❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre se, nel frattempo, non avranno anche "armonizzato" la tassazione sui redditi da tds dell'Unione, ad un'aliquota più alta del 12,50%! :rolleyes:

Non possono farlo, altrimenti nessuno sosterrebbe il debito pubblico, oppure gli investitori pretenderebbero maggiore rendimento sui titoli suddetti.
 
Non possono farlo, altrimenti nessuno sosterrebbe il debito pubblico, oppure gli investitori pretenderebbero maggiore rendimento sui titoli suddetti.

in italia non escluderei che normano l'armonizzazione delle aliquote sulle rendite finanziarie come richiesto dalla UE ,perchè rimane un punto attuativo dal 2023 per avere altri soldi dal PNRR...
quindi serve fare i conti bene quanto entrate e se entrare ,perchè se dal 12,5 passano al 26
tra inflazione ,tassazione e incastro si rischia di fare la fine di quello :censored:
 
Ultima modifica:
in italia non escluderei che normano l'armonizzazione delle aliquote sulle rendite finanziarie come richiesto dalla UE ,perchè rimane un punto attuativo dal 2023 per avere altri soldi dal PNRR...

Ripeto, dopo gli investitori andranno altrove a comprare. I titoli di stato devono dare un qualche tipo di agevolazione fiscale altrimenti perché dovrei sostenere il debito del mio paese? (Vedere la proposta Lega sulla possibilità di scontare una % dei titoli a scadenza in 10 anni cosi come nelle
ristrutturazioni)

Ma i comun1sti sono fissati con le tasse basta togliere il 110% e RDC e tutto torna a posto con i conti in qualche anno. (Per non parlare dei vari bonus monopattino...e banchi a rotelle vari ed eventuali che spero non ci saranno mai più )
 
Ripeto, dopo gli investitori andranno altrove a comprare.

Ma i comunisti sono fissati con le tasse basta togliere il 110% e RDC e tutto torna a posto con i conti in qualche anno.
non dipende dall'italia ,ma è la UE che lo vuole se vogliamo altri soldi dal PNRR,nel 2023 vedremo come si comporta la giorgina con tutte le richieste della UE ..C'E' un bel pacchetto di cose ben definite da chiedere agli italiani per mettere mano ai soldi del PNRR... li vedremo se uscirà il vero DNA della giorgina con spread in risalita ;)
 
Non possono farlo, altrimenti nessuno sosterrebbe il debito pubblico, oppure gli investitori pretenderebbero maggiore rendimento sui titoli suddetti.

Se la quasi totalità degli investitori non fossero già lordisti...
Guardai i numeri.
Possono farlo tranquillamente tanto i tds non sono per nulla sostenuti dai cittadini, come tu dici. Tenendo conto che solo ol 6% del debito è in mano ai retail quindi ai nettisti e che gli altri sono lordisti (nom pagano il 26% nè il 12,5%), non ci sarebbero grandi scossoni sui rendimenti. Quel 6% di retail se gli sta bene paga il 26% altrimenti vende al restante 94% e che dell'aumento se ne frega.

Per me non l'aumentano, ma non perché salirebbero i rendimenti, cosa esclusa, da quanto detto sopra.
 
Curioso come in Germania dopo aver appena potenziato il reddito di cittadinanza gli aumenta la disoccupazione di 0,1 % a novembre :D
 
A me questa cosa del debito alto andava bene forse 12 anni fa, quando ancora si poteva "darne la colpa" alla guerra, alla DC o alla ciurma di Berluska (che, non dimentichiamolo, abbiamo ancora al timone) e mi sono sentito per un periodo un pò patriota.
Ora non ci sono più alibi. Ah, no, il COVID, la guerra, il prezzo del petrolio, il gas naturale, il reddito di cittadinanza... non se ne può più.
Che paghino quello che hanno da pagare.
I numeri non mentono.
Non mi sembra che si chiedano zero interessi alle aziende che sono cotte e stracotte.
Altrimenti a pagare sarò sempre io e quelli come me che non hanno alcuna responsabilità sui conti statali. :incazzed:
Credo di non essere l'unico che, conto a/a, tra tasse e tributi versati allo stato e servizi statali fruiti, sono fortemente in rimessa da anni e anni!
E cosa ottengo?
Stato di emergenza perenne ed ulteriori aggravi perchè la situazione è complicata, non ci sono soluzioni rapide e compagnia bella.
A questo punto tanto vale dichiarare l'indipendenza!
[Domani inizio a disegnare la bandiera e la alzo sul palazzo. Vediamo se mi prenderanno sul serio! :asd:]
Dovrei anche detenere tds a rendimenti che non mi soddisfano?
No grazie. Basta. :)
Ci sono trilioni di immondizia, qualcosa di alternativo si trova sempre.

Bravo, è il ragionamento che hanno fatto quelli che hanno comprato bond del Venezuela, un esempio a caso.
 
