❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppuccio75

27 righe di passione
Punti reazioni
728
Grosse size in ask.. tutti a monetizzare.. giusta paura ritracciamento..
Ma io sento odore di rimbalzo.. sicuramente mi sbaglio.. vediamo sti dati 14.30

waytogain

Nuovo Utente
Punti reazioni
817

Il BTP autarchico sarebbe quotato?​

Di BTP autarchico, indicato come “colpaccio della Lega” non poteva non parlare il quotidiano Libero: “La Lega punta sul cosiddetto Btp ‘autarchico’: si tratta di investimenti con maxi sconto fiscale per i soli residenti in Italia. A depositare la proposta di legge sui Buoni del Tesoro ‘speciali’ è stato il deputato del Carroccio Giulio Centemero. La proposta è per titoli a tasso fisso legati all’inflazione con generosi sgravi, ma che bloccano al confine i capitali stranieri”.

La Repubblica sottolinea che nessuna decisione sarebbe stata presa in questo senso: viene messo in evidenza anche qui il maxi sconto fiscale di questo ipotetico strumento, che unirebbe alle “caratteristiche dei Buoni pensati per il retail e già esistenti” i “vantaggi fiscali dei Pir, i piani individuali di risparmio (in genere costituiti da fondi comuni, ma non solo): quindi, niente tassazione da redditi di capitale”.

“In più, detrazione dal reddito (quindi dall’Irpef, perché sono strumenti riservati alle persone fisiche) del 30% del capitale investito, fino a un massimo di 30 mila euro”.

Lo voglio, subito :D

Il BTP autarchico blinda Italia: la Lega rilancia - FinanzaOnline

urika

Nuovo Utente
Punti reazioni
95
E finalmente cominciano a capire come si gestisce un paese ..BTP senza commissioni di acquisto e senza tassazione per tutti gli italiani ...e aggiungo per chi li detiene almeno 5 anni un bonus di 1% anno...si eviterebbe la grande speculazione sul debito e i proventi delle cedole vengono spesi in Italia e non all'estero ..sveglia Governo che siamo in ritardo pazzesco ...

urika

Nuovo Utente
Punti reazioni
95
Caduta libera oggi sui mercati obbligazionari ... di cosa hanno paura ..

JollyBlue

Nuovo Utente
Punti reazioni
456
Caduta libera oggi sui mercati obbligazionari ... di cosa hanno paura ..
Mi chiederei piu "Per cosa hanno gioito negli ultimi 2 mesi?" :mmmm:

Per ora è solo uno stornino da niente, se vogliono acquistare possono continuare a farlo :yes:

Bello il BTP solo italiano! cosi si potrà speculare solo tra di noi italiani senza player esterni :D:D

performance

Nuovo Utente
Punti reazioni
151
Prosegue il ritracciamento, non escludo un ritest della zona 115-114,50 di future. Sicuramente non ritornerà su quei livelli ma per la prima volta da quando ho i titoli in portafoglio cioè dalla prima settimana di ottobre ho deciso di coprire il portafoglio aprendo una posizione short sul future per sterilizzare i guadagni fin qui ottenuti.

Future btp Giornaliero

Vedi l'allegato 2863727
potrebbe essere uno stornello per poi riattaccare la mm200 con più forza per oltrepassarla e diventare un supporto

francs

statistico-caina
Punti reazioni
1.212

Il BTP autarchico sarebbe quotato?​

Di BTP autarchico, indicato come “colpaccio della Lega” non poteva non parlare il quotidiano Libero: “La Lega punta sul cosiddetto Btp ‘autarchico’: si tratta di investimenti con maxi sconto fiscale per i soli residenti in Italia. A depositare la proposta di legge sui Buoni del Tesoro ‘speciali’ è stato il deputato del Carroccio Giulio Centemero. La proposta è per titoli a tasso fisso legati all’inflazione con generosi sgravi, ma che bloccano al confine i capitali stranieri”.

La Repubblica sottolinea che nessuna decisione sarebbe stata presa in questo senso: viene messo in evidenza anche qui il maxi sconto fiscale di questo ipotetico strumento, che unirebbe alle “caratteristiche dei Buoni pensati per il retail e già esistenti” i “vantaggi fiscali dei Pir, i piani individuali di risparmio (in genere costituiti da fondi comuni, ma non solo): quindi, niente tassazione da redditi di capitale”.

“In più, detrazione dal reddito (quindi dall’Irpef, perché sono strumenti riservati alle persone fisiche) del 30% del capitale investito, fino a un massimo di 30 mila euro”.

Lo voglio, subito :D

Il BTP autarchico blinda Italia: la Lega rilancia - FinanzaOnline

Scarica il BTP all'italiano.
Poi ritruttura con legge ad hoc (senza casini internazioanali).
Et voilà deficit/PIL 10%.

leonzio22

Nuovo Utente
Punti reazioni
77
Grosse size in ask.. tutti a monetizzare.. giusta paura ritracciamento..
Ma io sento odore di rimbalzo.. sicuramente mi sbaglio.. vediamo sti dati 14.30
..anch'io sento lo stesso odore....dati 14.30 deboli... con immediata ripresa delle quotazioni dei bond e sprint dell'azionario.. (speriamo... ;) )

El Trader

Swing Trader
Punti reazioni
771
potrebbe essere uno stornello per poi riattaccare la mm200 con più forza per oltrepassarla e diventare un supporto
Eh vediamo, di sicuro con un future btp sopra la mm200 chiuderei lo short a protezione dei titoli in portafoglio.

Piadinaro

Nuovo Utente
Punti reazioni
102
come uscito il ciuchino ha fatto una discesina

spitfireone

Nuovo Utente
Punti reazioni
42
tanti auguri per martedì)...se son già riuscita a trasferirli al consumatore...

JollyBlue

Nuovo Utente
Punti reazioni
456
IPP (Mensile) *** vedi 0,2 .... sarà almeno 0,4.... e se fosse 0,6 festeggio
Centrato! you are a cecchino :yes:

Ooooooooops la produzione costa ancora cara :yes: ma tranquilli che il CPI sarà piu basso perchè le banche centrali hanno bene il polso della situazione :yes:
S&P500 -1% proprio sul dato in premarket

Ma tanto lo sappiamo già tutti che i mercati faranno quel che vogliono, quindi entro sera si rimangerà tutto perchè boh, hanno deciso cosi

Ultima modifica:

El Trader

Swing Trader
Punti reazioni
771
E' dalle 2 e mezza che sto osservando il future btp e devo dire che al momento ha assorbito abbastanza bene diverse bordate...non vuole allontanarsi dai 117... mi verrebbe da dire cosa che non scende, sale... vediamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.