BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.28

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco come dovrebbe essere il tuo acquisto. Conosco un po' le "tariffe" di Intesa. Lascia perdere le simulazioni di vendita su quella piattaforma (sono al lordo, non calcolano il CI...) e poi: 1) se tu vendessi ora ma a quanto?, 2) lo so, saranno solo che affari tuoi ma ti pare sensato dare più di 70 euro ad una banca per una compravendita di 13.000? E rinnovo caldamente il consiglio di procurarsi il foglio di cui alla prima pagina. Ho fatto una compravendita oggi ed è stato preciso al centesimo. (Non ricordo se ho ringraziato a sufficienza sia @giamyx che @giorgio1966 :bow::bow: )

Vedi l'allegato 2881057
Ho pagato 35,75 di commissioni
 
Treadh di questo tipo, a parte l'opportunità di accrescere le proprie conoscenze su certi strumenti d'investimento, consentono di toccare con mano quante rapine vengono tuttora perpetrate dalle banche mediante le commissioni permillari senza cap; sinceramente non credevo che il fenomeno fosse così diffuso...
 
Quando ci avvicineremo all'emissione ricompariranno i troll, solito copione,
nuovi utenti o vecchissimi con pochi messaggi e finte domande ingenue,
evitate di rispondere per non cadere nel loro gioco . .
 
Ecco come dovrebbe essere il tuo acquisto. Conosco un po' le "tariffe" di Intesa. Lascia perdere le simulazioni di vendita su quella piattaforma (sono al lordo, non calcolano il CI...) e poi: 1) se tu vendessi ora ma a quanto?, 2) lo so, saranno solo che affari tuoi ma ti pare sensato dare più di 70 euro ad una banca per una compravendita di 13.000? E rinnovo caldamente il consiglio di procurarsi il foglio di cui alla prima pagina. Ho fatto una compravendita oggi ed è stato preciso al centesimo. (Non ricordo se ho ringraziato a sufficienza sia @giamyx che @giorgio1966 :bow::bow: )

Vedi l'allegato 2881057
Hai ragione sulla esosità delle commissioni ISP, ed anche io mi ritrovo nel dubbio amletico se aprire Fineco (che comunque ha una flat fee fissata a 19 euro + le spese di tenuta conto di 6,95 al mese). Il fatto è che operando molto poco e con ottica da cassettista, aprire un conto ex novo non è operazione che al momento reputo vantaggiosa. Conosco anche Directa, che vedo molto ben citata sul Forum e con commissioni super competitive, da valutare.
 
Ho pagato 35,75 di commissioni
E, se hai avuto modo di leggere con una certa attenzione, è esattamente quanto si vede nell'immagine. Che corrispondono al 2,4xmille sull'importo più una "tagliola" di ulteriori 3,xx per non_si_sa_cosa. Come hanno già detto, vendendo pagheresti altrettanto a Intesa (dopo che hai anche fatto da solo tutto il lavoro da casa...)
 
Hai ragione sulla esosità delle commissioni ISP, ed anche io mi ritrovo nel dubbio amletico se aprire Fineco (che comunque ha una flat fee fissata a 19 euro + le spese di tenuta conto di 6,95 al mese). Il fatto è che operando molto poco e con ottica da cassettista, aprire un conto ex novo non è operazione che al momento reputo vantaggiosa. Conosco anche Directa, che vedo molto ben citata sul Forum e con commissioni super competitive, da valutare.
Ti capisco benissimo. Anche io sono su un intermediario bancario ma per una vecchia convenzione pago 1l 10x1000 con max 20 Eu.
 
E, se hai avuto modo di leggere con una certa attenzione, è esattamente quanto si vede nell'immagine. Che corrispondono al 2,4xmille sull'importo più una "tagliola" di ulteriori 3,xx per non_si_sa_cosa. Come hanno già detto, vendendo pagheresti altrettanto a Intesa (dopo che hai anche fatto da solo tutto il lavoro da casa...)
Si scusami, non avevo capito che intendevi 35+35 ( vendita-acquisto). Comunque non voglio vendere ma penso porterò a scadenza ( ho comprato venerdì scorso),era una simulazione di vendita oggi. Purtroppo al momento ho Intesa Sanpaolo che in effetti è molto cara.
 
Si scusami, non avevo capito che intendevi 35+35 ( vendita-acquisto). Comunque non voglio vendere ma penso porterò a scadenza ( ho comprato venerdì scorso),era una simulazione di vendita oggi. Purtroppo al momento ho Intesa Sanpaolo che in effetti è molto cara.
Sono anni che è cara... per fortuna li ho smollatti anni fa... maledetti
 
Oggi altro giro, aumenti anche nel cibo per animali.
Prendevo delle crocchette per gatti da 4kg a 5,99€ quando erano in offerta , oggi con lo stesso prezzo potevo comprare la confezione da 2kg, quella da 4kg costa 9,90€.
Mah. A quel prezzo le crocchette saranno di cartone. Anche a 9.90. Povero micio.
 
Gia` ! Avendo in portafoglio anche btp italia 24 e btp italia 25 ,infatti sarei quasi tentato nel liquidare la posizione a favore di uno ZC sempre Nov 23 che rende circa il 2,7 % netto ... Bel dilemma :confused:
mai avrei il dubbio se vendere Mg25 per prendere un fisso a 10mesi da 2% netto e sicuro. preferisco sempre la dolce inquietudine di scoprire se4 sarà ( per Mg25 ) un 4,30 un 4,60 o un deludente 4 % netto semestrale ma non ripetibile. vuoi mettere.... OK!
 
Quando ci avvicineremo all'emissione ricompariranno i troll, solito copione,
nuovi utenti o vecchissimi con pochi messaggi e finte domande ingenue,
evitate di rispondere per non cadere nel loro gioco . .

A che scopo questi utenti fanno quanto dici ?
 
Scusate se le domande possono sembrare banali ...

A) Per l'imminente emissione dei BTP Short Term (con rendimento lordo annuale del 3,40% e scadenza 24 mesi) il costo è sempre 100 oppure varia in base alle richieste ricevute essendo un'asta? Mi spiego se mi impegno per 10.000€ pagherò 10.000€ oppure dipende dall'asta e quindi potrei pagare di più ?

B) (non avendo mai operato su questi temi) operativamente con la mia banca (webank) devo:

1) Prenotare entro martedì 21/2/2023
2) Presentazione domande entro le ore 11,00 di mercoledì 22 febbraio 2023

queste sono 2 operazioni distinte che dovrei fare oppure potrei fare la seconda anche il 21?

C) BTP Short Term si possono vendere prima della scadenza ?

D) Secondo voi conviene più um BTP ST oppure un BTI ITalia come MAG25 (in pratica hanno la stessa durata) ?

Thanks
 
A che scopo questi utenti fanno quanto dici ?

Per puro divertimento, per invidia verso quelli competenti , per delegittimare la discussione , per schizofrenia , perchè non hanno di meglio da fare . .
Se fosse necessario registrarsi con SPID non succederebbe più . .
 
A)se assegnano sopra la pari per per esempio 100.7 paghi 10070 B)credo la prenotazione fatta sia sufficiente C)SI puoi venderli prima scadenza D)Dipende dalle tue aspettative di inflazione E)non dico che ce le hai rotte le @@ ma una bella botta gliela hai data perché sei OT alla grandissima
 
Quando ci avvicineremo all'emissione ricompariranno i troll, solito copione,
nuovi utenti o vecchissimi con pochi messaggi e finte domande ingenue,
evitate di rispondere per non cadere nel loro gioco . .
A che scopo questi utenti fanno quanto dici ?
Lo squallido teatrino descritto da @frak8 è reale, ne ho avuto prove inconfutabili!
I troll cominciano a fare capolino fin dalla data di comunicazione di nuova emissione, spargendo letame, sputando veleno, dispensando futilità o falsa ingenuità.
Il perché lo facciano fa parte dei misteri dell'animo umano.
Servirebbe l'opinione di uno psicologo, ma credo che alcuni stati d'animo negativi, come l'invidia, la disistima di se o l'asocialitá potrebbero essere il motore di questi assurdi comportamenti.
 
Lo squallido teatrino descritto da @frak8 è reale, ne ho avuto prove inconfutabili!
I troll cominciano a fare capolino fin dalla data di comunicazione di nuova emissione, spargendo letame, sputando veleno, dispensando futilità o falsa ingenuità.
Il perché lo facciano fa parte dei misteri dell'animo umano.
Servirebbe l'opinione di uno psicologo, ma credo che alcuni stati d'animo negativi, come l'invidia e la disistima di se potrebbero essere il motore di questi assurdi comportamenti.
...o di uno psichiatra!
 
A)se assegnano sopra la pari per per esempio 100.7 paghi 10070 B)credo la prenotazione fatta sia sufficiente C)SI puoi venderli prima scadenza D)Dipende dalle tue aspettative di inflazione E)non dico che ce le hai rotte le @@ ma una bella botta gliela hai data perché sei OT alla grandissima
Thanks per le risposte, in merito al punto E) non conoscendo la sua misurazione non credo di aver sforato tanto in effetti le domande erano pur sempre un metro di paragone con i BTP Italia ... alla fine sempre mele sono, di un'altra specie ma non certamente pere !;)
 
Thanks per le risposte, in merito al punto E) non conoscendo la sua misurazione non credo di aver sforato tanto in effetti le domande erano pur sempre un metro di paragone con i BTP Italia ... alla fine sempre mele sono, di un'altra specie ma non certamente pere !;)
A me qua mi hanno SCOMUNICATO per molto meno,comunque era un tono scherzoso ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro