oligia
Nuovo Utente
- Registrato
- 16/2/12
- Messaggi
- 570
- Punti reazioni
- 56
Sicuro che l'ordine sia stato eseguito?è il 37 4% l'ho venduto a 102,8... ho pensato che fosse una questione di liquidità del btp però domani telefono a fineco
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Sicuro che l'ordine sia stato eseguito?è il 37 4% l'ho venduto a 102,8... ho pensato che fosse una questione di liquidità del btp però domani telefono a fineco
BuondìNon c’è alcun dubbio che la ECB è rimasta più indietro rispetto alla FED sia perché ha intrapreso la stretta monetaria 3 mesi dopo, sia in termini quantitativi dei rialzi. Un giusto compromesso tra l’area più intransigente (falchi) e quella più prudente potrebbe essere un rialzo di 50 pb e l’inizio del QT passivo già nei primi mesi del 2023. Ecco che allora la somma in termini reali si potrebbe stimare intorno a 60-65 pb. Questo, secondo me, accontenterà un pò tutto il board ECB.![]()
Pure io. Mi hai copiato tu o io ?Ciao...... ho comprato btp ...37 4% --34 5%.....67 2.8%.....comprato a rate mentre scendevano ...ho prezzo medio oggi tutti in verde ......li tengo per le cedole e se si apprezzano almeno un 30 % li vendo ....altrimenti cedolo ...uso liquidità che non mi serve per qualche anno ..tanto in pochi anni si liberano .........con questo metodo senza sbattimenti ho sempre avuto ottimi risultati ....il treding stretto non fa per mè..
Oggi comunque conosceremo quale sarà l'albero cosi la smetto di guardare al movimento del petrolio ,
il frutto che cade il 15 non sarà molto distante.
Se l'albero sarà > 0,4% ... le speranze di vincere il trofeo 2037 s'impennano!
Alle 14.30 esce il dato sui prezzi alla produzione.Ciao, non ho capito, a cosa ti riferisci? Grazie
Alle 14.30 esce il dato sui prezzi alla produzione.
L'economia americana tiene per una serie di dati già usciti come Pil disoccupazione etc etc.
I prezzi alla produzione influenzeranno sicuramente l inflazione con una correlazione molto più diretta del prezzo del petrolio.
Se fa + di 0,4 che quella prevista ... dimentica le parole mobide di Powell, perchè anche se aumentasse di 0,5 per
deprimere l economia dovrà salire oltre quanto l'ipotizzato con più numerosi interventi da0,5 (per ora 1 o 2 prima di passare a 0,25) .
In Cina è appena uscito il dato +1,6% dei prezzi al consumo.
Invece alla produzione sono scesi (...e grazie LORO hanno un sconto su Gas e petrolio)
Spero che Powell mi faccia trovare sotto l'albero un bel Btp 2037 cdeola 4% a 97,71 (prezzo MINIMO da me indicato nel trofeo 2037 AL 20/12/22)
Ciao 11/11, si effetti la mia esperienza sull'azionario americano mi suggerisce che potresti avere ragione, spesso dopo il primo approccio con la mm200 abbiamo un ritracciamento fino sulla media a 50 periodi, ho visto molte volte questo tipo di comportamento... qui in ultima istanza abbiamo anche la dinamica che ora potrebbe fare da supporto, anche se è assai più giu. Io resto dell'idea che sia solo un ritracciamento ma siccome nessuno ha la sfera di cristallo non avendo venduto al momento ho preferito coprirmi.Ciao trade, quella minacciosa linea rossa, in un rossetto fuoco, ha attratto e poi respinto il future. Sedotto e abbandonato vuole appoggiarsi attratto dalla sicurezza della blu.
Si anche la mia.Ciao 11/11, si effetti la mia esperienza sull'azionario americano mi suggerisce che potresti avere ragione, spesso dopo il primo approccio con la mm200 abbiamo un ritracciamento fino sulla media a 50 periodi, ho visto molte volte questo tipo di comportamento... qui in ultima istanza abbiamo anche la dinamica che ora potrebbe fare da supporto, anche se è assai più giu. Io resto dell'idea che sia solo un ritracciamento ma siccome nessuno ha la sfera di cristallo non avendo venduto al momento ho preferito coprirmi.
BentrovatiCiao 11/11, si effetti la mia esperienza sull'azionario americano mi suggerisce che potresti avere ragione, spesso dopo il primo approccio con la mm200 abbiamo un ritracciamento fino sulla media a 50 periodi, ho visto molte volte questo tipo di comportamento... qui in ultima istanza abbiamo anche la dinamica che ora potrebbe fare da supporto, anche se è assai più giu. Io resto dell'idea che sia solo un ritracciamento ma siccome nessuno ha la sfera di cristallo non avendo venduto al momento ho preferito coprirmi.
Si era molto più distante e il grafico del bund effettivamente lascia pensare molto di più ad un rimbalzo dai minimi di ottobre rispetto al future btp, per farmi cambiare idea il bund dovrebbe chiudermi intanto sopra i massimi di area 142,79 dei massimi del 7 dic. (sempre per il mio grafico aggiustato dopo i rollover)Bentrovati
È strano che il future bund non la abbia toccata..
Mi sorgono dubbi.. molti
Ciao peppuccio come procede la pesca giornaliera?Bentrovati
È strano che il future bund non la abbia toccata..
Mi sorgono dubbi.. molti
si... non la vedovo contabilizzata perché non avevo messo la spunta su movimenti trading sul conto corrente... altrimenti l'avevano accreditato già giorno 5... 😅Sicuro che l'ordine sia stato eseguito?
Per lo short btp che strumenti usi?Ieri mattina ero libero ed ho fatto un buono short da 67.95 a 67 sulla 51.. pomeriggio nn potevo seguire..purtroppo mi ero dimenticato un ordine condizionato aperto di acquistare se toccava 67 e mi sono incastrato a 67 long.. porcaccia miseria.. dopo tutti i sacrifici x nn incastrarmi..
Vediamo come va oggi.. si muovono in maniera strana.. specie bund e gilt..
Il bund appunto sembra avere resilienza.. mi fa strano riaprano di nuovo lo spread..
Potrebbe anche essere un finto ritracciamento da paura/prese profitto..
Vediamo