Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
austin ha scritto:io lo aspetto a 85-86 di + non spendo
austin ha scritto:azzz io ho fatto un giro da 100 a 102
sono uscito al pelo
austin ha scritto:bhe che centra il 2035 è un altra cosa
valentina1967 ha scritto:fatemi capire anche a me che mi vien da piangere![]()
ho l'impressione di avere un azione in portafoglio al posto di un obbligazione
austin ha scritto:il 2035 è legato all'inflazione ne discutono qui, http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=646327&page=1&pp=10
non ha niente a che vedere con il 2037.
Cmq un trentennale è normale che abbia queste escursioni di prezzo, con le previsioni di rialzo dei tassi poi
valentina1967 ha scritto:fatemi capire anche a me che mi vien da piangere![]()
ho l'impressione di avere un azione in portafoglio al posto di un obbligazione
ppff ha scritto:Scusami, ma come si fa a prendere un BTP scadenza 2037, quano si sa quasi per certo che i tassi entro la fine arriveranno 3.
Se i tassi arrivono al 3% quello te lo ritrovi molto probabilmente a 85.
Spero di sbagliarmi.
Secondo me bisogna stare nella parte breve, 2/3 anni max.
Solo dopo che i tassi arrivono al 3%, si più pensare di entrare in un BTP a media scadenza.
valentina1967 ha scritto:qualcuno mi aveva detto che a 95 aveva già scontato il 3% altrimenti
le avrei vendute allora comprando per compensare un CTZ che all'epoca
quotava +o- uguale
ppff ha scritto:Ti hanno consigliato male.
Io avevo un BTP 2014 l'ho venduto circa 4 mesi fa, e mi sono spostato sul BTP scadenza 1/1/08 al 3,5%, in attesa di tempi migliori.
Pensa che li 14 in 4 mesi a perso quasi il 6%. in conto capitale.
Ciao.
valentina1967 ha scritto:e adesso tu che faresti al mio posto?? aspetteresti tempi migliori o
consolideresti la perdita che non è poca
valentina1967 ha scritto:e adesso tu che faresti al mio posto?? aspetteresti tempi migliori o
consolideresti la perdita che non è poca
ronsard ha scritto:a mio parere con i btp si può pensare di mediare,solo però sù alcune scadenze(massimo sette anni) ,evitando così di uscire in perdita.