BTP 2037 4% IT0003934657

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 37 a 90 renderebbe un 5 ?

Ti segnalo.
Se l'interesse va al 5% e sei interessato alle cedole annuali, ci sono il IT0004286966 (Agosto '39) e il IT0004532559 (Settembre '40) che con cedola al 5% quoterebbero a 100.
Sono senza Cacs, e contrariamente a quanto si vocifera hanno un rendimento interno esattamente in linea (senza svantaggi) a quello dei Btp di analoga scadenza con le Cacs.


non rendono un capzo :wall:
poi va valutato che le aliquote dal 12,5 potrebbero lievitare al 26 come vorrebbe l'europa :wall:

A proposito di Conti deposito... ecco quelli sono tassati al 26%, bisogna ricordarselo.
Ed essendo strumenti finanziari hanno sempre il bollo in percentuale (oggi ancora a 0,2%).
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda da ignorante e un po' otp: se un BPT è rilasciato prima del 1 gennaio 2013 allora sicuramente è senza CACs?
Grazie
 
Scusate la domanda da ignorante e un po' otp: se un BPT è rilasciato prima del 1 gennaio 2013 allora sicuramente è senza CACs?
Grazie

Ho cercato un po' in giro e credo di poter confermare che effettivamente è così (rif. https://www.rendimentibtp.it/):

Sono soggetti alle CACs i titoli di stato emessi con durata superiore ai 12 mesi a partire dall’1 gennaio 2013.
Le clausole potranno essere applicate fino al 45% delle emissioni di un anno e sarà necessario il via libera di una maggioranza qualificata di investitori (minimo del 50% a un massimo del 75%).
 
Ragazzi scusate. Il sito https://www.rendimentibtp.it/ è affidabile almeno al 99.99% sui valori dei rendimenti netti live?
il titolo in discussione , dà un rendimento netto del 3.45%, al valore di 100.51
 
Ragazzi scusate. Il sito https://www.rendimentibtp.it/ è affidabile almeno al 99.99% sui valori dei rendimenti netti live?
il titolo in discussione , dà un rendimento netto del 3.45%, al valore di 100.51

Al 99,99% purtroppo no. Significherebbe alla terza cifra decimale.
Al 99% sì, va inteso come 3,45% +o- 0,01% come RENDIMENTO SEMPLICE.

Cioè se investi oggi 10'000 euro tra 14,5 anni avrai incassato netto in tutto tra cedole e rimborso a scadenza esattamente 345x14,5 anni.

Non so se è chiaro.

In questo momento comunque è sceso il prezzo a 100,15.

"Live" può essere anche con 15 minuti di ritardo... il prezzo di adesso è quello di un contratto di circa un quarto d'ora fa.
 
Oookk grazie ragazzi.. Va bene, allora come riferimento è più che affidabile OK!
Stellina x voi..
 
Ragazzi scusate. Il sito https://www.rendimentibtp.it/ è affidabile almeno al 99.99% sui valori dei rendimenti netti live?
il titolo in discussione , dà un rendimento netto del 3.45%, al valore di 100.51

Scusa Sa10, perché vedi da quel sito? Si è già discusso abbondantemente dei rendimenti e non voglio prolungarmi oltre, ma quel sito va bene se vuoi avere una panoramica generale di tutti i titoli per poi approfondire. Se sei interessato ad uno in particolare perché non vedi direttamente il rendimento indicato da borsaitaliana (che trascura l'imposta sul capital gain, ma se la quotazione è vicino a 100 poco importa...)?
 
cacs o non cacs se mai dovessero ristrutturare il nostro debito siamo tutti nella cac:yes:
in considerazione di questo segnalo il btp green 35 con stessa cedola al 4 ampiamente sotto 100 ;)

https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/btp/scheda/IT0005508590.html
faccio notare che con questa nuova emissione a 100 hanno raccolto oltre 40 miliardi :cool:

Bella segnalazione..grazie OK!..lo seguo, vediamo ad ottobre come sarà ;)
Per quanto riguarda le CACS , pienamente d'accordo che se ristrutturano il debito siamo tutti nella cac, ma ad ogni modo è "più sicuro" un BTP con cacs o senza cacs?
 
cacs o non cacs se mai dovessero ristrutturare il nostro debito siamo tutti nella cac:yes:
in considerazione di questo segnalo il btp green 35 con stessa cedola al 4 ampiamente sotto 100 ;)

https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbligazioni/mot/btp/scheda/IT0005508590.html
faccio notare che con questa nuova emissione a 100 hanno raccolto oltre 40 miliardi :cool:

Qualcuno mi può spiegare la differenza tra questo BTP green e un BTP normale?
Con il BTP green danno soldi ecologici?😂
Perché anche questo è molto interessante.
Grazie
 
Mi rispondo da solo.
Meglio senza cacs..
Ho letto l'utile leggenda del sito rendimentibtp.it
 
Bella segnalazione..grazie OK!..lo seguo, vediamo ad ottobre come sarà ;)
Per quanto riguarda le CACS , pienamente d'accordo che se ristrutturano il debito siamo tutti nella cac, ma ad ogni modo è "più sicuro" un BTP con cacs o senza cacs?

se si crede ciecamente quelli senza cacs non vengano toccati e ti fa dormire piu sereno ,chiaramente prendili ..la cosa è soggettiva !
io parto dal presupposto la ristrutturazione del debito italiano è una possibilità molto molto remota se non impossibile da attuare ,perchè destabilizza tutta l'europa portando i rendimenti a livelli folli per anni ...
 
Ultima modifica:
Scusa Sa10, perché vedi da quel sito? Si è già discusso abbondantemente dei rendimenti e non voglio prolungarmi oltre, ma quel sito va bene se vuoi avere una panoramica generale di tutti i titoli per poi approfondire. Se sei interessato ad uno in particolare perché non vedi direttamente il rendimento indicato da borsaitaliana (che trascura l'imposta sul capital gain, ma se la quotazione è vicino a 100 poco importa...)?

Ciao @gino88, mi era sfuggito il tuo messaggio.
Si, uso rendimenti.it per avere una panoramica ampia dei tassi netti...e quindi chiedevo se quel dato che vedo è affidabile o meno.. E mi è stato risposto di sì.
Poi certo, se decidessi di entrare su un titolo, prenderei altre info. Cmq mi trovo bene su rendimenti.it,cliccando sul titolo ti da il rendimento complessivo fino a scadenza ed altri utili dati...
Cmq controllero' anche borsa italiana, che sbagliando, consulto poco.. Quindi non mi ero mai accorto che fornisce il rendimento dei btp
 
Ultima modifica:
Ciao @gino88, mi era sfuggito il tuo messaggio.
Si, uso rendimenti.it per avere una panoramica ampia dei tassi netti...e quindi chiedevo se quel dato che vedo è affidabile o meno.. E mi è stato risposto di sì.
Poi certo, se decidessi di entrare su un titolo, prenderei altre info. Cmq mi trovo bene su rendimenti.it,cliccando sul titolo ti da il rendimento complessivo fino a scadenza ed altri utili dati...
Cmq controllero' anche borsa italiana, che sbagliando, consulto poco.. Quindi non mi ero mai accorto che fornisce il rendimento dei btp

Oltre a guardare i siti menzionati, io faccio anche un check autonomamente dei rendimenti da flusso cedolare e da conto capitale. Non sono informativi e precisi come il rendimento complessivo calcolato con excel, ma posso calcolarli al volo con la calcolatrice.
 
SCUSATE SECONDO VOI CONVIENE ENTRARE ORA O ASPETTARE,SECONDO VOI SCENDERANNO CON LE VOTAZIONI? GRAZIE
 
SCUSATE SECONDO VOI CONVIENE ENTRARE ORA O ASPETTARE,SECONDO VOI SCENDERANNO CON LE VOTAZIONI? GRAZIE

ci vuole la sfera di cristallo per risponderti...se sei interessato all'acquisto ...entra con 2/3 ingressi da qui a fine anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro