BTP 2037 4% IT0003934657

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi in assenza di minus oppure se si vuole calcolre il reale rendimento al netto del del credito di imposta meglio il sito rendimentibtp
Se non sono titoli troppo lunghi e con cedola troppo bassa, il rendimento annuo netto a scadenza del titolo lo puoi calcolare con buona approssimazione levando il 12,5% del lordo espresso da Borsa Italiana (il cui lordo è ben calcolato).
Rendimenti.btp lascialo perdere, a meno che tu non abbia particolare familiarità o abbia approfondito i suoi metodi di calcolo.
 
Qualcuno sa come mai con directa il BTP, tra i pulsanti acquisto e vendita esce la scritta prestito?
Io al momento della registrazione avevo disabilitata come impostazione?
 
Salve , 49.000 pz di nominale al prezzo di 99,86, sapete dirmi quanto stacca di cedola ?
Grazie anticipatamente.
 
lo sto aspettando.....
campa cavallo che l'erba cresce
 
Se non sono titoli troppo lunghi e con cedola troppo bassa, il rendimento annuo netto a scadenza del titolo lo puoi calcolare con buona approssimazione levando il 12,5% del lordo espresso da Borsa Italiana (il cui lordo è ben calcolato).
Rendimenti.btp lascialo perdere, a meno che tu non abbia particolare familiarità o abbia approfondito i suoi metodi di calcolo.
Immagine.png

Ciao,ho fatto un confronto tra questi 3 siti per verificare i rendimenti del feb37 e questi sono i risultati:mi sembra che il sito simpletoolsforinvestors.eu faccia i calcoli bene mi sbaglio?lo z-spread e i-spread calcolati da loro,può servire come eventuale scrematura per capire se un titolo è sotto-valutato in un dato momento dal mercato e quindi papabile per un eventale acquisto?voi che indicatori usate per capire se è il momento di acquistare o no oltre l'analisi tecnica eventualmente?
Grazie mille per tutte le informazioni che date:clap:
 
Oggi dovrebbe arrivare lo stacco della cedola, giusto? Su Fineco tutto tace al momento... :unsure:

EDIT... arrivata cedola! 😁
 
Ultima modifica:
Per anni ho snobbato questo BTP ma ora mi sembra di avere peccato di presunzione (e di ignoranza), ieri ne ho preso un bel po' a 98.2 in ottica cassetto, se ci campo anche da portare a scadenza
Il 4% continua ad essere concorrenziale vista anche la tassazione al 12.5%
Vedo che nel tempo ha avuto oscillazioni che ne hanno reso interessante la vendita per poi rientrare riprendendo tutto ma ora che l'ho preso io magari non succede piu' :D
 
Per anni ho snobbato questo BTP ma ora mi sembra di avere peccato di presunzione (e di ignoranza), ieri ne ho preso un bel po' a 98.2 in ottica cassetto, se ci campo anche da portare a scadenza
Il 4% continua ad essere concorrenziale vista anche la tassazione al 12.5%
Vedo che nel tempo ha avuto oscillazioni che ne hanno reso interessante la vendita per poi rientrare riprendendo tutto ma ora che l'ho preso io magari non succede piu' :D
Fa parte della WL insieme al Mg33...mooolto tentato per un primo ingresso per diversi fattori, come dicevi tu : cedola, cassetto,variazioni a mercati "stabili" con bei up....aggiungo il fatto delle cacs :yes:
 
Fa parte della WL insieme al Mg33...mooolto tentato per un primo ingresso per diversi fattori, come dicevi tu : cedola, cassetto,variazioni a mercati "stabili" con bei up....aggiungo il fatto delle cacs :yes:
Il Mg33 ormai e' partito, quando era sotto 100 non avevo i soldi poi era troppo sopra...
 
Cmq alla fine mi ha preso, o meglio mi son fatto prendere :D con un primo cip sul Feb37..."abbandonando" quasi definitivamente il Mg33 (per come son fatto io in caso di ribassi tenderei,credo, a mediare il fb37 piuttosto che prendere il mg33 ma non si sà mai)....
Visto lo stacco cedola di pochi giorni fà attualmente ha rateo quasi nullo...
Resto sintonizzato con altri 1-2 colpi qual'ora dovesse scendere sotto i suoi minimi, il grafico directa a 3 anni mi dice 92,xx€)...
 
Preferisco di gran lunga il XS0098449456 (Italy 29 Frn): cedola maggiore (4,25% minimo garantito), duration dimezzata, no cacs (almeno credo, essendo stato emesso nel 1999). Attendo però da mesi che scenda intorno ai 100.
 
Cmq alla fine mi ha preso, o meglio mi son fatto prendere :D con un primo cip sul Feb37..."abbandonando" quasi definitivamente il Mg33 (per come son fatto io in caso di ribassi tenderei,credo, a mediare il fb37 piuttosto che prendere il mg33 ma non si sà mai)....
Mai dire mai, pure io voglio incrementare il 37 ma senza stress, cosa che invece mi era venuta per il 33 :D
Visto lo stacco cedola di pochi giorni fà attualmente ha rateo quasi nullo...
Esatto per questo sono entrato ieri
Resto sintonizzato con altri 1-2 colpi qual'ora dovesse scendere sotto i suoi minimi, il grafico directa a 3 anni mi dice 92,xx€)...
92 magari!! Ma credo che in modalita' PAC ogni tot se e' tra 96-98 lo prendero', devo valutare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro