❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti già a mercato:

2 anni
IT0005474330
Btp Tf 0% Dc24 Eur
Prezzo di mercato: 95,14
Rendimento: 2,51%

3 anni
IT0005514473
Btp Tf 3,5% Ge26 Eur
Prezzo di mercato: 101,48
Rendimento:3,01%

7 anni
IT0005519787
Btp Tf 3,85% Dc29 Eur
Prezzo di mercato: 101,94
Rendimento: 3,57%

scusa, sono quelli che ho segnalato prima? quindi l'entrare in asta quale vantaggio offre? senza commissioni e come prezzo 100?
inoltre il 2 anni sarebbe più conveniente prenderlo a mercato a 95,14?
grazie
 
in aste credo li prendi a prezzo di mercato cioe 101,48 il 3 anni . risparmi solo le commissioni
qualcuno che usa directa, sa se e possibile prenotarli essendo una sim?grazie
 
scusa, sono quelli che ho segnalato prima? quindi l'entrare in asta quale vantaggio offre? senza commissioni e come prezzo 100?
inoltre il 2 anni sarebbe più conveniente prenderlo a mercato a 95,14?
grazie
Sicuramente non si pagano commissioni. Il Tesoro paga il servizio di collocamento al tuo intermediario attraverso una provvigione.

Abbiamo già detto che non si prendonoa 100 in asta.

Si chiama "asta", perché è un'asta, e come tutte le "aste" il suo compito e la determinazione di un prezzo, il "prezzo d'asta". Scusa il gioco di parole.
Il titolo in asta a cui ti riferivi (Btp Tf 3,5% Ge26 Eur) è già a mercato e non c'è motivo, ad oggi, di ritenere (se non accade nulla nel frattempo) che il suo prezzo d'asta si discosterà molto da quello di mercato attualmente di 101,48 con un rendimento lordo del 3,01%.

Idem per quello a 2 anni a mercato a 95,14.

C'è un secondo vantaggio di usare l'asta: se sei un istituzionale, un fondo o un miliardario... e devi collocare un ordine di decine di milioni non puoi metterti in un book sul mercato... usi l'asta che colloca diversi miliardi in una volta ad un equo valore.
 
in aste credo li prendi a prezzo di mercato cioe 101,48 il 3 anni . risparmi solo le commissioni
qualcuno che usa directa, sa se e possibile prenotarli essendo una sim?grazie
Directa, che io sappia, al momento, non partecipa alle aste di titoli di Stato solo ai collocamenti speciali a rubinetto come i btp italia (quelli sì, sono alla pari, cioè a 100, infatti non sono aste).
 
chiedo ai più esperti. Ho una liquidità di 50 k che vorrei investire sui Btp tasso fisso. Sugli indicizzati sono già coperto. Non ho alcun problema a portare l’investimento a scadenza e non ho intenzione di fare trading. Il feb 37 secondo voi può andare bene? È destinato a scendere ancora? Grazie anticipate a chi cortesemente mi risponderà!
Ottimo il 37 4%...(l'ho preso anche io ).dovrebbe scendere qualcosa se hai pazienza ........ottimo anche il Btp Tf 4,40% Mg33 ........se arriva vicino a 100.... fai 25k su uno e 25k sull'altro......
 
Grazie davvero a tutti! Il effetti il mg33 non lo avevo considerato.
Mi sembra di capire che comunque da qui a fine anno dovrebbero ancora scendere…
 
Grazie davvero a tutti! Il effetti il mg33 non lo avevo considerato.
Mi sembra di capire che comunque da qui a fine anno dovrebbero ancora scendere…
Quì molti lo sperano ..perchè hanno ancora liquidi da investire ..ci sono le premesse per una discesa ma penso poco profonda .....se ti interessano comprali anche senza aspettare i minimi assoluti ..altrimenti rischi di non comprare niente .....io sono già pieno quindi stò a guardare .....
 
Grazie Urika…penso che farò così. Anche perché li prendo da cassettista e non per trading. Variazioni di prezzo poco significative in ottica cassettista non credo siano fondamentali. Anche se pagare meno fa sempre piacere…😉
 
Grazie Urika…penso che farò così. Anche perché li prendo da cassettista e non per trading. Variazioni di prezzo poco significative in ottica cassettista non credo siano fondamentali. Anche se pagare meno fa sempre piacere…😉
Pagarli meno a parità di capitale investito hai anche una cedola piu alta perche riesci a comprarne di piu oltre a maggior rimborso a scadenza.
 
Lo so Alexx ma non è facile (almeno per me) capire quando entrare. Come diceva Urika non c’è l’assoluta certezza che scendano ancora… e di quanto…
 
Lo so Alexx ma non è facile (almeno per me) capire quando entrare. Come diceva Urika non c’è l’assoluta certezza che scendano ancora… e di quanto…
Io entro a step quando son sotto la pari, per fare all in dovresti essere un veggente, l'ho gia fatto un mese fa e ora ho ricominciato venerdi.
 
Directa, che io sappia, al momento, non partecipa alle aste di titoli di Stato solo ai collocamenti speciali a rubinetto come i btp italia (quelli sì, sono alla pari, cioè a 100, infatti non sono aste).
Sicuramente non si pagano commissioni. Il Tesoro paga il servizio di collocamento al tuo intermediario attraverso una provvigione.

Abbiamo già detto che non si prendonoa 100 in asta.

Si chiama "asta", perché è un'asta, e come tutte le "aste" il suo compito e la determinazione di un prezzo, il "prezzo d'asta". Scusa il gioco di parole.
Il titolo in asta a cui ti riferivi (Btp Tf 3,5% Ge26 Eur) è già a mercato e non c'è motivo, ad oggi, di ritenere (se non accade nulla nel frattempo) che il suo prezzo d'asta si discosterà molto da quello di mercato attualmente di 101,48 con un rendimento lordo del 3,01%.

Idem per quello a 2 anni a mercato a 95,14.

C'è un secondo vantaggio di usare l'asta: se sei un istituzionale, un fondo o un miliardario... e devi collocare un ordine di decine di milioni non puoi metterti in un book sul mercato... usi l'asta che colloca diversi miliardi in una volta ad un equo valore.

quindi prendere in asta il gen 26, risparmio le commissioni e lo prendo circa a 101.50, a scadenza mi viene rimborsato a 100 per cui ci rimetto se ho capito bene già 1,5% a scadenza, tanto vale prendere il dic 24 a 96
 
quindi prendere in asta il gen 26, risparmio le commissioni e lo prendo circa a 101.50, a scadenza mi viene rimborsato a 100 per cui ci rimetto se ho capito bene già 1,5% a scadenza, tanto vale prendere il dic 24 a 96
Valutazioni che devi fare tu, secondo le tue esigenze e le tue aspettative future.
Se preferisci il 2,50% lordo per due anni, al 3,00% lordo per 3 anni, sì.

Oltre a quelli in asta, il mercato offre una vastissima gamma di btp già quotati con tutte le caratteristiche più varie per soddisfare i tuoi desideri (ok, detta così sembra una pubblicità...:rolleyes:, ma è la verità).
 
Valutazioni che devi fare tu, secondo le tue esigenze e le tue aspettative future.
Se preferisci il 2,50% lordo per due anni, al 3,00% lordo per 3 anni, sì.

Oltre a quelli in asta, il mercato offre una vastissima gamma di btp già quotati con tutte le caratteristiche più varie per soddisfare i tuoi desideri (ok, detta così sembra una pubblicità...:rolleyes:, ma è la verità).
intanto grazie per le risposte, era per diversificare un po di scadenze, ma a questo punto forse dovevo prendre tutto solo sul 2035 4% a 98.5 in novembre , avevo capito in relazione al discorso del gen 26 è vero che rende di più ma che prenderlo a 101.5 visto che lo rimborsano a 100 già c'è un erosione a scadenza della cedola, se ho capito il funzionamento mentre l'altro preso a 96 non ha questo problema
 
intanto grazie per le risposte, era per diversificare un po di scadenze, ma a questo punto forse dovevo prendre tutto solo sul 2035 4% a 98.5 in novembre , avevo capito in relazione al discorso del gen 26 è vero che rende di più ma che prenderlo a 101.5 visto che lo rimborsano a 100 già c'è un erosione a scadenza della cedola, se ho capito il funzionamento mentre l'altro preso a 96 non ha questo problema
Hai colto benissimo. (y)

Se ti interessano i 3 anni ti segnalo il:

Se non hai bisogno di flussi cedolari:
IT0005437147
Btp Tf 0% Ap26 Eur
Prezzo: 90,71
Rendimento: 3,00%

Se ti interessa anche un flusso semestrale:
IT0005127086
Btp Tf 2,00% Dc25 Eur
Prezzo: 97,68
Rendimento: 2,84%
 
Hai colto benissimo. (y)

Se ti interessano i 3 anni ti segnalo il:

Se non hai bisogno di flussi cedolari:
IT0005437147
Btp Tf 0% Ap26 Eur
Prezzo: 90,71
Rendimento: 3,00%

Se ti interessa anche un flusso semestrale:
IT0005127086
Btp Tf 2,00% Dc25 Eur
Prezzo: 97,68
Rendimento: 2,84%
grazie, scusa ma non ho capito il discorso dei flussi cedolari, apr 26 non li distribuisce se non a scadenza?
 
grazie, scusa ma non ho capito il discorso dei flussi cedolari, apr 26 non li distribuisce se non a scadenza?
Ap26
così come Dc24 a 95,14 che è in asta,
non hanno cedole, rimborsano un nominale di 100 a scadenza; il guadagno è dato dalla differenza tra il prezzo d'acquisto e il 100.
 
Ap26
così come Dc24 a 95,14 che è in asta,
non hanno cedole, rimborsano un nominale di 100 a scadenza; il guadagno è dato dalla differenza tra il prezzo d'acquisto e il 100.
ok, ottimo mi sembra il secondo che hai evidenziato
Btp Tf 2,00% Dc25 Eur
Prezzo: 97,68
Rendimento: 2,84%

grazie
 
Tutte le guerre sono ingiuste e c'è sempre un invasore ed uno che si difende..
In base al tuo discorso non si arriverebbe mai ad una mediazione..
Questa si raggiunge quando entrambi capiscono di aver raggiunto il max possibile..
Putin ha conquistato quelle terre, giusto o sbagliato che sia, e non retrocederebbe mai, ormai si è esposto troppo..
L'ucraina se non ci fosse un aiuto esterno sarebbe gia stata sconfitta..
C'è da fare una scelta sul male minore, meglio continuare a fornire armi e mandare al macello persone per anni e anni?
Deve intervenire la nato con uomini e mezzi e scatenare la terza guerra mondiale?
O e meglio sedersi ad un tavolo e fermare tutto considerando anche per una sola volta la potenza e pericolosita militare russa?

Lo sai cosa penso? Non è che sotto sotto a qualcuno fa comodo mandare al macello gli ucraini mandando tonnellate di armamenti ed usarli per indebolire la russia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro