BTP:"SIAMO QUASI INVINCIBILI"l'ATTESA"2 ATTO" VOL. 24

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
incastratissimo sul btp 21mz :( , cavolo la prima v olta che compro un btp e mi han ciulato alla grande, come mai?:confused::confused:

Caro Traderone,

Grazie mille per averci avvisato, anzi l'hai ripetuto fino alla nausea e ora ci e' entrato in testa tutto il tuo pensiero. Ora pero' lasciaci andare a fondo in pace con i ns. titoli di stato e spostati.

Caro Traderone,

Grazie mille per averci avvisato, anzi l'hai ripetuto fino alla nausea e ora ci e' entrato in testa tutto il tuo pensiero. Ora pero' lasciaci andare a fondo in pace con i ns. titoli di stato e spostati.

Traderone, magari qualcuno ha mollato i btp ed ora compra le materie prime...

ho mediobanca 2 atto la vendemia con 22k investiti solo di positivo

ho preso una cedolozza rbs 5% 350 euro su 14 k
350 euri - 90 (rateo gia maturato quando ho acquistato a 100) -43 di tasse
200 euro ogni 6 mesi di rateo? me sa di fregatura :(

ho in etf in loss di 300 euro conveniva vendere qualche quota cosi ste 43 euro si compensavano con le plusvalenze?:confused:

Quoto Traderone al 100%.

Il signor B. è frutto della prima Repubblica, non esiste in Italia una persona che abbia usufruito come lui dei benefici elargitigli dalla classe politica ante mani pulite, Bettino in primis. Quando parla di debito ereditato parla di se stesso e della sua storia. Possibile che quest'uomo in politica dal '94 parli ogni volta come se fosse l'homo novus? come se fosse eternamente in campagna elettorale? ma la cosa più scandalosa è che gli italiani continuano a dargli fiducia!!! Se volete posso postare i dati di Bankitalia sul debito, e dico Bankitalia, non l'ufficio ricerche dei partiti d'opposizione. Dal 2008 il debito pubblico italiano è lievitato di oltre 200 MLD di euro. Col ***** che hanno contenuto il debito, qui tra un pò si chiude baracca e burattini!

ho mediobanca 2 atto la vendemia con 22k investiti solo di positivo

ho preso una cedolozza rbs 5% 350 euro su 14 k
350 euri - 90 (rateo gia maturato quando ho acquistato a 100) -43 di tasse
200 euro ogni 6 mesi di rateo? me sa di fregatura :(

ho in etf in loss di 300 euro conveniva vendere qualche quota cosi ste 43 euro si compensavano con le plusvalenze?:confused:

ragazzo ti sei giocato la vendemmia ,non cAPISCO:mmmm:
OPPURE HANNO VENDEMMIATO con i tuoi 22k

Io sono leggermente incastrato sui BTP a tasso fisso, meno su quelli indicizzati:

BTP-1ST40 5 - PMC 100,85 (loss di 500€)
BTP 1MZ 26 4.50 - PMC 99,83 (loss di 350€)
BTPI 15ST41 2.55 - PMC 90,75 (loss di 170€)

Metà della somma totale dei loss è coperta dai ratei finora maturati.
Che mi suggerite per i BTP a tasso fisso che ho? Medio o aspetto la risalita?

Quoto Traderone al 100%.

Il signor B. è frutto della prima Repubblica, non esiste in Italia una persona che abbia usufruito come lui dei benefici elargitigli dalla classe politica ante mani pulite, Bettino in primis. Quando parla di debito ereditato parla di se stesso e della sua storia. Possibile che quest'uomo in politica dal '94 parli ogni volta come se fosse l'homo novus? come se fosse eternamente in campagna elettorale? ma la cosa più scandalosa è che gli italiani continuano a dargli fiducia!!! Se volete posso postare i dati di Bankitalia sul debito, e dico Bankitalia, non l'ufficio ricerche dei partiti d'opposizione. Dal 2008 il debito pubblico italiano è lievitato di oltre 200 MLD di euro. Col ***** che hanno contenuto il debito, qui tra un pò si chiude baracca e burattini!

di sicuro metteranno le mani di nuovo nelle tasche di tutti come hanno sempre fatto,altrimenti by-by italia

Per Traderone e Sentenza

Ragazzi andatevi a vedere i vecchi thread, sui btp del 2009. e vedrete che incredibilmente si dicevano le stesse cose, Btp giu' e tutti li a chiedersi cosa fare, poi sono naturalmente risaliti, anche tanto.
La borsa è ciclica, altrimenti come farebbero i grossi speculatori a guadagnarci.
Noi dobbiamo capire e seguire il trend.

Per Traderone e Sentenza

Ragazzi andatevi a vedere i vecchi thread, sui btp del 2009. e vedrete che incredibilmente si dicevano le stesse cose, Btp giu' e tutti li a chiedersi cosa fare, poi sono naturalmente risaliti, anche tanto.
La borsa è ciclica, altrimenti come farebbero i grossi speculatori a guadagnarci.

nel frattempo ti è sfuggito il debito pubblico, mostruosamente salito

eccomi di rientro dal Natale...vedo che continua il trand positivo dei nostri TDSOK!

....era una battuta:D

Io sono leggermente incastrato sui BTP a tasso fisso, meno su quelli indicizzati:

BTP-1ST40 5 - PMC 100,85 (loss di 500€)
BTP 1MZ 26 4.50 - PMC 99,83 (loss di 350€)
BTPI 15ST41 2.55 - PMC 90,75 (loss di 170€)

Metà della somma totale dei loss è coperta dai ratei finora maturati.
Che mi suggerite per i BTP a tasso fisso che ho? Medio o aspetto la risalita?

aspetta la risalita , se medi ed i tassi salgono ci perdi pure sulla mediazione , io so incastrato sul 21 e gia mi rode , non avrei mai preso cmq titoli 41 40 e 26 cosi long , t'incastri prima li , poi devi aspettare 31 anni senza condizionale + 6 anni di carcere forzato , quasi 40 anni per rivedere i tuoi soldi , se vivi insomma , a me no che tu abbia 5 o 10 anni i tuoi dindi non li vedi piu :clap::clap:

Per Traderone e Sentenza

Se controllate i CCT ed i CCT EU sono in perdita, parallelamente ai btp. Se fosse vera l'ipotesi di un rialzo a breve dei tassi ora si troverebbero proiettati verso altre vette....

Anche la germania ha lo stesso debito pubblico...

Chissà perchè nessuno lo nota mai :D
Certo noi a sputarci addosso...non siamo secondi a nessuno su questo pianeta;)

Anche la germania ha lo stesso debito pubblico...

Infatti...
sarebbe utile magare anche andare a vedersi i pil europei dal 2008 a oggi, e magari chiedersi perchè sono aumentati i debiti pubblici. Nel 2010 c'è chi si è ripreso parecchio come la Germania, chi poco come l'Italia e chi è ancora in negativo ...
Ma si dai tanto è inutile .... sono sempre i soliti discorsi .... vanno bene stati uniti con circa 57.000 mld $ di debito aggregato ca 380% pil, ma si tanto di loro si parla poco e poi sono AAA, poco importa se possono fare tutti i giochi di prestigio possibili, e vengono pure applauditi. E tra l'altro non hanno neppure un welfare state a livello europeo ...
Facciamo sempre i ciuchi piangendoci addosso, vedendo solo le cose negative e rimuginando sul passato. Guardiamo il presente no ? Abbiamo dei problemi ? SI! Sono più gravi di quelli di altri 3/4 del mondo ? NO!
Basterebbe avere una classe politica efficiente, che risolva gli atavici problemi del nostro paese, ma oltre a quello servirebbe una coscienza civica che in buona parte degli italiani manca. Questa crisi se ha qualcosa di buono è che tutti dovrebbero aver capito che così non si va avanti, che c'è bisogno di riforme e i primi che devono capirlo sono i 1000 quasi xxxxxxxx che stanno in parlamento.

Indietro