Bruno Munari

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ps, quando l'arte è concepita come un continuum e non come un vuoto a perdere.

Barrucchello Pioggia e lacrime delle 18.50.

images.jpeg
 
Quale soggetto intendi, i positivi-negativi, le sculture da viaggio o altro.
:):confused:
 
Confermo e peccato perchè erano due opere riuscite, soprattutto la piccola, sempre a mio gusto.
Sulle stesse dimensioni oggi credo siamo sui 10-15, anche se all'ultimo Mi-art su Munari ognuno faceva dei prezzi superiori a seconda dell'umore.
Con un po' di pazienza e abilità nella trattativa dovresti riuscire a spuntare queste cifre.
Sempre a mio parere.
:) Ciao!!
 
sicuramente dvdnavas potrà dirci il motivo di questa débâcle da cambi
 
sicuramente dvdnavas potrà dirci il motivo di questa débâcle da cambi

Onestamente i lavori a me convincevano pochissimo. Se guardate le foto la qualità mi sembra veramente bassa con bordi molto frastagliati.
Forse può essere legato al fatto che fossero su tavola ma da Cambi non mi hanno dato una risposta precisa a domanda specifica.

Comunque se non ricordo male, in quell'asta erano arrivate offerte anche sopra la stima (14K) ma poi è risultato invenduto sui database...ne avevo parlato in qualche post passato, quindi non è chiaro per niente cosa è successo in quella asta.
 
Onestamente i lavori a me convincevano pochissimo. Se guardate le foto la qualità mi sembra veramente bassa con bordi molto frastagliati.
Forse può essere legato al fatto che fossero su tavola ma da Cambi non mi hanno dato una risposta precisa a domanda specifica.

Comunque se non ricordo male, in quell'asta erano arrivate offerte anche sopra la stima (14K) ma poi è risultato invenduto sui database...ne avevo parlato in qualche post passato, quindi non è chiaro per niente cosa è successo in quella asta.

Senza guardar le foto... Io sono andato a vederli.
Non erano un granchè. Il tratto non ben definito invalidava l'opera.
 
Anche io li ho visti dal vivo e sono totalmente d'accordo.
 
Non gli ho visti dal vivo e a questo punto mi pare evidente che ricordo male.
:yes::mano: Ciao!!
 
Valutazione

Ciao a tutti,
da un pò di tempo vorrei comprare un'opera unica di Munari, ma il mio budget è sempre molto limitato.
Mi hanno proposto un acrilico su tela della serie Negativi Positivi degli anni '90, cm 35x35, a 10 K.
è un prezzo equo?
Grazie dell'aiuto :)
 
Ciao a tutti,
da un pò di tempo vorrei comprare un'opera unica di Munari, ma il mio budget è sempre molto limitato.
Mi hanno proposto un acrilico su tela della serie Negativi Positivi degli anni '90, cm 35x35, a 10 K.
è un prezzo equo?
Grazie dell'aiuto :)

Chiaramente senza vederlo é difficile dare un giudizio, ma per quel formato mi sembra abbastanza caro.
Nelle ultime aste dimensioni simili di positivo-negativo sono stati vendute a circa la metà.
Ciao.
 
Ciao a tutti,
da un pò di tempo vorrei comprare un'opera unica di Munari, ma il mio budget è sempre molto limitato.
Mi hanno proposto un acrilico su tela della serie Negativi Positivi degli anni '90, cm 35x35, a 10 K.
è un prezzo equo?
Grazie dell'aiuto :)
non sono un grande esperto di prezzi ma credo sia importante quanto ami l'artista e quanto credi che la sua indubbia importanza venga riconosciuta, prima o poi, dai mercati internazionali. Se questo accadrà, non avrai speso invano il tuo denaro. Dal mio punto di vista Munari non è un grande. E'un gigante dell'arte moderna
 
non sono un grande esperto di prezzi ma credo sia importante quanto ami l'artista e quanto credi che la sua indubbia importanza venga riconosciuta, prima o poi, dai mercati internazionali. Se questo accadrà, non avrai speso invano il tuo denaro. Dal mio punto di vista Munari non è un grande. E'un gigante dell'arte moderna

Sono completamente d'accordo con te sul fatto che sia un gigante. Purtroppo non avendo un archivio e avendo diritti sparsi tra varie entità, è praticamente impossibile gestirne il mercato e quindi non punterei a grandi rivalutazione future. Detto questo sto cercando anche io l'occasione giusta per metterlo in collezione.
 
Grazie a tutti :), i vostri spunti mi hanno fatto riflettere e ho deciso di aspettare un'occasione migliore per entrare in possesso di un'opera di questo grande "inventore" del '900
 
Ciao a tutti,
da un pò di tempo vorrei comprare un'opera unica di Munari, ma il mio budget è sempre molto limitato.
Mi hanno proposto un acrilico su tela della serie Negativi Positivi degli anni '90, cm 35x35, a 10 K.
è un prezzo equo?
Grazie dell'aiuto :)

la richiesta non è equa, per quelle dimensioni e quel periodo ne trovi a molto meno.
Anche se Munari dovrebbe costare molto di più:o
 
Munari nel '51 a Parigi realizza "brandelli di manifesti" (immagine sotto)
Successivamente confida alla collezionista Miroslava Hajek di essere con Rotella quando crea l'opera, che anticipa di alcuni anni la prima mostra dei manifesti strappati di Mimmo Rotella.

Non è una rielaborazione pop, ma consiste nel ricreare una azione descritta da Baldassare Castiglione: usar in ogni cosa una certa sprezzatura, che nasconda l'arte e dimostri ciò che si fa e dice venir fatto senza fatica e quasi senza pensarvi.

bruno-munari-brandelli-manifesti-coll-hajek-1951.jpg
 
Indietro