Su un 2 h del future stiamo assistendo ad un consolidamento che sta facendo scaricare gli oscillatori, (ripeto sto parlando di un time frame di 2 ore), per un ritorno sui massimi di qualche giorno fa serve la rottura dei massimi di ieri di area 120,67.

Future Btp 2h
 

Allegati

  • BTPXXXX-2-ore.png
    BTPXXXX-2-ore.png
    86,1 KB · Visite: 155
buongiorno

mi hanno ribannato. ritorno dopo il nuovo bann

è fantastico questo nuovo fol....

dove eravamo rimasti...

perchè si è scesi?

e ieri perchè si è saliti?

lo capite da soli vero che il fbtp trada le news che escono quotidianamente e che non sta affatto valutando approcci di variazioni inflattive relative all'anno prossimo o vi devo fare un disegno?

Chiedo per un amico...

Solo che leggendo il 3d tranne un solo utente che vi ha postato ieri la news della inflazione parziale della germani su cui si è salito, tutto il resto è roba di prezzo va qui va la, la speculazione e fesserie del genere..

Ah il giochino del prezzo lo dico ai moderatori è roba da terza elementare acchiappa nick certamente ma non è da forum di finanza......

Dai su facciamo il giochino dei prezzi........ ma state fuori come un balcone....

Ora mi ribbanneranno...

ma che peccato nessuna voce contraria...

PS per kikka se fai un gruppo telegram dove tutti vi dite le stesse cose e guardate tutti le stesse fesserie sbaglierete tutti insieme. Se non aveta anche qualcuno che guarda altro e vi apre la mente....

Doppio PS kikka la prossima volta quando vendi i btp avvisa il tuo forum da cui trai come dici tanto beneficio e non lasciare tanta gente con il cerino in mano sui massimi relativi del fbpt...

Saluti e baci.....
 
non dipende dall'italia ,ma è la UE che lo vuole se vogliamo altri soldi dal PNRR,nel 2023 vedremo come si comporta la giorgina con tutte le richieste della UE ..C'E' un bel pacchetto di cose ben definite da chiedere agli italiani per mettere mano ai soldi del PNRR... li vedremo se uscirà il vero DNA della giorgina con spread in risalita ;)

Riforma catasto e tassa a 26% sui btp manco Monti lo avrebbe fatto....io credo che Giorgia farà vedere che quelle richieste non sono necessarie (vedere smantellamento reddito di nullafacienza e riduzione bonus 110)

P.s.
Altrimenti vorrà dire che la prossima volta voto Cicciolina :censored:
 
buongiorno

mi hanno ribannato. ritorno dopo il nuovo bann

è fantastico questo nuovo fol....

dove eravamo rimasti...

perchè si è scesi?

e ieri perchè si è saliti?

lo capite da soli vero che il fbtp trada le news che escono quotidianamente e che non sta affatto valutando approcci di variazioni inflattive relative all'anno prossimo o vi devo fare un disegno?

Chiedo per un amico...

Solo che leggendo il 3d tranne un solo utente che vi ha postato ieri la news della inflazione parziale della germani su cui si è salito, tutto il resto è roba di prezzo va qui va la, la speculazione e fesserie del genere..

Ah il giochino del prezzo lo dico ai moderatori è roba da terza elementare acchiappa nick certamente ma non è da forum di finanza......

Dai su facciamo il giochino dei prezzi........ ma state fuori come un balcone....

Ora mi ribbanneranno...

ma che peccato nessuna voce contraria...

PS per kikka se fai un gruppo telegram dove tutti vi dite le stesse cose e guardate tutti le stesse fesserie sbaglierete tutti insieme. Se non aveta anche qualcuno che guarda altro e vi apre la mente....

Doppio PS kikka la prossima volta quando vendi i btp avvisa il tuo forum da cui trai come dici tanto beneficio e non lasciare tanta gente con il cerino in mano sui massimi relativi del fbpt...

Saluti e baci.....

Saverio, non la prendere a male, per me puoi postare quel che vuoi...e non capisco nemmeno perché vieni segnalato e poi bannato.

Ma perché continui a proporti come il Salvatore di "noi fessi" a mezzo Tuo Divino Verbo?

Non so gli altri, ma io non ho pregato per l'arrivo di nessun Salvatore.

Poi c'è anche il detto "non dare perle ai porci": per quanto tu possa essere "affezionato" ai porci, e avere un sacco di perle, se continuano a cagartele, perché insisti?

Diventa masochismo.


Happy Days a tutti.
 
Saverio, non la prendere a male, per me puoi postare quel che vuoi...e non capisco nemmeno perché vieni segnalato e poi bannato.

Ma perché continui a proporti come il Salvatore di "noi fessi" a mezzo Tuo Divino Verbo?

Non so gli altri, ma io non ho pregato per l'arrivo di nessun Salvatore.


Happy Days a tutti.

Ma se fate i giochini sui prezzi come vi devo qualificare?

Dimmelo tu.

Io non vi ho qualificati fessi
 
Riforma catasto e tassa a 26% sui btp manco Monti lo avrebbe fatto....io credo che Giorgia farà vedere che quelle richieste non sono necessarie (vedere smantellamento reddito di nullafacienza e riduzione bonus 110)

P.s.
Altrimenti vorrà dire che la prossima volta voto Cicciolina :censored:

Credo anche io.
Ma prima di cantare vittoria voglio veder i provvedimenti.
Se al 110% aprono come vuole Silvio fino al 31/12 la norma 90% sara' aria fritta.
molti cantieri gia' hanno il 2023 coperto al 110% se poi si apre alle CILAS entro il 31/12
avremo il 2023 tutto al 110%.
Se sbloccano poi la cessione dei crediti sara' un danno maggiore del rimanere fermi alla precedente normativa.

Sul RDC voglio prorpio vedere , quei pochi che escono dalla finestra rientreranno dalla porta.
Tipo ho un invalido sullo stato di famiglia non potete togliermi il RDC anche se ho 30 anni.

Come si dice .... il diavolo si annida nei dettagli.

Anche se si spera che Giorgia non prosegua la strada dei politici precedenti tipo Conte , della serie ...
" Un bonus non si nega a nessuno" , e l' Italia va a ramengo piu' in fretta.

Anche perche' la strada per me e' tracciata da qualche anno , dipende solo la velocita' di percorrenza.

Fine o.t. , parziale perche' anche questo si lega ai BTP , non al trading ma in visione prospettica
 
Ultima modifica:
Ma se fate i giochini sui prezzi come vi devo qualificare?

Dimmelo tu.

Io non vi ho qualificati fessi

Io non ho partecipato al giochino che considero una madornale cazzat/-\, ma siamo su un forum pubblico pressoché senza regole in cui non si accede per titoli ed esami, non si paga alcuna fee, i contenuti non sono controllati perché per vendere gli spazi pubblicitari servono solo gli accessi...e a stento qualcuno conoscerà mai qualcun altro...cioè il caos totale.

Che fai, scommetti short sui giochini?

Le informazioni vere, si pagano. (E riduci r/r).

Se hai una tua view, realistica, ben ancorata, che ti fr3ga di quello che diciamo facciamo questa chat finanziaria interattiva random virtuale?
 
Io non ho partecipato al giochino che considero una madornale cazzat/-\, ma siamo su un forum pubblico pressoché senza regole in cui non si accede per titoli ed esami, non si paga alcuna fee, i contenuti non sono controllati perché per vendere gli spazi pubblicitari servono solo gli accessi...e a stento qualcuno conoscerà mai qualcun altro...cioè il caos totale.

Che fai, scommetti short sui giochini?

Le informazioni vere, si pagano. (E riduci r/r).

Se hai una tua view, che ti fr3ga di quello che dicono fanno gli altri in questa roba qui?

perchè devi capire i motivi per cui mi bannano.

La prima volta perchè influenzavo gli utenti nelle scelte

la seconda perchè comportamento irrispettoso nei confronti di altri utenti..

Perchè ho detto che prima dicono che va tutto alla grande e poi senza avvisare il fol a cui dicono di tenere vendono

Saluti e baci
 
Credo anche io.
Ma prima di cantare vittoria voglio veder i provvedimenti.
Se al 110% aprono come vuole Silvio fino al 31/12 la norma 90% sara' aria fritta.
molti cantieri gia' hanno il 2023 coperto al 110% se poi si apre alle CILAS entro il 31/12
avremo il 2023 tutto al 110%.
Se sbloccano poi la cessione dei crediti sara' un danno maggiore del rimanere fermi alla precedente normativa.

Sul RDC voglio prorpio vedere , quei pochi che escono dalla finestra rientreranno dalla porta.
Tipo ho un invalido sullo stato di famiglia non potete togliermi il RDC anche se ho 30 anni.

Come si dice .... il diavolo si annida nei dettagli.

Anche se si spera che Giorgia non prosegua la strada dei politici precedenti tipo Conte , della serie ...
" Un bonus non si nega a nessuno" , e l' Italia va a ramengo piu' in fretta.

Anche perche' la strana per me e' tracciata da qualche anno , dipende solo la velocita' di percorrenza.

Fine o.t. , parziale perche' anche questo si lega ai BTP , non al trading ma in visione prospettica


sai quante cilas incomplete hanno inviato il 25 novembre? :D Molte saranno annullate perchè senza legge 10 o progetto strutturale.

Esatto, secondo me è sbagliato il concetto di "vendita dei crediti" (addirittura la plusvalenza o pizzo per rivenderli a 4 mani :rolleyes: )
Io ho dei beni e pago molte tasse? Bene allora mi fai uno sconto sul pagamento delle tasse se ristrutturo tali beni (ci guadagno sia io che lo Stato )
Ma chi non ha un kaiser e produce nulla e vive come i figli dei fiori accattando bonus grazie ai 5Stelle...per me casa Aggratis non se la deve fare :censored:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro