BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IT0005517187 sempre sotto I 100 . Quando si prevede torni sopra ?
 

“Campa cavallo che l’erba cresce”​

alla scadenza di certo
imho
che pacco che hanno tirato:D
 
HICP Flash YY Spagna gen23 (attuale, atteso, precedente): 5.8 % 4.7 % 5.6 %
Dato uscito alle 9.00 , BUND sceso di un punto secco

ecco come cambiano gli swap Spagna post dato di oggi.

Venerdì:

1675071753002.png


Oggi

1675071775166.png
 
Siamo messi peggio sul 28GN30 ma, considerando il cedolone incassato, non mi posso certo lamentare! :D
 
Grazie infinite!! I tuoi dati mi hanno stupito per la elevatissima volatilità di questo strumento, cosa che proprio non mi immaginavo!
Sono usciti stamattina i dati provvisori spagnoli molto diversi da quelli stimati.
Come molte volte ha notato Encadenado le stime sull'inflazione sembrano avere per componente principale l'inflazione passata (cioè la tendenziale (magari coi 12 mesi ultimi non pesati equamente, che poi è equivalente a dire che si sommano una componente di trend di breve a una di lungo)).
Quindi appena esce un dato non in linea con l'attesa insita nella vecchia quotazione istantaneamente cambia attesa e quotazione.
 
Questo lo abbiamo già scritto?

A dicembre 2022 i prezzi alla produzione dell’industria aumentano del 2,9% su base mensile e del 31,7% su base annua (era +29,4% a novembre). Fonte ISTAT
 
Cosa sarebbe in parole povere ? Io una mia idea ce l'ho ma vorrei evitare possibili miei errori.....

"La formula completa è:

Inflazione di trascinamento (2023) = dic * 12 / (gen+feb+...+ott+nov+dic) -1

dove i mesi indicati corrispondono ai valori degli indici mensili 2022 della base dati di proprio interesse."

(@rrupoli)
 
qualcuno si ricorda gentilmente quale era stato il valore percentuale della prima cedola del BTPi 20-25 a novembre 2020 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro