💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 37 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo sarà sicuramente così OK!
Tu hai più pelo sullo stomaco rispetto a me, e forse questo aspetto te lo invidio @El Trader
cosi come altri utenti in gamba, io ad esempio non potrò mai essere un Russiabond
sono più una formichina, dove soppeso quasi più il rischio rispetto al potenziale rendimento.
L’importante però è avere le stesse mete da raggiungere, chi prima chi dopo. :o
E pensa che adesso mi sono calmato parecchio, quando ero un baldo giovine ho avuto anche ptf all-in su dei CW out of the money su Seat PG (parlo di 300 mln di vecchie lire a cavallo tra il 99 e il 2000, roba che nel gennaio 2000 quando Seat fece opa su Buffetti il Cw mi fece +32% in un giorno solo). E il 15 febbraio 2000 uscii col 95% del ptf da tutto l'azionario, CW compresi, conservo ancora le contabili. Altro che matusa bond...

Suggerisci matusa da trading mentre il core , alte cedole e prezzi anche > 100 per cassetto?
Ognuno come vedi ha una propria strategia, chi fa all-in sui lunghissimi per sfruttare il (mega) rimbalzo e chi invece guarda ad un’orizzonte più corto (meno rischio) però con cedole succulente, i cosiddetti cassettsti. Altri ancora fanno un mix delle due strategie, ecco io mi ritrovo per ora in quest’ultima, mi sono tenuto un gruzzoletto per tradare non tanto Bond ma sopratutto azioni dove qualche buona entrata/uscita mi è riuscita bene. D’altronde provengo da quel mondo (equity) e mi porto dietro ancora un buon fiuto e quale buona strategia. Sperem di portare a casa anche un po’ di gains :sperem:

Questi Yankee’s imperterriti non mollano, migliora l’indice della fiduciosa nel mercato immobiliare, mah… :boh:

IMG_3818.jpeg

IMG_3819.jpeg

E d'altra parte se punti al massimo potenziale guadagno devi assumerti anche i maggiori rischi, basta saperlo, a me non interessano cedole nè portare a casa un 20-30% (già doppiato peraltro), non mi sarei nemmeno mai avvicinato ai bond lunghissimi altrimenti.
Che significa "già doppiato" il guadagno del 20-30%?

Un 20-30% tra un anno sull'intero capitale bond a me darebbe soddisfazione

Che avendo voluto uno sarebbe già potuto uscire con un +40% se aveva prezzi di carico di inizio ottobre (parlo di AT2120)
Ah Ok!

però bisognava esser entrati all in proprio sui minimi e venduto proprio sui max di fine dicembre

Noi a ottobre eravamo tutti incastrati e incavolati

Ora siamo tutti in guadagno ma leggermente irritati per la lentezza della salita, le finte dei treni e per andamento parallelo di azionario

Io penso di aver fatto un 10% netto nel 2023 su tutto il capitale

E nel 2024 sono già in leggero attivo

1% al mese tra cedole e aumento ricchezza ci farei la firma

Ultima modifica:
Ah Ok!

però bisognava esser entrati all in proprio sui minimi e venduto proprio sui max di fine dicembre

Noi a ottobre eravamo tutti incastrati e incavolati

Ora siamo tutti in guadagno ma leggermente irritati per la lentezza della salute e per andamento parallelo di azionario
Era per dire che se uno si voleva accontentare del 20-30% anche se non aveva preso quel bond sui minimi, molto probabilmente l'avrebbe potuto fare. Io vado fino in fondo a quella che è la mia strategia di fine 2022 (che prima che qualcuno me lo richieda è quella di rivedere almeno i prezzi dell'estate 2021 (anche solo avvicinare la parte bassa di quel periodo mi va più che bene, ovviamente sto parlando di AT2120 e oggi siamo ad 1/4 del cammino).

Buonasera a tutti. Vi chiedo un parere..... Al momento il BTP Valore ultima emissione rende il 3.07% mentre il FRANCE - 25MAG 45 rende il 2.83% (dati Fineco). Sono due titoli molto diversi sia come duration che come Rating, ma mi chiedo se proprio il Rating non potrebbe far propendere per il France vista l'esigua differenza di rendimento e per le prospettive di rivalutazione nel momento del taglio tassi! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Taaac..., US 10 fa 4.35, vediamo se aspetta i dati per rompere o doppio max...

Ecco dilla tutta: prima di entrare nel governo bocciava ogni iniziativa di Draghi e chi l'ha preceduto demonizzando l'EU. Ora porta avanti tutte le idee di Draghi e dell'EU. Come si cambia velocemente. Stiamo ancora aspettando l'annullamento della Fornero e i migranti a 0.
Non sono certo un fan di questo governo ma mi sento di dire meno male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro