Btp 2037

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

atti

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Acquistato btp 2037 4% al terribile prezzo di 98,4 che erroraccio :'( vista l'aria che tira non so propio come comportarmi....... cosa consigliate? aspettare che i tassi tornino a scendere? grazie per il sostegno

atti ha scritto:
Acquistato btp 2037 4% al terribile prezzo di 98,4 che erroraccio :'( vista l'aria che tira non so propio come comportarmi....... cosa consigliate? aspettare che i tassi tornino a scendere? grazie per il sostegno

Sono errori spiacevoli, ma che non hanno mai ammazzato nessuno.... :)

Io vorrei acquistarlo ora che quota circa 90. Cosa mi consigliate? Grazie. :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:

Marcoss ha scritto:
Io vorrei acquistarlo ora che quota circa 90. Cosa mi consigliate? Grazie. :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:

Di aspettare un attimo, visto che è in consolidamento il sentiment del mercato su una possibile crescita dei tassi un po' più forte o più veloce di quanto previsto fino ad ora... ;)

i98mark ha scritto:
Di aspettare un attimo, visto che è in consolidamento il sentiment del mercato su una possibile crescita dei tassi un po' più forte o più veloce di quanto previsto fino ad ora... ;)

Grazie mark, altri pareri se possibile. Ciao.

area d'acquisto intorno ad 82-83...non prima...

Quoto tutti, ce l'ho nel mirino anche io... :)

i98mark ha scritto:
Sono errori spiacevoli, ma che non hanno mai ammazzato nessuno.... :)

Io l'ho acquistato a 98,50 , fai come me fai finta di non averli e prenditi la cedola senza farti troppi problemi.
L'errore lo diventa quando consolidi la perdita vendendoli, ma fino ad allora
se non ti servono fai finta che non ci sono

Un rendimento al 3.5% netto non è male, consolidare la perdita non penso ti convenga specialmente considerando che a pari rischio non è che trovi di meglio, sempre se non hai bisogno dei soldi (ma allora perchè comprare un trentennale?).

ciao

Io ho investito buona parte del mio capitale in BTPi 2035 e infrastrutture quando quotavano 116 e 114(oggi 101 circa), se la cosa ti può consolare...

Guglielmo ha scritto:
Un rendimento al 3.5% netto non è male, consolidare la perdita non penso ti convenga specialmente considerando che a pari rischio non è che trovi di meglio, sempre se non hai bisogno dei soldi (ma allora perchè comprare un trentennale?).

ciao

Concordo .
Di solito quando si investe in un titolo a cosi lunga scadenza
(almeno parlo per me) è perche' puoi esporti anche al grosso rischio
di mercato di rimanere ingessato senza realizzare plusvalenze o rivendere
a parità per lungo tempo. Ti fa' gola la cedola in quel momento e basta
e quei soldi non ti servono per nulla.
L'unico rischio è un deafault dell'Italia e non è poco....
Questo è l'unica cosa che mi spaventa davvero

valentina1967 ha scritto:
Concordo .
Di solito quando si investe in un titolo a cosi lunga scadenza
(almeno parlo per me) è perche' puoi esporti anche al grosso rischio
di mercato di rimanere ingessato senza realizzare plusvalenze o rivendere
a parità per lungo tempo. Ti fa' gola la cedola in quel momento e basta
e quei soldi non ti servono per nulla.
L'unico rischio è un deafault dell'Italia e non è poco....
Questo è l'unica cosa che mi spaventa davvero

Calma ed in posizione,discorso defoult gia affrontato.
Ciao

atti ha scritto:

Certamente i tassi a lungo dovevano salire un po ma adesso i rendimenti sono a livello di curva tirati.
Se non sei entrato per speculare sul prezzo non vedo dove sia il problema anni fa ci sono state escursioni terribili che a confronto questa è ridicola.
Quindi incassa la cedola e punto.
Bernankie potrebbe inaspettatamente porre fine ai rialzi quando il fomc lo decretera veramente bisognera vedere come reagira la bce.
Il rialzo di maggio è saltato....... mi dispiace per le cassandre.
Euribor sempre piu su intorno a 3.32 a 12 mesi ci credo poco.
E dura sicuramente ma non credo si superi facilmente questa soglia.
Ciao

lo guardate

anchio ....mi lascia perplesso il tasso a lunga con questa sensazione che il costo del denaro che potrebbe a breve arrivare a un 3% .....anche acquistati ad 83 .......stiamo parlando di distanze lunghe un 4% lordo non mi sembra gran che sinceramente .......io sto' curando il btp 2019 a 99 ora al 4,25 con il prossimo aumento dei tassi se scendono di prezzo..........

alle quotazioni attuali il 2037 rende il 4,70

Indietro