❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì? dove eravamo rimasti? ah che il thread è sempre pieno di notizie negative con gente che si autoconvince che il peggio deve ancora venire...

Tradotto nella psicologia del tader, si può continuare a salire, seguiranno aggiornamenti grafici ai test delle varie mm200 sul giornaliero

p.s. ah e il freddo deve ancora venire (cit. saverio;))

nooo a leggere sembra invece che il peggio è alle spalle....

potete anche scriverlo che il peggio oramai è alle spalle...

Fossi in voi lo scriverei...
 
ciao amico.. ieri sera ho riguardato un po grafici e trend.. ci sono tutti i presupposti che possa essere una falsa rottura al rialzo con ritest della mediana.. occhio eh

Direi proprio di no ci sono tutte le condizioni per salire....

Il peggio è alle spalle....

Si vede. se ti giri alle spalle noterai che c'è qualcosa...... è il peggio che va via....:D

Saluti

https://twitter.com/Lorenzo21595400/status/1595684919010795526?s=20&t=jqOTggKcBWTAQlCcYEoI-w
 
ciao amico.. ieri sera ho riguardato un po grafici e trend.. ci sono tutti i presupposti che possa essere una falsa rottura al rialzo con ritest della mediana.. occhio eh

Ci sta tutto compresa la falsa rottura, ma intanto ieri ad un certo punto dopo l'apertura ha avuto la possibilità di ritornarci sotto e appena "l'ha sentita" è ripartito di slancio, se oggi prosegue nella salita e domani ultimo giorno della settimana mi da ulteriore conferma sul settimanale mi ritrovo 3 indizi che se non fanno una prova poco ci manca, cmq si antenne sempre dritte, in ogni caso io guardo al medio periodo quello che succede intraday con i suoi su e giù mi interessa relativamente.
 
Ci sta tutto compresa la falsa rottura, ma intanto ieri ad un certo punto dopo l'apertura ha avuto la possibilità di ritornarci sotto e appena "l'ha sentita" è ripartito di slancio, se oggi prosegue nella salita e domani ultimo giorno della settimana mi da ulteriore conferma sul settimanale mi ritrovo 3 indizi che se non fanno una prova poco ci manca, cmq si antenne sempre dritte, in ogni caso io guardo al medio periodo quello che succede intraday con i suoi su e giù mi interessa relativamente.

ottima analisi va benissimo per i trade di breve ed anche intra... ma qui nessuno fa intra a quanto sembra e nessuno trada i BTP..

Sono tutti guardonisti con PMC alle stelle

Ps se guardi al medio termine vedrai che i tassi usa sono visti al 5% a giugno che sembra la data di fine rialzi della fed...

Se guardi al medio...

Se guardi al breve vanno bene le rotture della 200 della 300 ed anche della 500:D
 
nooo a leggere sembra invece che il peggio è alle spalle....

potete anche scriverlo che il peggio oramai è alle spalle...

Fossi in voi lo scriverei...

Il peggio o il meglio a me non interessa, io guardo i dati di fatto e al momento alle spalle vedo solo i minimi toccati a ottobre. (sottolineo al momento)
 
Il peggio o il meglio a me non interessa, io guardo i dati di fatto e al momento alle spalle vedo solo i minimi toccati a ottobre. (sottolineo al momento)

no tu investi sul lungo/medio hai detto.... i dati di fatto al momento valgono appunto per il momento.

Insomma prima chiarisciti le idee se guardi il dito o il braccio....

Poi ne riparliamo.

Il tuo grafico parla del momento ADESSO... sfortunatamente....

Dice poco o nulla sul medio periodo che è il tuo orizzonte temporale di investimento

Nel medio periodo dovresti prendere tanti altri grafici....

facciamo un gioco operativo dai per chi ci legge..

Stai comprando a 102 ora il 37 per tenerlo nel medio periodo? Questa risposta sarebbe interessante per fare capire a chi ci legge come funziona la realtà oltre le fesserie...

Attendo tue
 
Vi ricordo che oggi Giovedì 24 Novembre 2022

USA Mercati chiusi per festività (Thanksgiving Day);

10:00 GER Indice IFO (fiducia imprese) nov;
13:30 EUR Verbali BCE.
 
no tu investi sul lungo/medio hai detto.... i dati di fatto al momento valgono appunto per il momento.

Insomma prima chiarisciti le idee se guardi il dito o il braccio....

Poi ne riparliamo.

Il tuo grafico parla del momento ADESSO... sfortunatamente....

Dice poco o nulla sul medio periodo che è il tuo orizzonte temporale di investimento

Nel medio periodo dovresti prendere tanti altri grafici....

No no io mi ho chiarito bene bene come direbbe sconsolata :D

Se vuoi ti confermo che ad oggi il trend di breve è rialzista ma il trend di lungo è ancora ribassista (anche se la rottura della trend line dinamica di lungo a mio parere dovrebbe far riflettere e molto i ribassisti. Poi ti dico anche che:
1) la mm200 da che mondo è mondo è spartiacque tra mercato orso e toro e viceversa
2) la settimana che mi chiuderanno sopra i massimi di agosto il trend di lungo sarà morto e sepolto.
 
No no io mi ho chiarito bene bene come direbbe sconsolata :D

Se vuoi ti confermo che ad oggi il trend di breve è rialzista ma il trend di lungo è ancora ribassista (anche se la rottura della trend line dinamica di lungo a mio parere dovrebbe far riflettere e molto i ribassisti. Poi ti dico anche che:
1) la mm200 da che mondo è mondo è spartiacque tra mercato orso e toro e viceversa
2) la settimana che mi chiuderanno sopra i massimi di agosto il trend di lungo sarà morto e sepolto.

ma a 102 lo compri il 37 per tenerlo nel medio periodo?

Rimane la domanda. Quando scendiamo sul campo difficile trovare una risposta da qualcuno..

Io non lo compro... tu?

Quindi riepilogando, non fai intra e non tradi investi per il medio periodo e questo medio periodo è ancora short....

Quindi sei flat?:eek:
 
ottima analisi va benissimo per i trade di breve ed anche intra... ma qui nessuno fa intra a quanto sembra e nessuno trada i BTP..

Sono tutti guardonisti con PMC alle stelle

Ps se guardi al medio termine vedrai che i tassi usa sono visti al 5% a giugno che sembra la data di fine rialzi della fed...

Se guardi al medio...

Se guardi al breve vanno bene le rotture della 200 della 300 ed anche della 500:D

ma tu essendo il nostro "fenomeno" oltre ad aver perso l'attuale rialzo dai minimi ....per il resto mi pare che non ne prendi una :D
ti limiti a riportare quello che scrive il pinco pallino di turno su twetter ...auguri per la tua view!
 
Tanto per dire...io credo che ci aspetti questo
vediamo se c'azzecco (intanto mi salvo il grafico poi fra 6 mesi vediamo)
 

Allegati

  • BTPXXXX-Settimanale.png
    BTPXXXX-Settimanale.png
    93,9 KB · Visite: 208
ma tu essendo il nostro "fenomeno" oltre ad aver perso l'attuale rialzo dai minimi ....per il resto mi pare che non ne prendi una :D
ti limiti a riportarci quello che srive il pinco pallino di turno su twetter ...auguri per la tua view!

beh se sai tutto di me cosa vuoi che ti possa rispondere...

Va tutto bene...

Io mica ne azzecco una manco mezza ..

Ripeto intervengo quando vedo che ul 3d si iniziano a scrivere ******te tipo salimao perchè l'inlfazione è vista in ribasso..

Un poveretto inesperto che legge si fionda a comprare i btp a prezzi folli e poi si incastra come il 99% di quelli che scrivono che stanno sperando in un fbtp a 140 per cercare di riuscire ad avvicinare il loro PMC..

Spiace scriverlo ma è così..

Saluti
 
Tanto per dire...io credo che ci aspetti questo
vediamo se c'azzecco (intanto mi salvo il grafico poi fra 6 mesi vediamo)

se riscendiamo è per andare a rovinare quei minimi..

comunque concordo sul grafico...

Nel medio (fine guerra intendo) dovremmo essere per forza rialzisti..

Saluti
 
ottima analisi va benissimo per i trade di breve ed anche intra... ma qui nessuno fa intra a quanto sembra e nessuno trada i BTP..

Sono tutti guardonisti con PMC alle stelle

Ps se guardi al medio termine vedrai che i tassi usa sono visti al 5% a giugno che sembra la data di fine rialzi della fed...

Se guardi al medio...

Se guardi al breve vanno bene le rotture della 200 della 300 ed anche della 500:D

Savè abbiamo capito come la pensi, BASTA scrivere UN post per capirlo, INUTILE frantumarci le ⚽⚽️ (scusa il francesismo) con 100 post al giorno, tanto NON ci fai cambiare idea!! :angry:
Qui c'è gente che vuole seguire i post di trader seri, non le tue fanfalucche! :angry:
Poi nn venire a lamentarti se eventualmente vieni segnalato eh... :cool:
 
PS ma poi il 37 a 102 mica mi haoi detto se lo compri per tenerlo nel medio periodo?

Serve per i ragazzi che leggono...

Ti chiami el trader evidentemente fai trading... e bisgonfa dirgli che il trading si fa acquistando e vendendo a prescindere dalle considerazioni di medio periodo...

Saluti
 
No no io mi ho chiarito bene bene come direbbe sconsolata :D

Se vuoi ti confermo che ad oggi il trend di breve è rialzista ma il trend di lungo è ancora ribassista (anche se la rottura della trend line dinamica di lungo a mio parere dovrebbe far riflettere e molto i ribassisti. Poi ti dico anche che:
1) la mm200 da che mondo è mondo è spartiacque tra mercato orso e toro e viceversa
2) la settimana che mi chiuderanno sopra i massimi di agosto il trend di lungo sarà morto e sepolto.

sottoscrivo tutto come lo leggi questo rimbalzo? è un rally obbligazionario di Natale ? La media a 200 periodi è sopra quella a 50 periodi sul futures del BTP
 
Tanto per dire...io credo che ci aspetti questo
vediamo se c'azzecco (intanto mi salvo il grafico poi fra 6 mesi vediamo)

[video]https://www.bing.com/videos/search?q=pozzetto+e+la+madonna&ru=%2fvideos%2fsearch%3fq%3dpozzetto%2be %2bla%2bmadonna%26qpvt%3dpozzetto%2be%2b la%2bmadonna%26FORM%3dVDRE&qpvt=pozzetto+e+la+madonna&view=detail&mid=A0DA702E68D6418C18D2A0DA702E68D6418C 18D2&&FORM=VDRVRV[/video]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro