BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.25

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La spinta restrittiva della Banca centrale europea (BCE) finirà per domare la crescita dei prezzi che attualmente è cinque volte superiore al suo obiettivo. Lo hanno detto, parlando in un'intervista televisiva congiunta sul canale tedesco Phoenix, il presidente della Bundesbank Joachim Nagel e il governatore della Banca di Francia Francois Villeroy de Galhau.

"Riporteremo l'inflazione al 2% entro la fine del 2024 o del 2025 - ha detto Villeroy - Questa non è solo una previsione, una proiezione. È un impegno".


dovrebbero evitare di esporsi così, perchè non sono Draghi. Quello l'inflazione te la buttava giù solo con le parole, questi rischiano solo di far perdere ulteriormente credibilità alla BCE
 
Vedo ora nuovo layout. Ma non è più possibile scegliere quanti messaggi per pagina? Inoltre ci sono degli spazi vuoti a frequenza variabile tra i vari messaggi che allungano le videate. Mi pare fosse meglio prima...
 
Ultima modifica:
Vedo ora nuovo layout. Ma non è più possibile scegliere quanti messaggi per pagina? Inoltre ci sono degli spazi vuoti a frequenza variabile tra i vari messaggi che allungano le videate. Mi pare fosse meglio prima...
credo che gli spazi vuoti siano messaggi eliminati dagli utenti che li hanno scritti, ma non ne sono sicuro.

bisogna adattarsi un attimo, ma non la boccerei questa evoluzione.
 
credo che gli spazi vuoti siano messaggi eliminati dagli utenti che li hanno scritti, ma non ne sono sicuro.

bisogna adattarsi un attimo, ma non la boccerei questa evoluzione.
Ora lo sfondo è di un bianco abbagliante se visto in stanza in penombra. Affatica gli occhi.
 
Ma di che ti lamenti? Sii grato che non è stato perso nulla nella migrazione e che possiamo ancora utilizzare questo servizio gratis. Se ti fanno male gli occhi nella penombra, accendi la luce o abbassa la luminosità o usa un browser nero. Qualcuno che non ci vede magari è contento dello sfondo chiaro. Tutti a volere la pappa pronta e che qualcun'altro gli risolva il problema. Ok ok... è lunedì e sono di cattivo umore. Ciao!

PS: messaggio volutamente provocatorio. Vediamo se passa. Poi cancello, quindi non partire in quarta a flammarmi! Peace!

OK lo sfondo bianco accecca pure ora che è arrivata la luce.... 😎
 
Vedo ora nuovo layout. Ma non è più possibile scegliere quanti messaggi per pagina? Inoltre ci sono degli spazi vuoti a frequenza variabile tra i vari messaggi che allungano le videate. Mi pare fosse meglio prima...

Il limite è 20 messaggi/pagina, erano solo 10 prima

credo che gli spazi vuoti siano messaggi eliminati dagli utenti che li hanno scritti, ma non ne sono sicuro.

bisogna adattarsi un attimo, ma non la boccerei questa evoluzione.

Forse stanno aggiungendo pubblicità (3 adv per pagina tra i post)

L'ho notato stanotte, per non andare OT vedete qui il mio post coi 3 placeholder delle future pubblicità in rosso: FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI
 
Ultima modifica:
La spinta restrittiva della Banca centrale europea (BCE) finirà per domare la crescita dei prezzi che attualmente è cinque volte superiore al suo obiettivo. Lo hanno detto, parlando in un'intervista televisiva congiunta sul canale tedesco Phoenix, il presidente della Bundesbank Joachim Nagel e il governatore della Banca di Francia Francois Villeroy de Galhau.

"Riporteremo l'inflazione al 2% entro la fine del 2024 o del 2025 - ha detto Villeroy - Questa non è solo una previsione, una proiezione. È un impegno".
è la stessa BCE che per anni ha detto di voler alzare l'inflazione al 2% senza riuscirci? :D

credo che gli spazi vuoti siano messaggi eliminati dagli utenti che li hanno scritti, ma non ne sono sicuro.

bisogna adattarsi un attimo, ma non la boccerei questa evoluzione.
non credo. più facile che stiano predisponendo il layout per metterci dei banner pubblicitari.

edit, confermo sono spazi per banner
 
Vedo ora nuovo layout. Ma non è più possibile scegliere quanti messaggi per pagina? Inoltre ci sono degli spazi vuoti a frequenza variabile tra i vari messaggi che allungano le videate. Mi pare fosse meglio prima...
Direi proprio di no. La vecchia piatta aveva problemi di stabilità, non era responsive, niente ajax, non si poteva postare immagini "facilmente", la gestione allegati era un incubo, i quote multipli erano bacati e potrei andare avanti con dettagli più o meno tecnici ancora. Da addetto ai lavori, ti assicuro che hanno fatto le cose a ragion veduta e la migrazione è sicuramente riuscita bene. C'è voluto del tempo e lavoro per avere questo risultato ed io vedo e capisco. Il template e i colori sono solo una cosa cosmetica e veramente l'ultima preoccupazione al momento. Abbi pazienza, usa qualche accorgimento in locale se proprio non ce la fai. Se hai suggerimetni, falli nel thread giusto. Grazie.
 
Direi proprio di no. La vecchia piatta aveva problemi di stabilità, non era responsive, niente ajax, non si poteva postare immagini "facilmente", la gestione allegati era un incubo, i quote multipli erano bacati e potrei andare avanti con dettagli più o meno tecnici ancora. Da addetto ai lavori, ti assicuro che hanno fatto le cose a ragion veduta e la migrazione è sicuramente riuscita bene. C'è voluto del tempo e lavoro per avere questo risultato ed io vedo e capisco. Il template e i colori sono solo una cosa cosmetica e veramente l'ultima preoccupazione al momento. Abbi pazienza, usa qualche accorgimento in locale se proprio non ce la fai. Se hai suggerimetni, falli nel thread giusto. Grazie.
SI lo sto leggendo ora.........(y)
 
Buongiorno, passare una quota dal 0.55 2026 che quota 100 al 0.65 2027 che quota 98 vi come vi sembra?
 
La spinta restrittiva della Banca centrale europea (BCE) finirà per domare la crescita dei prezzi che attualmente è cinque volte superiore al suo obiettivo. Lo hanno detto, parlando in un'intervista televisiva congiunta sul canale tedesco Phoenix, il presidente della Bundesbank Joachim Nagel e il governatore della Banca di Francia Francois Villeroy de Galhau.

"Riporteremo l'inflazione al 2% entro la fine del 2024 o del 2025 - ha detto Villeroy - Questa non è solo una previsione, una proiezione. È un impegno".
Per fortuna è un impegno, non fosse stato nel loro mandato tenere l'inflazione attorno al 2% chissà cosa sarebbe successo.
 
Domanda da pulciaro: ma sarebbe così errato vendere i BTPI nv28 ora che sono a 100.50 ? Si perderebbe il CUM, ma si intascherebbe uno 0,50% in 2 settimane, oltre al rateo, tutto sommato non poco, aspettando che eventualmente ritracci (magari dopo il prospettato aumento a breve del TUS) per rientrarci di nuovo.
 
però su 50k sono quasi 1k di differenza in meno... potrebbe essere una buona mossa?
Dalle ultime curve postate potrebbe avere un senso, certo dipende anche dai costi del tuo intermediario, e devi considerare che allunghi la scadenza di un anno e mezzo, anche se questo sembra un buon momento per i più lunghi.
Saluti
Lucio
 
Domanda da pulciaro: ma sarebbe così errato vendere i BTPI nv28 ora che sono a 100.50 ? Si perderebbe il CUM, ma si intascherebbe uno 0,50% in 2 settimane, oltre al rateo, tutto sommato non poco, aspettando che eventualmente ritracci (magari dopo il prospettato aumento a breve del TUS) per rientrarci di nuovo.
Se li vendi prima della fine dell'anno non paghi il bollo del 0.2%.
 
Se li vendi prima della fine dell'anno non paghi il bollo del 0.2%.
In questo momento il nov 28 scambia a +0,15% rispetto a venerdì; ma davvero pensate che lo 0,20% di bollo vi possa cambiare la vita anche considerando le spese di vendita e riacquisto? (per non parlare della perdita del CUM).
Saluti
Lucio
 
Purtroppo la nuova versione del sito è carente. Non so come vedere i nuovi interventi su questioni sottoscritte.
 
Purtroppo la nuova versione del sito è carente. Non so come vedere i nuovi interventi su questioni sottoscritte.

Non so se intendi questo https://forum.finanzaonline.com/watched/threads

Screenshot 2022-12-05 at 11.32.17.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro