BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.17

10 anni è 2032: direi cedola 0.9%-1%

capisco che il BTP ITALIA sia un vantaggio se sale l'inflazione ma valori così bassi del tasso fisso non li ritengo accettabili. Vero anche che ritengono gli italiani un branco di capre.... Ora una penalizzazione del 30%, rispetto al BTP TF può anche starci ma addirittura del 70% è eccessiva. Forse 2 è eccessivo ma almeno un 1,5% lo devono dare.... altrimenti fanno vedere di emettere un BTPITA e poi ci fregano comunque???? altrimenti esordisce a 100 ma presto si ritrova sotto parità per conseguire un rendimento accettabile in sede di mercato. Io credo che il tasso fisso si aggiri intorno a 1,5%, altrimenti, se vogliono dare meno è sufficiente che abbassino la durata a 6 anni e tutti contenti e soddisfatti

Chiaramente ogni valutazione è riferita all'andazzo dei rendimenti di oggi
 
Il BTP Italia 2027 a inflazione 0 rende 0,2% circa, direi che la cedola all'1% è abbastanza utopica
 
Domani il BTP-ITALIA 26MG25 paga la cedola? E in che misura? chiedo perdono se è già stato chiesto e risposto :bow:
 
il foi senza tabacchi di aprile 2022, risulta già in leggerissima discesa a 109,70 rispetto al foi senza tabacchi del marzo 2022 che ha registrato 109,90.
 
Il BTP Italia 2027 a inflazione 0 rende 0,2% circa, direi che la cedola all'1% è abbastanza utopica

Sottoscrivo.

Va considerato che l' inflazione e' attesa attestarsi intorno al 2% alto (poi mai ipotesi sono state piu' difficili).
Ma ora c'e' un semestre dove ci si attende discretamente di piu'.

Quindi considerando un doppio premio e il fatto che su titolo a breve scade dovrebbero essere a tasso reale nullo ,
si prospetta un titolo di 8-10 anni con cedola tra 0,3% e 0,6% max in dipendenza della durata.

Tanto ora il retail parla solo di inflazione , e con doppio premio non c'e' necessita' di essere generosi.

Poi vedremo ma non mi aspetterei regali.

p.s. che sono sempre benvenuti :D
 
Devono ricucire con il retail deluso dal Futura ed evidentemente prevedono bassa inflazione.
Argomento sulla bocca di tutti , faranno il pieno anche con tassi risicati.
 
Non so cosa farà il retail, posso dire quello che farò io....in emissione entro con poco .
 
Entrerei solo con un tasso fisso decente visto che il 10 anni e quasi sul 3%
 
Giugno ... i veterani ricorderanno con nostalgia la seconda emissione :
BTP Italia 11 giugno 2012 – 11 giugno 2016 (IT0004821432) interesse annuo lordo reale 3,55% + inflazione + premio fedeltà.

Lo presero in pochi , ma erano altri tempi.
 
Giugno ... i veterani ricorderanno con nostalgia la seconda emissione :
BTP Italia 11 giugno 2012 – 11 giugno 2016 (IT0004821432) interesse annuo lordo reale 3,55% + inflazione + premio fedeltà.

Lo presero in pochi , ma erano altri tempi.

eh si magari ci fosse un'emissione simile di questi tempi :D
Non mi meraviglia che a quei tempi non ebbero tantissimo successo soprattutto se uno vuole tradare questi non si muovono molto soprattutto con 0 inflazione ed in effetti mio suocero si prese i btp 2040 al 5% ampiamente sotto 100....
 
CEDOLA BTP ITALIA MAGGIO 2025

Ho visto ora caricata una cedola netta di 4,95%
 
buongiorno non ho mai acquistato btp vorrei cqpire come funziona se es. acquisto 50.000 euro in 10 anni ho un fisso o mi danno il valore alla fine. grazie a tutti
 
Un cippetto ci sta, anche in ottica diversificazione ptf. L'inflazione ora cavalca e mettono le mani avanti dicendo che dal prossimo anno tornerà nuovamente intorno al 2%. Sì, stanno freschi: se continua la guerra e il petrolio rimane ben sopra i 100 dollari la vedo male. Ho avuto 3 btp Italia e questo anche con tassi bassi, ora cone ora conviene sempre
 
beh magari la politica e i finti litigi da campagna elettorale ci aiuteranno un po' col tasso del nuovo BTP-Italia...
 
il sindaco di Milano ha detto che dinanzi all'eventuale caos post voto 2023, non esclude una riconferma di Draghi a palazzo Chigi.
 
Indietro