BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
urca.
e io che pensavo di essere molto esposto all'Italia... :pop:
beh, cmq capisco l'ottica e la trovo anche condivisibile, se proprio ci si deve (sovra)esporre su qualcosa
Meglio vivere di convinzioni che di incertezze, il tempo dirà se abbiamo fatto bene :D
 
Curiosità: che percentuale di patrimonio avete investito in btp Italia? E in titoli di stato italiani, in generale?

!n questi ultimi 2 giorni ho venduto 3 lotti dell'obbl. Saipem 2023 che mi sembra arrivata e per la prima volta mi sono buttato sui BTP Italia....vediamo cosa succede....
 
Ouu mi avete lasciato da solo dall'altra parte...non mi ero accorto la discussione fosse chiusa e manca il link al nuovo thread..ma cosi si fà ? :angry:
 
!n questi ultimi 2 giorni ho venduto 3 lotti dell'obbl. Saipem 2023 che mi sembra arrivata e per la prima volta mi sono buttato sui BTP Italia....vediamo cosa succede....
cioè finora non eri sull'indicizzato?!? :wtf: Coraggioso...
Si passa da chi ha 0% a chi ha 80%... Il mondo è bello perchè è vario.
 
Le parole di enca su Ot27 mi fanno pensare che ho fatto un errore di valutazione basandomi su prezzo di acquisto, a volte dovrei pensare meno con la mia testa :wall:
Money pensa da cassettista e vai tranquillo. Lo "scossone" è arrivato per le parole delle LaGaffe sul QT, sull'Italia e sulla ratificazione del MES (al solito, ci stringono le pa**e se non facciamo ciò che chiedono :angry:, onore sempre al Presidente Islandese che nel lontano 2000 e rotti si rifiutò di piegarsi e rendere schiavi i suoi connazionali con tutti i pro e contro del caso,ma almeno li ha resi liberi dalla BCE, onore a te Pres. :bow:)...Appena si calmano le acque, vedi come risalgono OK!...a questo poi aggiungi le cedole semestrali che arriveranno nel 2023 e :angel:...... (almeno spero :rotfl:)
Curiosità: che percentuale di patrimonio avete investito in btp Italia? E in titoli di stato italiani, in generale?
con l'ingresso di ieri : 48% BTPI e BFPI ; 27% CD ; 21% Euclidea azionario puro (tra 95 e 99%) ; 4% fai da te cripto e ciofeche nasdaq totalmente in alto mare (-80% :rolleyes:). Un pò di liquidità per il 2023 da posizionare....
:yes:
 
🏆 🏇 La pazza corsa dei CI di dicembre 2022 🏆 🏇

L’avvenuta pesante discesa delle quotazioni ha mutato il contesto di mercato e sconvolto la classifica.
Il monitoraggio dell’effetto salita CI sulle quotazioni ha perso significato, poiché compromesso da un fattore esogeno che non rientra nelle normali quotidiane oscillazioni del Future.
Pertanto, per i motivi sopra indicati, ho ritenuto opportuno sospendere la divertente ma interessante competizione! :'(

Eventualmente, solo su vostra richiesta, potrei nuovamente dare il via alla competizione, ma con le variazioni assolute (non normalizzate al future), ossia degli effettivi “Profit & Loss”. Che faccio? :mmmm:
Non continuare sarebbe come lasciarci in bianco sulla linea del traguardo!
 
salve a tutti. è un po' che non seguo questa discussione. Attualmente quale sarebbe il più conveniente tra quelli che scadono nel range 1-3 anni? E il più conveniente in assoluto, dopo lo scossone?
grazie:bow:
 
Ultima modifica:
75% BTPita- 25% CD (Rapporto invertito rispetto alla prima metà del 2021)
quindi alla cassa del supermercato paghi in BTP? Guarda che non li prendono sotto i 60€... :angry::D
Money pensa da cassettista e vai tranquillo. Lo "scossone" è arrivato per le parole delle LaGaffe sul QT, sull'Italia e sulla ratificazione del MES (al solito, ci stringono le pa**e se non facciamo ciò che chiedono :angry:
ma meno male che ci (li) tengono per le palle, altrimenti sarebbe default in 6 mesi. Ma il 2011 non ve lo ricordate?
 
quindi alla cassa del supermercato paghi in BTP? Guarda che non li prendono sotto i 60€... :angry::D

ma meno male che ci (li) tengono per le palle, altrimenti sarebbe default in 6 mesi. Ma il 2011 non ve lo ricordate?
No ....ancora avevo i denti da latte e non ero iscritto al FOL :rotfl:
 
🏆 🏇 La pazza corsa dei CI di dicembre 2022 🏆 🏇

L’avvenuta pesante discesa delle quotazioni ha mutato il contesto di mercato e sconvolto la classifica.
Il monitoraggio dell’effetto salita CI sulle quotazioni ha perso significato, poiché compromesso da un fattore esogeno che non rientra nelle normali quotidiane oscillazioni del Future.
Pertanto, per i motivi sopra indicati, ho ritenuto opportuno sospendere la divertente ma interessante competizione! :'(

Eventualmente, solo su vostra richiesta, potrei nuovamente dare il via alla competizione, ma con le variazioni assolute (non normalizzate al future), ossia degli effettivi “Profit & Loss”. Che faccio? :mmmm:
Favorevole OK!!
 
quindi alla cassa del supermercato paghi in BTP? Guarda che non li prendono sotto i 60€... :angry::D

ma meno male che ci (li) tengono per le palle, altrimenti sarebbe default in 6 mesi. Ma il 2011 non ve lo ricordate?
Ovviamente (molto ovviamente) non metto nel conto la cifra per far fronte alle spese quotidiane perchè tecnicamente è una componente in nessun modo investibile e quindi non entra nel denominatore della frazione per il calcolo della quota (appunto) investita. Non so se ti è più chiaro adesso.
 
quindi alla cassa del supermercato paghi in BTP? Guarda che non li prendono sotto i 60€... :angry::D

ma meno male che ci (li) tengono per le palle, altrimenti sarebbe default in 6 mesi. Ma il 2011 non ve lo ricordate?
Io non ricordo quello che ho fatto ieri...
E poi queste analogie col passato mi convincono sempre poco, ogni periodo alla fine differisce dal passato
 
salve a tutti. è un po' che non seguo questa discussione. Attualmente quale sarebbe il più conveniente tra quelli che scadono nel range 1-3 anni? E il più conveniente in assoluto, dopo lo scossone?
grazie:bow:
seguo
 
salve a tutti. è un po' che non seguo questa discussione. Attualmente quale sarebbe il più conveniente tra quelli che scadono nel range 1-3 anni? E il più conveniente in assoluto, dopo lo scossone?
grazie:bow:

Dalle curve appena che ho appena postato, per quel che valgono ed in attesa di riscontri, non vedo una chiara classifica sul breve. Nel segmento a lunga il 30 lo vedo sovrastimato in modo abbastanza chiaro e apparentemente il 27 è leggermente sottostimato o forse anche il 28 è sovrastimato... Avete presente l'oracolo di Delfo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro