se ritraccia meglio, ci dà qualche possibilità di ingresso)
 
Aveva un p/e altissimo, attorno ad 80, il più alto tra i titoli del lusso. Ancora adesso, nonostante sia scesa un po’, ha valori attorno a 60, gli stessi di Ferrari. Moncler è sotto 30.
 
Indietro