BTicino F80GC - Modulo Gestione Carichi Prioritari

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Ho il contatore della luce, potenza 3kw, posizionato molto lontano, giù in cantina, e in casa una piastra a induzione.....:wall:, questo attrezzo qui:

https://www.amazon.it/BTicino-F80GC...00F8OU7OM/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

risolverebbe tutti i problemi.
Ma si può installare sopra in appartamento o deve essere posizionato anch'esso giù in cantina dove si trova il contatore?

si installa dove si trova il quadro elettrico, in ogni caso ti consiglio di aumentare la potenza a 4,5 almeno.. (prenderai la pace)
 
Se sei a casa tua nessuno viene a controllare dove l'hai piazzato
io ce l'ho in cucina sotto il lavello dentro una scatola IP66
(il carico non prioritario è il boiler elettrico).
 
Se sei a casa tua nessuno viene a controllare dove l'hai piazzato
io ce l'ho in cucina sotto il lavello dentro una scatola IP66
(il carico non prioritario è il boiler elettrico).

ottimo! grazie!
Lo vorrei piazzare sopra in casa invece che in cantina in modo da sfruttare anche la segnalazione acustica in caso di sovraccarico (che avviene spesso).

volevo anche chiedere se è un lavoro complicato che deve fare per forza un tecnico o un elettricista o è semplice (basic) e lo si può fare anche da soli..... consigli?
 
Se sei a casa tua nessuno viene a controllare dove l'hai piazzato
io ce l'ho in cucina sotto il lavello dentro una scatola IP66
(il carico non prioritario è il boiler elettrico).

tieni conto però che in ingresso ci deve andare il carico totale e in uscita deve essere collegato a un interruttore che stacca i carichi non prioritari. altrimenti come fa a rilevare che stai superando il limite?
 
Certo un po' di pratica la si deve avere, se uno non ha mai spellato un cavo elettrico in vita sua è meglio che deleghi qualcun'altro.
Questi sono i pochi collegamenti da fare:

9f2c60ca-0d6a-48a7-878f-3fc98097e9f2._SR970,300_.PNG


L'aggeggio lo puoi mettere dentro una scatola tipo questa che si fissa al muro banalmente con quattro viti.

61cTIQCXxnL._AC_SR160,160_.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro