❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io fossi al posto della bce ragionerei di furbizia ,essendo quasi certo un aumento della fed di 0,50 ed in europa la bce è più in dietro con un euro ancora troppo svalutato sul dollaro dove tutte le materie prime in europa le compriamo in dollari importando nuova inflazione ,a dicembre io alzerei di 75 per portare il cambio a 1,10 e dare un forte segnale all'inflazione ,per poi moderare i prossimi rialzi nel 2023 ....
Infatti non so quanto convenga un approccio timido, meglio essere aggressivi ed uscire al piu presto dal tunnel inflattivo..
Invece si è partiti tardissimo e vedrai che allenteranno la presa così ci faranno godere di una inflazione spietata per molto molto tempo..
Oltretutto questi rilevamenti a mio parere sono farlocchi..
In un anno mi sono raddoppiate le bollette e la spesa alimentare almeno il 30/40%..
Continuiamo cosi?
 
Capisco la depressione per la fuoriuscita prematura dal mondiale 🤭
ma quando i tedeschi (bund) mi fanno il salto dell’uopo poi so già come va a finire,
ste cose non si fanno a poche sedute prima del rollover. :mad:

Bund futures
87A71CE8-742B-4BB9-8EB9-5959CE6E4656.jpeg
 
Ma questo piccolo crollo quindi a cosa è dovuto?
 
Sì, ma stanno facendo un po' di sali/scendi, i mercati non sanno come prendere la cosa... non trovano il copione...
Qualcuno gli suggerisca qualcosa:oops:
 
Scusate l'OT, ma che differenza c'è tra Member e Well-known member ?
 
Ma questo piccolo crollo quindi a cosa è dovuto?
E' dovuto all'uscita di un dato positivo sulla salute dell economia Usa.
L'ennesimo dato visto che il Pil appena uscito era oltre le attese (2,9%) oltre alla ripresa del petrolio che sta rimbalzando e del Gas che torna a prezzi vicini al Top.Io poi guardo anche all oro nel medio termine in quanto è secondo me l opposto della carta (btp e cartamoneta stampata a go go)
Powell ha detto una cosa sensata ... "dopo diversi 0,75% è saggio rallentare" che parafrasato suona " è saggio applicare la vasellina ..." e mentre Powell lascia cadere il tappo della vasellina a terra e il mercato corre a raccoglierlo ... opsssssl
quello che dice non contraddice quello che vuol fare ed e' costretto a fare ... cambia solo i tempi (vasellina) ...

In foto la Colomba al concerto di Ozzy Osbourne (vedi commenti precedenti)
 

Allegati

  • cf4ec284ee5e76483a9a98876480fe21.jpg
    cf4ec284ee5e76483a9a98876480fe21.jpg
    34,7 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
Infatti non so quanto convenga un approccio timido, meglio essere aggressivi ed uscire al piu presto dal tunnel inflattivo..
Invece si è partiti tardissimo e vedrai che allenteranno la presa così ci faranno godere di una inflazione spietata per molto molto tempo..
Oltretutto questi rilevamenti a mio parere sono farlocchi..
In un anno mi sono raddoppiate le bollette e la spesa alimentare almeno il 30/40%..
Continuiamo cosi?
tra furbetti e inflazione reale ,purtroppo temo dovremo convivere per molto tempo con il rialzo dei prezzi avendo la scusa dell'inflazione alta....è per questo motivo che se non si tutelano i nostri risparmi in maniera adeguata , in pochi anni si dimezzerà il potere di acquisto.
 
tra furbetti e inflazione reale ,purtroppo temo dovremo convivere per molto tempo con il rialzo dei prezzi avendo la scusa dell'inflazione alta....è per questo motivo che se non si tutelano i nostri risparmi in maniera adeguata , in pochi anni si dimezzerà il potere di acquisto.
Bah ... sfrutto il concetto di relatività di uno molto più intelligente di me per una domanda:
se ogni Italiota da 0 a 120 anni ha un debito di 40.000 euro circa pari a 2800 MLD totali,
se domani una michetta costasse 40.000 euro penso avremmo risolto il problema del debito pubblico e dell implicità problematica di aver stampato troppo denaro? (io in mensa il pane me lo scordo sempre!)
Detto questo l'andamento dell' oro sarebbe da monitorare e interpretare ?
Se non fossero "politicamente" attaccabili , e o sostituiti per scelte ecopolitiche sarei pieno di Bitcoin ...

Intanto mi compro due Eni e faccio il pieno alla macchina ...

Bce inizierà a scaricare debito per combattere inflazione Da Reuters

In pratica un QE al contrario ... se col QE si sale "drogati" col QT si va giù morbidi ?
 
Ultima modifica:
Ci sarebbe Cuba... Ma concordo sull'opportunità di un'Ucraina non NATO, sarebbe troppo pericoloso.
Il discorso Cuba é un po diverso, non fanno parte del CSTO e non rappresentano una minaccia per la NATO.
Il senso cmq é quello che hai colto.
 
Bah ... sfrutto il concetto di relatività di uno molto più intelligente di me per una domanda:
se ogni Italiota da 0 a 120 anni ha un debito di 40.000 euro circa pari a 2800 MLD totali,
se domani una michetta costasse 40.000 euro penso avremmo risolto il problema del debito pubblico e dell implicità problematica di aver stampato troppo denaro? (io in mensa il pane me lo scordo sempre!)
Detto questo l'andamento dell' oro sarebbe da monitorare e interpretare ?
Se non fossero "politicamente" attaccabili , e o sostituiti per scelte ecopolitiche sarei pieno di Bitcoin ...

Intanto mi compro due Eni e faccio il pieno alla macchina ...
in tempi non sospetti prima del 2018 si doveva investire in oro che poi pian piano ha raddoppiato Prezzo dell'oro, quotazione e valore dell'oro al grammo nel grafico – BullionVault
ora siamo su livelli della peggiore crisi sistema del secolo nel 2012 ,livelli troppo alti ,nell'oro si deve entrare quando tutto è tranquillo ....
le crypto meglio lasciarle perdere ,perchè sono diventate un vuoto a perdere ...
da quando sono usciti strumenti per andarci short sono entrate in un crollo senza fine !
ed ora c'e' gente rovinata da questo crollo verticale ....
 
Ultima modifica:
il movimento di oggi praticamente identico nello stesso istante su qualsiasi bond a modo di algoritmo che muove tutta la liquidità sui mercati mi ricorda quello di inizio agosto ,che dopo quel rialzo che non finiva più poi è arrivato un profondo crollo delle quotazioni subito dopo un movimento simile ,che si siano girate le mascherine ?
prossima settimana avremo più conferme ..;)
 
Ultima modifica:
Bah ... sfrutto il concetto di relatività di uno molto più intelligente di me per una domanda:
se ogni Italiota da 0 a 120 anni ha un debito di 40.000 euro circa pari a 2800 MLD totali,
se domani una michetta costasse 40.000 euro penso avremmo risolto il problema del debito pubblico e dell implicità problematica di aver stampato troppo denaro? (io in mensa il pane me lo scordo sempre!)
Detto questo l'andamento dell' oro sarebbe da monitorare e interpretare ?
Se non fossero "politicamente" attaccabili , e o sostituiti per scelte ecopolitiche sarei pieno di Bitcoin ...

Intanto mi compro due Eni e faccio il pieno alla macchina ...

Bce inizierà a scaricare debito per combattere inflazione Da Reuters

In pratica un QE al contrario ... se col QE si sale "drogati" col QT si va giù morbidi ?
Mah! L'oro è principalmente una materia prima speculativa e come tale, secondo me, andrebbe seguito.
Il numero e la rapidità richiesta degli scambi commerciali moderni lo rende praticamente inutilizzabile come valuta, a differenza di quanto pensano in molti. Dal momento che non può più servire come valuta legale, nè uno Stato un domani la riconoscerà mai come tale, e l'uso industriale e in gioielleria è abbondantemente coperto dalle quantità disponibili, non lo trovo particolarmente interessante.
Parere mio modestissimo, ovviamente.
 
il movimento di oggi praticamente identico nello stesso istante su qualsiasi bond a modo di algoritmo che muove tutta la liquidità sui mercati mi ricorda quello di inizio agosto ,che dopo quel rialzo che non finiva più poi è arrivato un profondo crollo delle quotazioni subito dopo un movimento simile ,che si siano girate le mascherine ?
prossima settimana avremo più conferme ..;)
Alle 14.30 sui dati americani se vedi anche il future sul Nasdaq ha fatto lo stesso... In più sia il future btp che il future bund erano su dei livelli di resistenze di breve... Per me inizio prossima settimana sarà riassorbito, vedremo.
 
prima speculativa e come tale, secondo me, andrebbe seguito.
Il numero e la rapidità richiesta degli scambi commerciali moderni lo rende praticamente inutilizzabile come valuta, a differenza di quanto pensano in molt
Ho sempre sentito dire che l'oro era un bene rifugio . È diventato speculativo ?
 
Ho sempre sentito dire che l'oro era un bene rifugio . È diventato speculativo ?
"Rifugio" per far cosa?
Non si può mangiare, il un momento catastrofico chi lo vuole solo perché è bello?
Sempre parere mio.


E poi un "bene rifugio" non presenta una volatilità spaventosa, altrimenti manca della prima proprietà per essere adoperato vome tale.

L'euro e il dollaro sono più "beni rifugio" già solo perché meno volatili.

E ancora: un oliveto, o un vigneto... o un'abitazione di piccole dimensioni sono beni rifugio.
 
Ultima modifica:
Ho sempre sentito dire che l'oro era un bene rifugio . È diventato speculativo ?

So di almeno una persona che aveva oro per protezione anni passati ed ha dato l'addio per sempre ai mercati finanziari, proprio perché la proverbiale decorrelazione è andata (per lunghi periodi) a farsi benedire.
 
il movimento di oggi praticamente identico nello stesso istante su qualsiasi bond a modo di algoritmo che muove tutta la liquidità sui mercati e mi ricorda quello di inizio agosto ,che dopo quel rialzo che non finiva più poi è arrivato un profondo crollo delle quotazioni subito dopo un movimento simile ,che si siano girate le mascherine ?
prossima settimana avremo più conferme ..;)

il 90% di tutti i movimenti sono eseguiti da algoritmi quindi è una cosa normalissima
 
Alle 14.30 sui dati americani se vedi anche il future sul Nasdaq ha fatto lo stesso... In più sia il future btp che il future bund erano su dei livelli di resistenze di breve... Per me inizio prossima settimana sarà riassorbito, vedremo.

L'evento delle 14:30
In novembre sono stati creati 263.000 posti di lavoro, contro i 200.000 attesi, mentre il tasso di disoccupazione è rimasto fermo al 3,7%, come da previsioni. Questo potrebbe indurre la Federal Reserve a proseguire con la strategia molto aggressiva adottata finora sui tassi di interesse, anche se il presidente dell'istituto centrale, Jerome Powell, appena qualche giorno fa ha aperto a un rallentamento delle strette sul costo del denaro.

Il risultato è stato di un candelone rosso che in 5 minuti ha fatto scendere il future di un punto circa.

Non è il candelone che mi interessa valutare, ma la schizofrenia del mercato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro