BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, è da un po' che seguo questo forum, ammetto che faccio molta fatica a leggervi per la grande competenza di alcuni, nonostante un esame di matematica finanziaria sostenuto qualche anno fa !;).Vengo al dunque, ho in portafoglio il 2030 comprato in emissione, il mio primo vero investimento, preso più per istinto che per competenza come ho premesso sopra.
Ora vorrei ridurre la durata del mio investimento, e quindi leggendo alcuni suggerimenti qui sul forum, pensavo di vendere e puntare sul NOV23 (IT0005312142). Che suggerimenti potreste darmi? Quando mi converrebbe fare questa duplice operazione? Chiarisco che le due operazioni non devono essere necessariamente legate tra loro sia in termini di tempi che di capitale investito avendo a disposizione anche una somma extra da poter investire. Grazie in anticipo a tutti e prometto di rileggere n volte le preziose istruzioni contenute a pag. 1 8-)
Secondo me inflazione resterà un problema almeno fino al 2025 e quindi non venderei il 2030 che oltre alle cedole ti offrirà il cum di 0.40% nel 2026,sul novembre 2023 preso a mercato vedremo se avrà reso più del bot annuale 14/12/2023 collocato in asta venerdì al 2.66%.
 
OT avrete notato che ogni pagina contiene 20 post e quindi il thread che finiva a pag 200 dovrebbe terminare per logica a pag 100 ma così non è e quindi EVITATO lo stress di apertura per ENCA o per MONEY con il blog da linkare al post2...non so nemmeno se finira' a pag 200 se passasse la linea del thread PERPETUAL su cui discutevano...lo scopriremo solo vivendo AMEN.
 
OT avrete notato che ogni pagina contiene 20 post e quindi il thread che finiva a pag 200 dovrebbe terminare per logica a pag 100 ma così non è e quindi EVITATO lo stress di apertura per ENCA o per MONEY con il blog da linkare al post2...non so nemmeno se finira' a pag 200 se passasse la linea del thread PERPETUAL su cui discutevano...lo scopriremo solo vivendo AMEN.
Stanno discutendo come reintrodurre il limite di pagine (che ci sarà): Pagine di discussioni oltre la 100 ...
 
OT avrete notato che ogni pagina contiene 20 post e quindi il thread che finiva a pag 200 dovrebbe terminare per logica a pag 100 ma così non è e quindi EVITATO lo stress di apertura per ENCA o per MONEY con il blog da linkare al post2...non so nemmeno se finira' a pag 200 se passasse la linea del thread PERPETUAL su cui discutevano...lo scopriremo solo vivendo AMEN.
Beh in effetti la decisione e' stata presa, no perpetual
Pagine di discussioni oltre la 100 ...
 
Non so se già lo è ma qual'ora non lo fosse sarebbe da inserire nel tuo blog :yes:
Inserito alla voce "Effetto del CI sul PMC: Perche' il PMC su Directa diminuisce giornalmente?"
A proposito, sul nuovo forum il testo delle risposte ha una dimensione massima di 50.000 caratteri e quando sul blog ci arriveremo saranno dolores de panzas
 
Inserito alla voce "Effetto del CI sul PMC: Perche' il PMC su Directa diminuisce giornalmente?"
A proposito, sul nuovo forum il testo delle risposte ha una dimensione massima di 50.000 caratteri e quando sul blog ci arriveremo saranno dolores de panzas
Blog (parte 1)
Blog (parte 2)

...tutto risolto :o
 
Eh lo so, volevo evitare di fare i volumi pure del blog :D :D
Ma questa e' la strada segnala che porta longa longa a Girgenti
cmq credo che sia meglio suddividere in vari spezzoni/capitoli piuttosto che avere un unico blog kilometrico... poi ognuno ha le sue preferenze OK!
 
per chi è rimasto a digiuno di btp italia ,rammento che il 2030 se preso il 23/12 lo si prende a rateo 0, dove se nel frattempo arrivasse come sembra una correzione sui btp ,lo si potrà prendere anche sotto 100 ,ottimo occasione di ingresso ;)
 
per chi è rimasto a digiuno di btp italia ,rammento che il 2030 se preso il 23/12 lo si prende a rateo 0, dove se nel frattempo arrivasse come sembra una correzione sui btp ,lo si potrà prendere anche sotto 100 ,ottimo occasione di ingresso ;)
Se arriva la correzione per i Btp Italia non è detto che il 30 sia per forza il più interessante, resta sempre da considerare tutto in funzione delle proprie esigenze ad esempio per me il 30 è troppo lungo (sono vecchio :rolleyes:), max arrivo al 28.
 
per chi è rimasto a digiuno di btp italia ,rammento che il 2030 se preso il 23/12 lo si prende a rateo 0, dove se nel frattempo arrivasse come sembra una correzione sui btp ,lo si potrà prendere anche sotto 100 ,ottimo occasione di ingresso ;)
Quindi il 22 ultimo giorno per vendere
 
no l'hanno già scritto due/tre volte : 23 no 22 ultimo giorno per prendere tutta la cedola e per pagare CI a 1 ( se devi " accattare )
 
Più che vendere, spostarmi tra btpi vari, entrate ed uscite continue ecc ecc sono il tipo da invece iniettare nuova liquidità sui btpi a diverse scadenze ed emissioni senza toccare quelli già presi (al massimo aumentarli, vedi come fatto per il nv28)....
Sono il solo :mmmm:?
 
Più che vendere, spostarmi tra btpi vari, entrate ed uscire continuamente ecc ecc sono il tipo da invece iniettare la nuova liquidità sui btpi a diverse scadenze ed emissioni senza toccare quelli già presi (al massimo aumentarli, vedi come fai per il nv28)....
Sono il solo :mmmm:
anch'io sono abbastanza differenziato per scadenze, che permette anche di avere FOI iniziali di riferimento distribuiti su mesi diversi, cosa che in caso di andamento altalenante dell'inflazione potrebbe aiutare a non beccare subito i watermark
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro